Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Windows Device Recovery Tool


EtaBeta2016
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Faccio un breve riassunto della situazione:

per cercare di risolvere un problema con la sim della Tim che ho descrtto qui ho eseguito un hard reset del telefono ( ovviamente prima ho fatto il backup di tutto).

Purtroppo anche qui ho avuto un problema non riesco più a ripristinare le impostazioni del lumia e nemmeno le app solo i contatti si sono ripristinati, ho controllato in Onedrive e c'è il backup ma non capisco proprio come ripristinarlo perche da tutte le guide che ho letto lo dovrebbe aver fatto in automatico durante l'aggiunta dell'account ma oltre al codice di verifica non mi ha chiesto altro.

Arrivati a questo punto mi sono focalizzato nel risolvere per primo il problema della sim e leggendo nei vari forum ho trovato le indicazioni per utilizzare il software Windows Device Recovery ToolI , ho installato e eseguito , rileva il cellulare ma poi rimane bloccato nella schermata di rilevazione delle informazioni del telefono praticamente è come un loop i puntini del cerchio continuano a girare ma alla fine non succede nulla.
Sinceramente non sò cosa fare perche come avrete capito ho più di un problema e speravo che almeno questo software potessere reinstallare il firmware e magare risolvere il primo problema , quello principale da cui è partito tutto questo lavoro, anche il ripristino delle impostazione sarebbe importatnte ma finche ho i backup non ho perso nulla.

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi potrete dare.

Modificato da EtaBeta2016
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta , non sò come funzioni il programma ma pensavo che prima di fare qualcosa te lo chiedesse , cmq se dici che stà scaricando il firmware ci riprovo perche io l'ho tenuto collegato 5 minuti dopo di che ho detto qua non cuccede nulla e ho terminato l'applicazione , inoltre non è che su win 7 appaia una schermata di download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ha i ragione non ci avevo pensato perche ho il PC in perenne scarico............... di file. Spero prorpio che con l'aggiornamento del firmware si risolva il problema della sim altrimenti tutto sto lavoro non servirà a nulla, inoltre sai mica dirmi perche dopo l'aggiunta dell'account nel telefono non mi ha ripristinato il backup ?

Link to comment
Condividi su altri siti

si grazie allora ho capito perche la prima volta che mi ha chiesto l'account ho slatato perche il codice di sicurezza arriva in un altra mail del proprietario ma in quel momento non l'ho trovato e volevo concludere ugualmente cosi sono andato avanti e forse è questo lo sbaglio... certo però che è strano che non ci sia un sistema perche ti richieda di ripristinare non è logica sta cosa io ho provato ad andare anche nell'account live ma non ci sono opzioni di ripristino.

P.S. comunque stà ancora cercando le info del telefono ma il programma non è bloccato per la freccia per tornare indietro è attiva quando ci passi sopra con il mouse.

Modificato da EtaBeta2016
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse il PC non riconosce correttamente il telefono, hai Windows 7 hai detto se non sbaglio. Prova a disinstallare tutti i programmi Nokia e Microsoft per la gestione del telefono sotto a gestione periferiche elimina tutti i driver USB del Nokia, poi riavvia il PC e reinstalli l'ultima versione del software per il ripristino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao si avevo già disinstallato qualcosa ma oggi ho approfittato per fare anche un pò di pulizia che non guasta mai , di programmi che non utilizzo più. Inoltre ho disinstallato i driver con USBDeview x64 bit ma ancora non mi pare che funzioni , per caso eseiste un tooll per disinstallare tutti i driver Nokia ?

Aggiornamento ho scaricato anche Nokia_PC_Suite_Cleaner perche una volta avevo installato pc suite ma non funziona comunque, almeno mi dasse un errore ma niente continua a caricare e non fà nulla che cavolo, beh a stò punto rifaccio un hard reset per vedere se recupera le impostazioni e il backup in OneDrive. Ciao a tutti e grazie dell'aiuto vedrò di fare in un altra maniera.

Modificato da EtaBeta2016
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy