Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Qualsiasi Cuffia.....


totototo74
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,da un po di tempo nn so a cosa è dovuto ,non sento piu la musica nelle cuffie...la scorsa settimana avevo deciso di prendere il telf per ascoltare un po di musica mentre facevo un po di corsa, il tutto è durato per tre giorni ,e poi tutto ad un tratto il giorno seguente ,rimuovendo lo spinotto e rimettendolo nuovamente nn sento piu nessun file musicale....uan cosa da premettere che quando mettevo lo spinotto nel display mi spuntava che stavo adoperando una cuffia,mentre adesso nn visualizza piu niente,e come se nn vede l'accessore..qualcuno puo aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a pulire l'ingresso per le cuffie con un cotton fioc... Inoltre ci sono dei pulitori spray x circuiti elettrici che sono miracolosi.. Io ho avuto un problema simile quando avevo il 925.. E pulendo l'ingresso con appunto un prodotto di quel tipo ho risolto alla grande..

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a pulire l'ingresso per le cuffie con un cotton fioc... Inoltre ci sono dei pulitori spray x circuiti elettrici che sono miracolosi.. Io ho avuto un problema simile quando avevo il 925.. E pulendo l'ingresso con appunto un prodotto di quel tipo ho risolto alla grande..

domani lo provo..vediamo che ne esce....grz comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quando attacchi le cuffie se oltre a non comparirti il messaggio sul display, la musica te la fa ascoltare sull'altoparlante del cellulare, è possibile che si sia rotta la presa o che si sia staccato qualcosa. Se con la pulizia non si risolve, consiglio di mandarlo in assistenza se ce l'hai ancora, altrimenti di cambiare la presa.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sono giunto a questa conclusione oggi...skira93 non credo che si sia rotto qualcosa,ora ti spiego...oggi ho provato a mettere un piccolo altoparlante,quelli che si ricaricano e che hanno anche l'uscita uguale a qualsiasi cuffia...stranamente con quest ultimo funziona! e mi compare anche l'icona della cuffia...cioe che sto usando delle "cuffie"....insomma un accessore per sentire la musica in esterno....in primo tempo pensai ,mah! forse sono le cuffie che nn vanno bene,e provai ben 5 cuffie con la stessa uscita giustamente ..niente da fare,nessuna cuffia si sente...sempre con l'altoparlante del telefono....ho pulito l'ingresso come diceva mat10...ma il risultato è sempre lo stesso,ma nn credo che sia questionedi pulizia....la cosa strana adesso è come mai con le cuffie si presenta il problema e con un piccolo altoparlante no? l'uscita sempre quella è....buo ....

Link to comment
Condividi su altri siti

e mi compare anche l'icona della cuffia...cioe che sto usando delle "cuffie"

E questo è cosa buona e giusta. IL telefono non ti sa distinguere se sono cuffie o altoparlante. Per lui è un carico e basta.

Se mi dici così le cose che mi vengono da pensare sono due:

1) stai usando delle cuffie (auricolari voglio sperare, e non le cuffie grandi in stile DJ per capirci) non sono compatibili. I lumia non hanno la presa jack uguale a tutti i cellulari e a tutte le spine jack. In giro puoi trovare lo schema del jack compatibile col Lumia (AHJ) e il jack standard

jMCtEgn.png

2) stai usando delle cuffie troppo grandi che hanno un'impedenza troppo elevata e il cellulare non riesce a pilotarle (qui andiamo al discorso CUFFIE da DJ. Mentre quelle per cellulari, per capirci sono AURICOLARI). Tutti gli auricolari fanno parte della categoria "cuffie passive".

Penso comunque che il tuo problema ricada nel primo caso. Prova ad usare dei semplici auricolari senza microfono. Se guardi il jack vedi che in quelli col microfono ci sono 4 bande colorate, mentre senza sono solo 3.

Modificato da Shika93
Link to comment
Condividi su altri siti

E questo è cosa buona e giusta. IL telefono non ti sa distinguere se sono cuffie o altoparlante. Per lui è un carico e basta.

Se mi dici così le cose che mi vengono da pensare sono due:

1) stai usando delle cuffie (auricolari voglio sperare, e non le cuffie grandi in stile DJ per capirci) non sono compatibili. I lumia non hanno la presa jack uguale a tutti i cellulari e a tutte le spine jack. In giro puoi trovare lo schema del jack compatibile col Lumia (AHJ) e il jack standard

jMCtEgn.png

2) stai usando delle cuffie troppo grandi che hanno un'impedenza troppo elevata e il cellulare non riesce a pilotarle (qui andiamo al discorso CUFFIE da DJ. Mentre quelle per cellulari, per capirci sono AURICOLARI). Tutti gli auricolari fanno parte della categoria "cuffie passive".

Penso comunque che il tuo problema ricada nel primo caso. Prova ad usare dei semplici auricolari senza microfono. Se guardi il jack vedi che in quelli col microfono ci sono 4 bande colorate, mentre senza sono solo 3.

grazie shika93 per la tua disponibilita a mandarmi un quadro per capirci meglio..pero mi sorge un dubbio come mai le prime volte funzionavano e adesso no? le cuffie che uso sono quelle che c'erano nello scatolo in dotazione del telefono.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le cuffie sei sicuro che funzionino provale su altri Lumia se possibile (non sul computer perchè tutti i pc hanno le prese jack standard, senza microfono). Se funzionano e vuoi proprio vuoi toglierti il dubbio sul software, potresti provare con un hard reset. Così se è il telefono che si è inchiodato in una qualche situazione, la riesci a risolvere. Se non cambia nulla sono o gli auricolari rotti (ma se mi dici che ne hai provati 5 diversi la vedo difficile), o la presa del cellulare che a volte funziona e a volte no. Magari per un falso contatto.

Come ho detto, la cassa che hai inserito tu non ha il contatto del microfono, quindi è come se fosse un auricolare standard con 3 contatti elettrici (canale destro, sinistro e massa). Se mettiamo caso che la presa del cellulare ha un problema che può essere un cortocircuito tra il canale destro o sinistro e il contatto del microfono, riusciresti comunque a sentire musica sulla cassa (o sugli auricolari standard senza il microfono) perchè il segnale riesce ad arrivare all'altoparlante passando dal cortocircuito. Cosa che invece non succede nel caso di jack con 4 contatti elettrici.

P.s: scusa, prima ho scritto una boiata: jack + microfono hanno 3 bande colorate, non 4. Ho scritto 4 perchè pensavo ai contatti elettrici. Quindi:

  • jack standard: 3 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, massa; 2 bande colorate che isolano i contatti elettrici tra loro (la massa non è contato come canale perchè non ci passa informazione)
  • jack + microfono: 4 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, microfono e massa; 3 bande colorate sempre per l'isolamento elettrico.

Se hai altri dubbi o se mi sono spiegato male posso provare a rispiegarmi con qualche esempio tecnico

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le cuffie sei sicuro che funzionino provale su altri Lumia se possibile (non sul computer perchè tutti i pc hanno le prese jack standard, senza microfono). Se funzionano e vuoi proprio vuoi toglierti il dubbio sul software, potresti provare con un hard reset. Così se è il telefono che si è inchiodato in una qualche situazione, la riesci a risolvere. Se non cambia nulla sono o gli auricolari rotti (ma se mi dici che ne hai provati 5 diversi la vedo difficile), o la presa del cellulare che a volte funziona e a volte no. Magari per un falso contatto.

Come ho detto, la cassa che hai inserito tu non ha il contatto del microfono, quindi è come se fosse un auricolare standard con 3 contatti elettrici (canale destro, sinistro e massa). Se mettiamo caso che la presa del cellulare ha un problema che può essere un cortocircuito tra il canale destro o sinistro e il contatto del microfono, riusciresti comunque a sentire musica sulla cassa (o sugli auricolari standard senza il microfono) perchè il segnale riesce ad arrivare all'altoparlante passando dal cortocircuito. Cosa che invece non succede nel caso di jack con 4 contatti elettrici.

P.s: scusa, prima ho scritto una boiata: jack + microfono hanno 3 bande colorate, non 4. Ho scritto 4 perchè pensavo ai contatti elettrici. Quindi:

  • jack standard: 3 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, massa; 2 bande colorate che isolano i contatti elettrici tra loro (la massa non è contato come canale perchè non ci passa informazione)
  • jack + microfono: 4 contatti elettrici: canale destro, canale sinistro, microfono e massa; 3 bande colorate sempre per l'isolamento elettrico.

Se hai altri dubbi o se mi sono spiegato male posso provare a rispiegarmi con qualche esempio tecnico

niente shika provo a fare un ahard reset...xche tra l'altro mi giunge sempre un problema che nemmeno ho tanta voglia di postarlo..cioe che quando provo a chiamare o ricevere uan chiamata,la schermata del display risulta nera...e per riprenderla devo premere per due volte consecutive il tasto di accensione....ti rendi conto? ce quando scompare stu problema ma ce che permane x molto tempo...a proposito riguardo hard reset cosa rimane intatto come prima?la rubrica nn viene intaccata giusto? cosa andrei a perdere...andare a fare il backup mi secca..tanto nn ho molte cose...tra l'altro ho un altro problema,che col cavo usb nn mi legge il telf su windows 7...mentre sull'otto si.......guarda nn mi sono mai capitati tutti sti problemi con altri terminali,veramente strano...era meglio virare su un samsung,secondo me era gia qualcosa di piu sicuro ..

Link to comment
Condividi su altri siti

niente shika provo a fare un ahard reset...xche tra l'altro mi giunge sempre un problema che nemmeno ho tanta voglia di postarlo..cioe che quando provo a chiamare o ricevere uan chiamata,la schermata del display risulta nera...e per riprenderla devo premere per due volte consecutive il tasto di accensione....ti rendi conto? ce quando scompare stu problema ma ce che permane x molto tempo...a proposito riguardo hard reset cosa rimane intatto come prima?la rubrica nn viene intaccata giusto? cosa andrei a perdere...andare a fare il backup mi secca..tanto nn ho molte cose...tra l'altro ho un altro problema,che col cavo usb nn mi legge il telf su windows 7...mentre sull'otto si.......guarda nn mi sono mai capitati tutti sti problemi con altri terminali,veramente strano...era meglio virare su un samsung,secondo me era gia qualcosa di piu sicuro ..

Un hard reset male non fa, hai comunque avuto un po di sfortuna... Io il problema del display non l'ho mai avuto e nemmeno con le cuffie... Ne ho 4 a casa di diversi tipi e il mio 950 le riconosce tutte...
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai voglia di fare un backup almeno prendi tutti i file che vuoi tenere (foto, musica, video) e buttali sulla SD se ce l'hai, altrimenti salvali sul pc (su Windows 8 visto che 7 da rogne). Controlla che tutti i tuoi contatti siano salvati sulla sim e non sulla memoria del telefono, perchè l'hard reset ti cancella TUTTO. Io comunque un backup lo farei comunque per stare tranquillo. Specie per la rubrica.

Si, direi che hai un bel po' di problemi. Se non altro, con l'hard reset qualche problema dovrebbe andare a posto. Se comunque le cuffie continuano a non funzionare fa come ti ho detto e cambia la presa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai voglia di fare un backup almeno prendi tutti i file che vuoi tenere (foto, musica, video) e buttali sulla SD se ce l'hai, altrimenti salvali sul pc (su Windows 8 visto che 7 da rogne). Controlla che tutti i tuoi contatti siano salvati sulla sim e non sulla memoria del telefono, perchè l'hard reset ti cancella TUTTO. Io comunque un backup lo farei comunque per stare tranquillo. Specie per la rubrica.

Si, direi che hai un bel po' di problemi. Se non altro, con l'hard reset qualche problema dovrebbe andare a posto. Se comunque le cuffie continuano a non funzionare fa come ti ho detto e cambia la presa.

ciao shika,nemmeno col hard reset ho risolto...guarda lasciamo fottere le cuffie che sono il male minore,ma il vero cruccio che mi rompe è quando faccio una chiamata mi si diventa tutto nero,e per vedere o riprendere il display devo premere velocemente doppi click sul tasto accensione...ho mandato su facebook un messaggio nella sezione lumia 950 windows vediamo cosa mi dicono...nn so se aprire un post qui nel forum..guarda mi sto incazzando come una bestia...tutti a me capitano....tra l'altro manco posso mandarlo in assistnza che devo accollarmi 160 km e mi secca fare tutta st astrada..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fare tutta quella strada compro il telefono nuovo di sicuro.

Per curiosità, hai installato 10 o 8.1? Perchè se hai 10 potresti provare a fare il rollback usando il tool dal pc, caso mai si sia installato male. L'hard reset ti ripristina alle impostazioni iniziali del sistema operativo che hai sotto se non sbaglio. Quindi se hai 10 che è installato male, il problema si ripresenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fa ad avere 8.1 se ha un 950?!

Comunque ascolta il consiglio di Shika... Usa Windows device recovery tool cosi ti fa un installazione completa e pulita e nel frattempo ti scarica anche il nuovo firmware ( sicuramente hai ancora il firmware vecchio tu se non hai mai usato windows recovery)

Unica pecca devi scaricare circa di 2gb... Ma con una normale 7mega in mezz'oretta fai tutto..

Inoltre evita di ripristinare il backup... Tanto i contatti te li ritrovi lo stesso quando metti il tuo account microsoft.. ;)

Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui scarichi il tool,lo installi e poi colleghi il telefono con il cavo..poi segui le indicazioni a video... Ti farà scaricare circa 2gb , ovviamente questa proceduta cancella tutto quello che hai nel telefono..

http://windows.microsoft.com/en-id/windows-10/windows-device-recovery-tool-faq

ok ti ringrazio mat....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy