Jump to content
Nokioteca Forum

"non Riesco A Collegarmi A One Drive Per Fare Backup. Aggiorna Il Telefono E Riprova" Che Vuole Dire?


Recommended Posts

Sto tentando di fare il back up, il mio 640 arriva fino a circa il 96% poi mi appare la scritta :

"Non riesco a collegarmi a Onedrive per fare il backup. Aggiorna il telefono e riprova".

Ho spento e riacceso il nokia,

Onedrive funziona bene (lo snapshot che allego l'ho fatto caricandolo su Onedrive")

Ho ritentato più volte e la linea wi-fi funziona .

Aggiungo che il vecchio back up e' regolarmente su One drive (da circa una settimana).

Che altro posso tentare di fare?

E soprattutto, Nokia 640 che intende dire con "Aggiorna il telefono e riprova".

Non capisco.....

Grazie in anticipo!

wp_ss_20160518_0001.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto tentando di fare il back up, il mio 640 arriva fino a circa il 96% poi mi appare la scritta :

"Non riesco a collegarmi a Onedrive per fare il backup. Aggiorna il telefono e riprova".

Ho spento e riacceso il nokia,

Onedrive funziona bene (lo snapshot che allego l'ho fatto caricandolo su Onedrive")

Ho ritentato più volte e la linea wi-fi funziona .

Aggiungo che il vecchio back up e' regolarmente su One drive (da circa una settimana).

Che altro posso tentare di fare?

E soprattutto, Nokia 640 che intende dire con "Aggiorna il telefono e riprova".

Non capisco.....

Grazie in anticipo!

potresti provare a eliminare il vecchio backup,in + se hai schermate di blocco e di sfondo personalizzate rimuovile,inoltre da impostazioni attiva sincronizza impostazioni(su 8.1 non ricordo di preciso il percorso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sfondo è personalizzato dal 3 giorno d'uso (a genaio), con una foto personale. Da allora il problema si presenta solo oggi.

Tolto schermata di blocco

FAtta la sincronizzazione.

Tutto inutile!

ps: l'unica cosa che ho aggiunto prima di questo backup fallimentare è l'applicazione TRADUTTORE, quella nuova che quando sei collegato in wi fi ti traduce dall'italiano all'inglese e viceversa (con voce elettronica). Che sia questa applicazione la causa del "blocco" del backup?

Mi scoccia togliere l'ultimo backup, se mi si pianta il nokia non ho niente per ripristinare. Sei sicuro che cancellando l'ultimo backup andato a buon fine tutto si risolve?

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente se hai qualche aggiornamento da fare,fallo

non è detto che rimuovendo il vecchio backup risolvi il problema,alle volte funziona

altrimenti riprova a fare il backup un altro giorno

Riprovo domani allora.

Pensi, allora, che magari possa essere un problema della linea wi-fi o di Onedrive?

Link to comment
Condividi su altri siti

un altra soluzione potrebbe essere quella di attivare il backup,ma non farlo manualmente,lascialo attivato,non ricordo dopo quanti giorni ma dopo tot giorni ti notifica di fare il backup,quando sei collegato al wifi accetti.forse in automatico lo fa

Link to comment
Condividi su altri siti

un altra soluzione potrebbe essere quella di attivare il backup,ma non farlo manualmente,lascialo attivato,non ricordo dopo quanti giorni ma dopo tot giorni ti notifica di fare il backup,quando sei collegato al wifi accetti.forse in automatico lo fa

Non lo trovo il backup automatico sul mio 640.

Ho gli aggiornamenti automatici (se li imposto) ma dove si fa il backup automatico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo trovo il backup automatico sul mio 640.

Ho gli aggiornamenti automatici (se li imposto) ma dove si fa il backup automatico?

basta attivarlo e lasciarlo attivo,quando sei collegato al wifi e al caricabatteria il tel lo farò in automatico,forse non subito,non so dopo quanto

mentre se disattivi il backup,dopo 3 sett ti notifica di farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Provati tutti i vostri tentativi. Niente da fare.

Sono sempre più convinto che sia un problema di impostazioni in Onedrive. Ma è strano perchè Onedrive funziona bene sul mio nokia, funziona su tutto tranne che per il backup ... :incazzato::thumbdown::sad::lmaosmiley::grrr:

Ma dove sarà l'errore !

Ciao, poi sei riuscito a effettuare il backup? Oggi ho provato con il mio 820, arriva al 99% e poi mi da il tuo stesso messaggio di errore......ma io non ho aggiornamenti da fare....come hai risolto?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io non so più quanti mesi sono che non riesco più a farlo. E in mezzo ci sono stati pure due hard reset, uno addirittura senza ripristinare niente.

E da qualche giorno non mi fa più nemmeno l'upload automatico delle foto.
Windows 8.1 sta facendo acqua da tutte le parti. Di quelle poche cose che erano apprezzabili per stabilità e funzionamento, motivo per cui lo scelsi tempo fa, ne sono rimaste ben poche...

Modificato da maurosalva
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sto provando a fare un backup in previsione di un ripristino ma ho lo stesso problema col mio 1020, sia in wi-fi che con la rete dati arriva al 97% poi appare il messaggio riportato nel primo post.

Io il vecchio backup non lo cancello perchè l'ho fatto un mese fa e non perdo granchè, al contrario perderei tutto nel caso non funzioni ancora dopo l'eliminazione, il rischio è troppo alto

Ho anche provato a fare soft reset ma nisba :sad:

Edit: ho spostato la discussione nella sezione generale visto che non è un problema che riguarda solo il lumia 640

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

aggiornamento: anche dopo un ripristino il problema persiste :(

fatto oggi dopo un ripristino,tel resettato,ho solamente settato tutte le impostazioni,senza installare app,e senza configurare le app di sistema.backup completato.640 anniversary

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno ha poi risolto con questo problema, perché anch'io non riesco a fare il backup. Il telefono è praticamente nuovo, comprato a fine agosto, non credo di aver smanettato così tanto (sono anche nuovo del mondo windowsphone quindi sono in alto mare).
Il problema è quello che segnalava l'utente lupomartino, il fatto è che vorrei almeno fare il backup perché vorrei aggiornare a wp 10 anche se qui dovrei aprire un altro thread perché ho già provato l'aggiornamento (varie volte e senza successo) ma non va a buon fine e mi restituisce l'errore: 0x80070002

Modificato da marco.t
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, un paio di settimane fa mi è successa la stessa cosa col 735, mentre un 930 continuava regolarmente ad effettuare il backup.

oggi mi sono accorto che anche il 930 segnala lo stesso errore e interrompe il backup.

inoltre entrambi i telefoni segnalano la presenza di un aggiornamento per One Drive ma nessuno dei due telefoni riesce ad installarlo correttamente, entrambi errore... non capisco che succede :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi una curiosità:

a me compare la famosa scritta "non riesco...."

ho seguito il consiglio di rimuovere il backup vecchio e riprovare dal telefono

e mi succede una cosa stramba

controllando su onedrive mi indica un altro backup, aggiornato alla data svolta dal telefono

ma sul device stesso mi ricompare la famigerata non riesco a collegarmi....

 

ora vi domando

il backup è da ritenersi fatto o meno ?

dubito di no...........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy