Jump to content
Nokioteca Forum

Propenso All'acquisto Di Un 950Xl, Ma...


FFE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di prendere un 950xl, perchè ho la necessità di avere uno schermo ampio. (arrivo da il mio caro vecchio lumia 1520)

Leggendo tanti pareri in rete (compreso tutto il forum), mi sono fatto una mezza idea, e quindi vorrei farvi alcune domande dirette a voi possessori.

  • Il telefono con l'ultima versione Fw e aggiornamento di sistema come si comporta?Riavvii, crash, problemi vari (anche hardware)?
  • La batteria come si comporta?
  • Il telefono si surriscalda fino al punto di mandare in "protezione" il telefono con annesso avviso? (ad alcuni ho letto che è successo)
  • Problemi al touch, tipo quello del famoso lumia 1520, dello swipe al posto del click?
  • Lo consigliate per 400€ nuovo?

Avrei altre domande, ma in linea di massima sono queste le principali.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

La maggior parte di opinioni che hai letto sui 950 sono relative ai primi mesi, in cui è vero che il firmware fosse una mezza catastrofe. Tuttavia sono stati rilasciati davvero tanti aggiornamenti dalla loro presentazione (almeno 3 firmware nuovi e forse 4-5 nuove build di W10). Quindi la situazione è migliorata parecchio, diciamo che ad oggi la stabilità di utilizzo dei nativi W10 è quasi quella di WP8.1.

Io ho un 950, quindi non posso pronunciarmi personalmente sulla batteria, posso dirti che comunque non è in linea con quella dei phablet (come il 1520), tuttavia non è un punto tragico, è un telefono con cui si arriva tranquillamente a sera con uso medio ma non con uso molto stressante.

Nelle varie recensioni e pareri che ho letto non ho sentito nessuno lamentarsi del surriscaldamento del 950XL, forse dove hai sentito questi pareri parlavano del 950 normale? L'XL ha un dissipatore molto all'avanguardia proprio per prevenire il surriscaldamento.

Io per 400€ lo prenderei.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo tutto quello che ha scritto Turedos.. Anch'io ho il 950 quindi non so come si comporta la batteria del XL, ma per tutto il resto questo telefono si comporta bene come dovrebbe comportarti un top di gamma e il bello è che non è ancora arrivato all'apice.. ;)

Anch'io ti consiglio di prenderlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le vostre considerazioni personali, anche se non direttamente verso il 950xl.

Aspetto qualcuno che effettivamente lo abbia, e poi passerò all'acquisto. Tanto ormai un idea in testa me la son fatta.

Però sono curioso di sentire altri pareri.

:Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao..io ho il 950xl da 3 giorni.

Preso sabato mattina, ho scaricato 52 app in wi fii per renderlo simile al mio vecchio 1020 (non ho fatto backup)

Ho impostato suonerie mail impostazioni varie ecc..fatto foto video (spettacolari) Ale 21 avevo il 17% di batteria, scalda un pochino ma non si sente per niente, veloce e reattivissimo, mai provato una cosa simile su un telefono.

COMPRALO cosa aspetti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ci son caduto in tentazione e l'ho ordinato ieri..

Volevo sapere se qualcuno ha comprato e da dove vetro-pellicola e magari anche pellicola per il vetrino fotocamera che mi sembra sporgente, non vorrei si graffiasse subito anche se gorilla 4..

Su Ebay ne ho viste parecchie ma sinceramente aspetto vostri link-consigli-recensioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa dove hai trovato per curiosità la pellicola x il vetrino della fotocamera ?? Comunque io non sapevo nemmeno della esistenza di queste pellicole e sul 950 ti confermo che non si striscia minimamente il vetrino,ma io ho una cover in tpu della Cellularline che sporge leggermente sulla fotocamera cosi non fa mai appoggiare la parte della camera.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Damiano Pesce

Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di prendere un 950xl, perchè ho la necessità di avere uno schermo ampio. (arrivo da il mio caro vecchio lumia 1520)

Leggendo tanti pareri in rete (compreso tutto il forum), mi sono fatto una mezza idea, e quindi vorrei farvi alcune domande dirette a voi possessori.

  • Il telefono con l'ultima versione Fw e aggiornamento di sistema come si comporta?Riavvii, crash, problemi vari (anche hardware)?
  • La batteria come si comporta?
  • Il telefono si surriscalda fino al punto di mandare in "protezione" il telefono con annesso avviso? (ad alcuni ho letto che è successo)
  • Problemi al touch, tipo quello del famoso lumia 1520, dello swipe al posto del click?
  • Lo consigliate per 400€ nuovo?

Avrei altre domande, ma in linea di massima sono queste le principali.

Grazie a tutti.

Ho un lumia 950 xl aggiornato no insider ultima versione firmware e software

-nessun riavvio,crash e (per ora) problemi hardware

-la batteria si comporta bene,con un uso normale arrivo a sera con il 20 %

-non scalda nell'uso quotidiano...diventa tiepido caldino dopo ore di film tramite continuum su un monitor esterno mentre è in carica dalla dock

-nessun problema al touch

- 400 euro penso sia un ottimo prezzo in linea con la concorrenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Damiano Pesce

Ciao io ci son caduto in tentazione e l'ho ordinato ieri..

Volevo sapere se qualcuno ha comprato e da dove vetro-pellicola e magari anche pellicola per il vetrino fotocamera che mi sembra sporgente, non vorrei si graffiasse subito anche se gorilla 4..

Su Ebay ne ho viste parecchie ma sinceramente aspetto vostri link-consigli-recensioni :)

per la pellicola

amazon,phonenatic 1,99 euro

ottime e ben sagomate,lasciano libero sensore iride,e fotocamera forntale,non fanno bolle ne si staccano ai lati

consigliatissime

per il vetrino dietro non saprei

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazia a tutti per le preziose info, non ci crederete ma...l'ho ordinato!!!!

Le pellicole per la fotocamera comunque mi interessano, quindi chi le ha è pregato di informarci :thumbs:

Non appena lo testo, lascerò un feedback dettagliato...così chi è propenso all'acquisto saprà come è il 950xl oggi e non al lontano dicembre, visto che tutte le recensioni online sono molto preistoriche.

Ciao a tutti so che Microsoft ha detto che ce una partita di batterie difettose che verranno sostituite.dovreste andare o a un centro assistenza o dal vostro centro di telefoni ed informarvi.

Davvero?????Dove hai sentito questa notizia?Speriamo di non essere tra gli sfortunati :mumble::blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Martedì dovrebbe arrivarmi il 950 XL bianco. Il mio Nokia Lumia 1020 diventerà il secondo cellulare. Un po' mi dispiace, mi ci sono trovato davvero bene, a parte la batteria, ma leggendo i vostri messaggi, credo che sarò molto contento di questo nuovo smartphone! Grazie a tutti per la condivisione delle vostre esperienze!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prossimamente scriverò una piccola recensione personale sul 950xl, sulla situazione attuale. Per il momento lo uso da pochi giorni, ma è davvero un missile...altro che lumia 1520!

Per le foto però...mi dispiace, ma il mio vecchio phablet era molto meglio! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prossimamente scriverò una piccola recensione personale sul 950xl, sulla situazione attuale. Per il momento lo uso da pochi giorni, ma è davvero un missile...altro che lumia 1520!

Per le foto però...mi dispiace, ma il mio vecchio phablet era molto meglio! :doh:

Riesci a mettere qualche foto di comparativa tra il 950 e il 1520.. Sarei curioso di vedere le differenze.. 😊

Comunque sono sicuro al 100% che il problema sia solo firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Riesci a mettere qualche foto di comparativa tra il 950 e il 1520.. Sarei curioso di vedere le differenze..

Comunque sono sicuro al 100% che il problema sia solo firmware...

Si si, esatto, il problema è firmware, perchè i sensori sono quasi gli stessi.

Le differenze si notano a prima vista con i colori, il 950xl ha colori naturali, mentre il vecchio 1520 tendeva sui colori caldi.

Ma andando più a fondo con il lato tecnico, il rumore nelle foto è davvero elevato in certe situazioni.

Non posso fare la prova scatto sullo stesso soggetto perchè il 1520 è morto. Però posso usare sempre lo stesso soggetto alle medesime condizioni di luce. Vedrò se effettivamente riesco a creare una condizione "accettabile".

Link to comment
Condividi su altri siti

In condizioni di scarsa illuminazione secondo me non ci sono paragoni.. Molto meglio il 950 rispetto al 1520/930 grazie all'aperura f1.9 che cattura molta più luce..

Anche il sensore essendo leggermente più grande sulla carta dovrebbe rendere di più.

Il problema quindi secondo me è essenzialmente software-firmware.

Oltretutto quando scatto una foto vedo che nel tondo in alto arriva in un modo ma dopo pochi secondi cambia, diventando più scura..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, esatto, il problema è firmware, perchè i sensori sono quasi gli stessi.

Le differenze si notano a prima vista con i colori, il 950xl ha colori naturali, mentre il vecchio 1520 tendeva sui colori caldi.

Ma andando più a fondo con il lato tecnico, il rumore nelle foto è davvero elevato in certe situazioni.

Non posso fare la prova scatto sullo stesso soggetto perchè il 1520 è morto. Però posso usare sempre lo stesso soggetto alle medesime condizioni di luce. Vedrò se effettivamente riesco a creare una condizione "accettabile".

I colori sono dovuti anche al display..quello del 950 essendo un amoled di nuova generazione non spara più eccessivamente i colori.. A me l'unica cosa che mi fa girare le scatole è la fotocamera anteriore che con poca luce fa foto pessime... Il 640 della mia fidanzata le fa meglio... Per il resto sono più che soddisfatto della camera principale..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa dove hai trovato per curiosità la pellicola x il vetrino della fotocamera ?? Comunque io non sapevo nemmeno della esistenza di queste pellicole e sul 950 ti confermo che non si striscia minimamente il vetrino,ma io ho una cover in tpu della Cellularline che sporge leggermente sulla fotocamera cosi non fa mai appoggiare la parte della camera.. ;)

eccolo qui..http://www.ebay.it/itm/Adesivo-vetrino-fotocamera-Microsoft-Lumia-950-XL-/291763075833?hash=item43ee6f3af9:i:291763075833 insomma.. 7 Euro per un adesivo mi sembrano un tantino esagerati.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy