Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset E Perdita Delle App Di Sistema?


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Alla fine, per vedere di sistemare un po' i problemi di surriscaldamento ed eccessivo consumo di batteria ho fatto un hard reset del mio Lumia 1520.

Ho la build .318 di WM10 (NO INSIDER) e verificando un po' il telefono dopo l'Hard reset non trovo piu' una serie di "App di sistema"!

Mi sono accorto che, cercando nei vari menu' la gestione della schermata glance, non c'era piu' come molte altre "attività" come la gestione del touch, dell'equalizattore ecc....

Praticamente entrando nel menu Impostazioni - funzionalità aggiuntive trovo solo:

Account Nokia

Extra ed info

Servizi di rete

Dove posso scaricare le applicazioni mancanti?

Com'è possibile che accadano di queste cose???

Se qualcuno che ha un 1520 con WM10 mi indica tutte le voci che trova nel menu

funzionalità aggiuntive mi fa una grande cortesia ;O))

Grazie mille

PS. ho fatto una ricerca sullo store con glance ma esce di tutto ma non quella di "sistema".....ufff!!!

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Alla fine, per vedere di sistemare un po' i problemi di surriscaldamento ed eccessivo consumo di batteria ho fatto un hard reset del mio Lumia 1520.

Ho la build .318 di WM10 (NO INSIDER) e verificando un po' il telefono dopo l'Hard reset non trovo piu' una serie di "App di sistema"!

Mi sono accorto che, cercando nei vari menu' la gestione della schermata glance, non c'era piu' come molte altre "attività" come la gestione del touch, dell'equalizattore ecc....

Praticamente entrando nel menu Impostazioni - funzionalità aggiuntive trovo solo:

Account Nokia

Extra ed info

Servizi di rete

Dove posso scaricare le applicazioni mancanti?

Com'è possibile che accadano di queste cose???

Se qualcuno che ha un 1520 con WM10 mi indica tutte le voci che trova nel menu

funzionalità aggiuntive mi fa una grande cortesia ;O))

Grazie mille

PS. ho fatto una ricerca sullo store con glance ma esce di tutto ma non quella di "sistema".....ufff!!!

non sei l unico,anchio ho avuto lo stesso problema,infatti ne parlai nella sezione del 640

dopo l aggiornamento il tel mi aggiorno tutte le app con tanto di notifica di riavvio(nello specifico glance,display,touch,dati movimento ecc) infatti erano presenti in funzionalita aggiuntive

feci un ripristino,aspettai che facesse tutti gli aggiornamenti ma di glance,display,touch,dati movimento ecc niente notifica,infatti in funzionalita aggiuntive non erano presenti.pero glance funzionava per meta,mostrava ora e notifiche,ma non la data

chiaramente queste app non potevo settarle perche non erano installate

soluzione:ricordandomi che dopo l aggiornamento queste app c erano,ritornai a 8.1 e riaggiornai,w10 impostazioni presenti-backup solo impostazioni-ripristino con backup

infatti si aggiornarono tutte con tanto di notifica,e sono presenti in funzionalita aggiuntive

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie rufywwe.

Nel mentre mi sono documentato un po'.

In vari forum/blog ho trovato il link diretto ad alcune applicazioni di sistema da installare.

Vedi ad esempio Equalizzatore, Touch, Schermata Glance.

Quindi qualcuna l'ho recuperata ma avrei bisogno della lista completa per capire cosa mi manca ancora.

Ho pensato anche io a rifare tutto il trigo, riportare a WP8.1 e nuova installazione di WM10, restore del backup ecc...ma non ho proprio voglia di perdere ore di sonno per sta roba ;O))

Pero', in anni di "pasticci" su ios ed android non mi è mai capitato una cosa simile....soprattutto facendo una cosa così "normale".....bho!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto l'hard reset qualche tempo fa e non ho perso niente. Non appena ho sottomano un pc ti mando lo screenshot delle funzionalità aggiuntive.

Grazie mille morellik, la videata mi è di grande aiuto!

Anche io ho già fatto altri hard reset ed era andato tutto bene sul lato applicazioni, solo questa volta mi è successo questa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!!

Mi manca solo l'applicazione display che non so proprio dove recuperare....

Provo con Sysapp pusher ;O)

Spero di non vare troppi pasticci che poi alla fine mi tocca (ahimè...) rifare tutto da capo....

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me morellik ha ancora qualche funzione di 8.1(filtro sms,account Nokia),alcune di queste funzioni in w10 sono state dismesse per altre gia presenti in w10(blocca e filtra)

io ho queste

Mi sa anche a me. Alla faccia della non compatibilita' tra i backup di 8,1 e W10M che avevo letto da qualche parte.

Secondo me dopo l'hard reset mi ha caricato il backup fatto con 8.1 e mi ha lasciato traccia di app che non esistono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa anche a me. Alla faccia della non compatibilita' tra i backup di 8,1 e W10M che avevo letto da qualche parte.

Secondo me dopo l'hard reset mi ha caricato il backup fatto con 8.1 e mi ha lasciato traccia di app che non esistono.

Ora ho tutte le applicazioni in Funzionalità aggiuntive (come rufywwe), vediamo come gira e nei prossimi giorni decido che fare.

Sono comunque dell'idea che l'ideale sarebbe passare dall'Hard reset, sperando che stavolta mi prenda tutto...

Oppure conviene attendere il rilascio di una nuova buil di WM10 e vedere/sperare che vengano risistemate le app di sistema?

Che dite?

Comunque ancora mille grazie ragazzi!!

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa anche a me. Alla faccia della non compatibilita' tra i backup di 8,1 e W10M che avevo letto da qualche parte.

Secondo me dopo l'hard reset mi ha caricato il backup fatto con 8.1 e mi ha lasciato traccia di app che non esistono.

mi sembra di ricordare che account nokia fu dismesso gia con ai tempi di 8.1

filtro chiamate e sms,se lo pigi ti avvisa di usare filtra e blocca

attivazione vocale,non so cosa sia,ci sta che il 1520 abbia sempre avuto qualche funzione in + rispetto ad altri modelli

se serve per la dettatura vocale,e stata inserita in impostazioni-tastiera-altre impost tastiera-mostra pulsante dettatura

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora ho tutte le applicazioni in Funzionalità aggiuntive (come rufywwe), vediamo come gira e nei prossimi giorni decido che fare.

Sono comunque dell'idea che l'ideale sarebbe passare dall'Hard reset, sperando che stavolta mi prenda tutto...

Oppure conviene attendere il rilascio di una nuova buil di WM10 e vedere/sperare che vengano risistemate le app di sistema?

Che dite?

Comunque ancora mille grazie ragazzi!!

Non si chiama più 'display', ma 'Profilo colori'. Le funzionalità aggiuntive di w10 sono caratterizzate dalla prima lettera maiuscola. Il file che ti serve (displaysettings.appx)lo trovi in rete cercando "applicazioni del lumia 950": se non dovessi trovarlo, cercami su telegram (Riccardo_G)

Inutile tornare a wp e migrare ancora: hai quasi tutte le funzioni aggiuntive e si aggiornano dallo store tranquillamente.

Attivazione vocale dovrebbe essere Hey Cortana, non presente sul 640.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non si chiama più 'display', ma 'Profilo colori'. Le funzionalità aggiuntive di w10 sono caratterizzate dalla prima lettera maiuscola. Il file che ti serve (displaysettings.appx)lo trovi in rete cercando "applicazioni del lumia 950": se non dovessi trovarlo, cercami su telegram (Riccardo_G)

Inutile tornare a wp e migrare ancora: hai quasi tutte le funzioni aggiuntive e si aggiornano dallo store tranquillamente.

Attivazione vocale dovrebbe essere Hey Cortana, non presente sul 640.

almeno sul mio e anche su altri modelli lumia con w10,display è display,profilo colori e profilo luminosita sono 2 settaggi all interno dell impostazione display

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se apri l'opzione 'display' ti accorgerai che la grafica è quella di wp. A molti non si aggiorna nel passaggio da wp8.1 a w10m

è vero,cercando in rete ho letto che l app display in w10 si dovrebbe aggiornare in profilo colori,pero microsoft ancora non l ha rilasciata su store.infatti bisogna aggiornarla manualmente,tramite una procedura,tra l altro bisogna attivare la modalita sviluppatore

l ho installata adesso,è diversa la grafica,le funzioni sono le solite

Modificato da rufywwe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

è vero,cercando in rete ho letto che l app display in w10 si dovrebbe aggiornare in profilo colori,pero microsoft ancora non l ha rilasciata su store.infatti bisogna aggiornarla manualmente,tramite una procedura,tra l altro bisogna attivare la modalita sviluppatore

l ho installata adesso,è diversa la grafica,le funzioni sono le solite

Mi spiace doverti contraddire nuovamente, ma esistono file appx, firmati da MS, per cui non è necessario attivare la modalità sviluppatore.
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace doverti contraddire nuovamente, ma esistono file appx, firmati da MS, per cui non è necessario attivare la modalità sviluppatore.

Mi dici (in privato) dove trovare questi file, perchè io ho trovato solo quelli segnalati da rufywwe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la schermata del mio 820, dopo hard reset com la .318.

Mi manca "dati di movimento", ma non so se dipenda dal modello di telefono.

A titolo di curiosità, quando ho reinstallato tutte le app, mi sono ritrovato anche Here Drive, Here Maps e Lumia memory check Beta, da tempo non più disponibile nello store :lol:

Funzionalità aggiuntive.jpg

Modificato da Piergiuliano 'Piero' Pusceddu
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dati di movimento non lo trovi perché non hai il sensore.

Display e touch NON sono aggiornati.

Puoi cancellare filtro chiamate ed sms in quanto sostituito da blocca e filtra in w10m.

In Filtro chiamate si apre un messaggio che dice che sta per essere sostituito da Blocca e fitra (che già mi funziona). Per Display e Touch aspetterò la prossima build, dato che nello Store non trovo le ultime release.

Grazie per le info :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi anche io ho "display" e non Profilo colori. Tutte le altre opzioni sono con la lettera maiuscola e identiche a rufywwe. Che dovrei fare?

nulla![emoji23] se vuoi installare profilo colori lo devi fare manualmente cercando su Google,se hai filtro chiamate sms la puoi disinstallare da memoria,infatti se l apri ti dice di usare blocca e filtra che è gia nel sistema w10

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy