Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 Continui Riavvii Dopo Passaggio Win10 Mobile


mauroc1980
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti da quando ho aggiornato a win10 mobile ufficiale(con successivo hard reset) ho sul mio 930 almeno tre riavvii al giorno, per non parlare di Cortana che é diventata inutilizzabile crasha in continuazione,inoltre si blocca spesso e volentieri e l unico sistema per farlo ripartire é il soft reset, succedono anche a voi queste anomalie? Grazie fatemi sapere buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti da quando ho aggiornato a win10 mobile ufficiale(con successivo hard reset) ho sul mio 930 almeno tre riavvii al giorno, per non parlare di Cortana che é diventata inutilizzabile crasha in continuazione,inoltre si blocca spesso e volentieri e l unico sistema per farlo ripartire é il soft reset, succedono anche a voi queste anomalie? Grazie fatemi sapere buona giornata!

Ciao, quale versione del SO stai usando ???

Io sono insider da sempre ma l'ultima versione di redstone l'ho rifiutata essendo inusabile, tramite Windows Device Recovery Tool sono ritornato alla 8.1 e poi ho aggiornato allo slow ring.

Ora lo sto usando da un paio di settimane ed a parte le solite idiosincrasie di Microsoft verso Google tutto il resto funziona perfettamente senza alcun riavvio e con una velocità e leggerezza di esecuzione esemplari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Build 9032.18 win 10 mobile ufficiale (no insider) installata via ota dopo aver riportato il cell a 8.1 con recovery tool,dopo aggiornamento a win 10 mobile effettuato ripristino impostazioni di fabbrica , e aggiornato s.o sempre via ota all ultima build rilasciata ufficialmente, il telefono sostanzialmente funziona bene ma sovente anzi spessissimo si riavvia senza motivo, e Cortana crasha di continuo, non vorrei che sia qualche app che va in conflitto forse perché non compatibile con win 10....tu hai la insider quindi non mi sei tanto di aiuto volevo sapere l esperiaza d uso degli altri utenti con la build ufficiale grazie lo stesso buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

@TureDos

su questo hai perfettamente ragione, cercavo giusto qualche conferma in più prima di procedere con l'aggiornamento, fosse il mio di telefono non sarebbe stato un problema.

prima di procedere con l'aggiornamento a 10 è consigliabile fare un hard reset o basta farlo solo dopo aver aggiornato?

Modificato da marklevinson76
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

eseguito l'aggiornamento a windows 10, c è qualche incertezza nello scorrere della homepage, manca della stessa fluidità che aveva con 8.1, dal rullino le foto non vengono caricate su onedrive, ho già provato a reimpostare la app ma senza successo.

attualmente queste sono le uniche anomalie che ho notato, per il resto le applicazioni si aprono velocemente, whatsapp va anche meglio di prima, mai più visti i sto caricando, edge è più sveglio rispetto ad explorer, altre note positive sono l'audio che trovo migliorato.

ho anche avuto modo di fare una veloce comparativa fotografica con il 930 di un amico con a bordo ancora 8.1, il risultato è stato a favore del 930 con windows 10, le foto le abbiamo fatte su entrambi i cellulari in modalità automatica ed in condizione di luce non proprio favorevole, così da accentuarne eventuali difetti.

probabile che in condizione di luce ottimale sarebbe stato più difficile notare eventuali differenze, in ultimo la batteria, quest ultima pare durare più o meno quanto con 8.1.

quindi direi che alla fine ne esce piuttosto bene, proverò più in la un hard reset, così vediamo se risolvo le problematiche legate a onedrive e alla homepage

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

con gli ultimi aggiornamenti il 930 va molto meglio, risolto il problema relativo a onedrive, è bastato resettare l'applicazione ed ora tutto funziona in modo regolare.

non ho ancora effettuato il reset, e devo dire che tutto gira piuttosto bene lo stesso.

sulla durata della batteria ho notato un leggero miglioramento

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni sto provando a fare un confronto tra il 930 in mio possesso e quello di un amico, il suo rispetto al mio scalda decisamente di più, e la resa fotografica non è altrettanto valida, l' S.O. è lo stesso per entrambi, windows 10, idem l'utilizzo dell'applicazione, la prova l abbiamo fatta utilizzando fotocamera windows.

nel pomeriggio con la scusa della buona giornata faremo qualche altra prova al lago, vediamo i risultati.

sul suo è stato effettuato il reset, sul mio ancora no.

davvero curiosa questa differenza di prestazioni tra gli stessi terminali.

entrambi sono No Brand

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy