Jump to content
Nokioteca Forum

Tornare A Win 8.1


Recommended Posts

Salve a tutti..come da titolo vorrei delle indicazioni su come reinstallate win 8.1 su un 1320.

Prima di chiedere a voi ho fatto delle ricerche in internet.

Ho trovato delle indicazioni su cone usare il tool ufficiale Microsoft..purtroppo la versione caricata sul server è quella in distribuzione di w10m, per cui non riesco a tornare a 8.1

Mi potete aiutare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi scaricare da internet il programma Windows Device Recovery Tool, lo devi trovare per forza, colleghi il cellulare al pc seguendo le indicazioni del programma et voilà

Se può servirti questo è il link

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/windows-device-recovery-tool-faq

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato esattamente il tool che mi hai linkato..il problema è che sul server c'è disponibile una versione appena precedente di win10m. Questa operazione l'ho fatta con il telefono abilitato al programma insider. Forse bisogna abbandonare il programma insider e così trova la versione vecchia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo..installato sul pc. Ho collegato il telefono che è stato riconosciuto. Quando ho fatto il passo successivo in cui il programma ha fatto la ricerca del sw disponibile mi ha indicato la build appena antecedente a quella che ho installato nel telefono. Però come detto tutto questo l'ho fatto con il telefono abilitato all'insider

Link to comment
Condividi su altri siti

Dici di ignorare quello che leggo..il timore è di tenere impegnato il telefono per ore, brasarlo completamente da tutto reistallando il sw e ritrovarmi appunto una build appena antecedente a quella che uso adesso senza risolvere il problema. Proverò prima a rifare parte della procedura dopo aver abbandonato il programma insider per vedere se cambia qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

TureDos..dopo che il tool riconosce il telefono ti fa andare avanti. Nella schermata successiva viene indicato il software disponibile sul server microsoft con cui viene ripristinato il telefono. E come dicevo a me viene indicato una delle ultime build di win10.. Non mi da la possibilità di scegliere la versione..sembra quesì che il chec del programma veda il telefono come nativo win10.

Altra precisazione..io purtroppo nel pc non ho il salvataggio di win 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto giusto scrivendo dal 1320 con 8.1..effettivamente a forza di usare la insider di win10 mi ero abituato ai lag, ai bug e ai blocchi da risolvere con soft reset. Adesso che sono tornato all' 8.1 posso dire a caldo che va molto meglio.. Telefono molto più reattivo e senza lag. La cosa strana è che win10 sul 640 che ho gira perfetto e non mi ha mai dato i problemi che aveva qui sul 1320. Da qui capisco la difficile scelta da parte di ms di non aggiornare le serie precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso, ma la cosa che se sei insider, WDRT ti ricarica la 10 penso sia capitata anche a me . . . non ne sono perfettamente sicuro (erano le due di notte) ma ricordo che mi sono detto "accidenti ho fatto tutto questo lavoro per trovarmi poi al punto di partenza"; ho rifatto il tutto e mi sono ritrovato con la 8.1 . . . . me lo sono sognato o è possibile ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy