Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Associare Cuffie Bluetooth


CarMan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come si capisce già dal titolo, mi succede che non riesco ad associare al mio 950 le cuffie Philips con versione bluetooth 2.1.

La cosa mi sembra strana assai, perché il cell gli altri dispositivi li vede correttamente. Faccio un esempio: il mio Mac, senza problemi, il 640 di mia figlia lo stesso, un vecchio speaker MyFour (che non credo possa avere una versione del bluetooth più aggiornata) lo stesso. E li riconosce correttamente, col loro nome.

Con la cuffia non ci riesco; il Lumia vede un dispositivo col nome generico di "Accessorio" (non con la sigla della cuffia, per intenderci), ma quando tocco su "associa" mi restituisce che non è riuscito ad associarsi.

Ho provato ad accendere il bluetooth simultaneamente alla cuffia, perché a volte questa cosa funziona; ma senza alcun risultato.

C'è qualcosa che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Come si capisce già dal titolo, mi succede che non riesco ad associare al mio 950 le cuffie Philips con versione bluetooth 2.1.

La cosa mi sembra strana assai, perché il cell gli altri dispositivi li vede correttamente. Faccio un esempio: il mio Mac, senza problemi, il 640 di mia figlia lo stesso, un vecchio speaker MyFour (che non credo possa avere una versione del bluetooth più aggiornata) lo stesso. E li riconosce correttamente, col loro nome.

Con la cuffia non ci riesco; il Lumia vede un dispositivo col nome generico di "Accessorio" (non con la sigla della cuffia, per intenderci), ma quando tocco su "associa" mi restituisce che non è riuscito ad associarsi.

Ho provato ad accendere il bluetooth simultaneamente alla cuffia, perché a volte questa cosa funziona; ma senza alcun risultato.

C'è qualcosa che posso fare?

A me quando collego per la prima volta un Lumia al Bluetooth integrato nella mia macchina durante i primi 30 secondi circa il Lumia vede appunto un dispositivo rinominato "Accessorio" poi si modifica e diventa MyRadio e da li si connette e funzìona.. In un paio di occasioni ho avuto dei problemi di riconoscimento,ma ho resettato direttamente la radio e ho risolto..

Link to comment
Condividi su altri siti

A me quando collego per la prima volta un Lumia al Bluetooth integrato nella mia macchina durante i primi 30 secondi circa il Lumia vede appunto un dispositivo rinominato "Accessorio" poi si modifica e diventa MyRadio e da li si connette e funzìona.. In un paio di occasioni ho avuto dei problemi di riconoscimento,ma ho resettato direttamente la radio e ho risolto..

Capito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Damiano Pesce

io escluderei anche il lumia

uso delle philips 9150 bt 2.1 con nfc e si connettono tranquillamente e funzionano sempre al primo colpo con il mil lumia 950 xl cv ita th2 non insider

Ciao a tutti.

Come si capisce già dal titolo, mi succede che non riesco ad associare al mio 950 le cuffie Philips con versione bluetooth 2.1.

La cosa mi sembra strana assai, perché il cell gli altri dispositivi li vede correttamente. Faccio un esempio: il mio Mac, senza problemi, il 640 di mia figlia lo stesso, un vecchio speaker MyFour (che non credo possa avere una versione del bluetooth più aggiornata) lo stesso. E li riconosce correttamente, col loro nome.

Con la cuffia non ci riesco; il Lumia vede un dispositivo col nome generico di "Accessorio" (non con la sigla della cuffia, per intenderci), ma quando tocco su "associa" mi restituisce che non è riuscito ad associarsi.

Ho provato ad accendere il bluetooth simultaneamente alla cuffia, perché a volte questa cosa funziona; ma senza alcun risultato.

C'è qualcosa che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao sapete se esistono driver o aggiornamenti per migliorare la connessione bluetooth del 950xl? in pratica alcuni dispositivi Cina o Jabra li riconosce altri no, tra questi che non riconosce anche il mio vecchio Jabra stone che posso anche comprendere data l'età ma come mai non mi riconosce Nokia BH-118 che con 930 aggiornato a win10 funzionava a meraviglia? qualcuno sa come risolvere questi problemi di connessione o migliorare la connettività?

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto problema con connessione auricolare Nokia BH-118:

Il dispositivo aveva in memoria il vecchio telefono e non veniva riconosciuto perchè non pronto, da manuale d'istruzioni sono riuscito a connetterlo.

riporto qui di seguito la parte relativa alla connessione e sincronizzazione.

Pag. 6 (del manuale)

Se l'auricolare è già stato associato ad un altro dispositivo

premere e tenere premuto il (simbolo cornetta) per 5 secondi, durante l'accensione,

l'auricolare passa in modalità associazione e un led verde lampeggia rapidamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy