Jump to content
Nokioteca Forum

Incredibbile!


Recommended Posts

Oggi mi arriva un collega, non troppo ferrato in telefonia, dicendomi che aveva cambiato telefono dato che il suo Samsung da poche centinaia di euro non funzionava piu' e voleva trasferire rubrica e sms sul nuovo smart.

Guardo la scatola del nuovo smartphone e mi trovo davanti ad un nuovo e fiammante Lumia 550 :blink:

"Ma glielo hai chiesto te?". "No, ho detto al commesso che non volevo Samsung ma un telefono da spendere poco e che andasse bene e mi ha consigliato questo." :lmaosmiley:

Vi rendete conto??? Un commesso che ha consigliato un Lumia :crying_anim02: sono commosso.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ah Michelangelo mi fa sorridere questa cosa, quando vedo che arriva qualche nuovo utente, a volte mi capita di pensare "vedrai cosa ti toccherà subire!" :D

In realtà se penso a me stesso le poche app che mi servono davvero sono here maps, oppure mappe, insomma un navigatore offline, e al limite whatsapp e telegram. Poi ci sarebbe anche il lettore musicale. Per il resto a me non serve niente e, se avessi la certezza assoluta che queste app sono equivalenti a quelle di android potrei vivere benissimo con windows. Sinceramente parlando non mi piace installare app sul telefono, vorrei un telefono che abbia già integrate queste due cose ben funzionanti (musica e navigatore) e poi io aggiungerei solo Whatsapp e Telegram.

Probabilmente per un "papà" il 550 basta e avanza, semplicemente deve essere stabile senza riavvii e malfunzionamenti/blocchi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho dubbi trovi bene, il problema è che chi sceglie Windows Phone deve farlo consapevolmente. Sapendo che diverse applicazioni non ci saranno lì che bisogna scendere un po' compromessi. Se si accetta questo fatto l'esperienza d'uso è veramente ottima (salvo se si deve usare Cortana)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato per Cortana, ma è ancora in fase beta e consuma molta batteria? (oltre al fatto che fa cilecca con gli appuntamenti)?

Sarò vecchio ma non riesco a concepire giochi troppo complessi sul cellulare, mai pensato di installare clash of clans o simili, al massimo candy crush, subway surfers, giochini banali. Per i giochi veri ci vuole il PC o la console a mio parere ovviamente. Le applicazioni quando lo store per PC si svilupperà seguirà a ruota il mobile, bisogna avere ancora un po' di pazienza. Sicuramente non è un sistema consigliato per i ragazzini che lo usano come un giocattolo, però lo considero ancora non del tutto pronto per un uso professionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi arriva un collega, non troppo ferrato in telefonia, dicendomi che aveva cambiato telefono dato che il suo Samsung da poche centinaia di euro non funzionava piu' e voleva trasferire rubrica e sms sul nuovo smart.

Guardo la scatola del nuovo smartphone e mi trovo davanti ad un nuovo e fiammante Lumia 550 :blink:

"Ma glielo hai chiesto te?". "No, ho detto al commesso che non volevo Samsung ma un telefono da spendere poco e che andasse bene e mi ha consigliato questo." :lmaosmiley:

Vi rendete conto??? Un commesso che ha consigliato un Lumia :crying_anim02: sono commosso.

Dio c'è! E c'ho le prove! 😅

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ah Michelangelo mi fa sorridere questa cosa, quando vedo che arriva qualche nuovo utente, a volte mi capita di pensare "vedrai cosa ti toccherà subire!" :D

In realtà se penso a me stesso le poche app che mi servono davvero sono here maps, oppure mappe, insomma un navigatore offline, e al limite whatsapp e telegram. Poi ci sarebbe anche il lettore musicale. Per il resto a me non serve niente e, se avessi la certezza assoluta che queste app sono equivalenti a quelle di android potrei vivere benissimo con windows. Sinceramente parlando non mi piace installare app sul telefono, vorrei un telefono che abbia già integrate queste due cose ben funzionanti (musica e navigatore) e poi io aggiungerei solo Whatsapp e Telegram.

Probabilmente per un "papà" il 550 basta e avanza, semplicemente deve essere stabile senza riavvii e malfunzionamenti/blocchi.

beh dai ho citato la situazione tipo dei new Lumia user .. , si a dire il vero anche per me c'e tutto, vorrei perdere un po di tempo cosi con snapchat ma non è essenziale, alla fine sti caiser

però ovvio che al next smartphone ci saranno delle riflessioni da fare, io ho un 735 quale lumia dovrei prendere dopo per migliorarmi..? solo il 950 o il 930.. costano quanto un S6 quasi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il 930 non lo prenderei, è troppo vecchio, a meno che non si trova ad un prezzo molto vantaggioso. Ora come ora gli unici da prendere in considerazione sono Lumia 650 e 950 (+950xl) ma secondo me hanno un prezzo troppo alto per quello che valgono. Io cercherei di resistere con il 735 almeno fino a quando non usciranno nuovi modelli, perché ora alla MS sono un po' in pausa e non uscirà nulla di nuovo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si era visto in giro nel web un 850? A dire il vero, quando il mio mi aveva abbandonato, sono stato tentato di prendere un android da battaglia, nell'attesa che uscisse sul mercato, poi per fortuna l'ho recuperato, ma da quanto ricordo dell'articolo letto da qualche parte , l'850 sarebbe una valida alternativa tra il, per quanto bello, ma poco performante 650 e il troppo caro 950... Se ne sa qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse era in programma un 850 o 750 ma di recente MS ha dichiarato in pratica che quest'anno non uscirà nulla di nuovo, queste sono le ultime cose che sapevo però può essere che mi sbaglio. Io ho un Androide di fascia bassa e non mi dà problemi, se non sono io che lo pasticcio con custom rom e mod varie non posso lamentarmi, a parte la scarsità di opzioni della versione di Android di Motorola e alcune app di sistema che sono un po' penose... Assurdo che la calcolatrice non abbia la funzione percentuale e che il backup di sistema non conserva SMS ed impostazioni degli account, cose che vanno salvate e reimpostate manualmente. Ma almeno ho accesso completo alle cartelle di sistema e posso farci quello che mi pare, per me è importante potermi anche fare un archivio di apk da tenere sul telefono e installare quando voglio, anche in assenza di connessione internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di commessi, oggi ne ho mandato uno a quel paese per difendere il mio 920. Mi sono recato al MediaWorld di Bolzano per comprare una pellicola salvaschermo perché quella che avevo si era ormai rovinata e non ne riesco a farne a meno, mi piace e ci tengo al touch senza graffi. Bene, siccome non riuscivo a trovarla, gentilmente chiedo al commesso dove potessi trovarla, ma quel cerebroleso per tutta risposta mi ride in faccia dicendo che per quel "chiodo" non ne fanno più... Apriti cielo 😠! Gli ho detto con fare serio che il mio "chiodo" è di gran lunga più affidabile e completo di tutti quei giocattolini che si ostina a consigliare ai mediocri come lei! Poi mi sono girato, ho preso una pellicola adattabile e sono andato via. Che imbecille!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di commessi, oggi ne ho mandato uno a quel paese per difendere il mio 920. Mi sono recato al MediaWorld di Bolzano per comprare una pellicola salvaschermo perché quella che avevo si era ormai rovinata e non ne riesco a farne a meno, mi piace e ci tengo al touch senza graffi. Bene, siccome non riuscivo a trovarla, gentilmente chiedo al commesso dove potessi trovarla, ma quel cerebroleso per tutta risposta mi ride in faccia dicendo che per quel "chiodo" non ne fanno più... Apriti cielo [emoji34]! Gli ho detto con fare serio che il mio "chiodo" è di gran lunga più affidabile e completo di tutti quei giocattolini che si ostina a consigliare ai mediocri come lei! Poi mi sono girato, ho preso una pellicola adattabile e sono andato via. Che imbecille!

"A Bolzano" hai detto tutto. Probabilmente non hai domandato in tedesco :lol:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy