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Io volevo prendere la Ibiza/Leon a metano, ma in montagna non ci sono molti distributori e ne avrei solamente 2 a disposizione (il più vicino a 15km). In più, facendo 100km al giorno avrei dovuto far rifornimento troppo spesso, ogni 3 giorni in pratica, invece di ogni 7/14 che faccio con la Yaris ibrida e la C3 Diesel.
Diciamo che è stata una scelta anche di comodità nel rifornimento, però sicuramente sarebbe stata la scelta più economica.

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La Leon, però, come la Golf, ha il serbatoio grande. La Ibiza non so. E poi ha anche un bel serbatoio di benzina. La mia invece, 10 kg secchi e 10 LT di benzina e non puoi scegliere, va solo a metano e entra a benzina quando questo finisce. Poi io non ho problemi di rifornimento, ci sono un sacco di distributori qua. Ah......36 euro di bollo........

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13 minuti fa, @Giulio@ ha scritto:

La Leon, però, come la Golf, ha il serbatoio grande. La Ibiza non so. E poi ha anche un bel serbatoio di benzina. La mia invece, 10 kg secchi e 10 LT di benzina e non puoi scegliere, va solo a metano e entra a benzina quando questo finisce. Poi io non ho problemi di rifornimento, ci sono un sacco di distributori qua. Ah......36 euro di bollo........

Eh, io sulla Yaris voglio vedere quant'è il bollo. Al momento non lo pago perché è esente i primi 3 anni. Non dovrebbe essere molto perché si basa sulla potenza della parte termica che ha solo 65cv mi pare, ma son curioso rispetto al diesel. Saranno cmq almeno 100/120€.

 

La Leon ha il serbatoio grande ma cmq più di 300/400 km non fa (400 sono i dichiarati) e alla fine se non la usi il più spesso possibile a metano non ha molto senso. Volevo farla prendere a mio papà che fa meno km per sostituire la c3 ma se il distributore è a 15km non conviene poi molto. Non tanto per il costo, che sarebbe cmq più basso, quanto per la scomodità. Vedrò se in futuro apriranno altri distributori in zona

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Hai ragione. Io ho fatto questa scelta perché con la vecchia Colt di mio nonno spendevo dalle 30 alle 40 euro a settimana solo per andare al lavoro (per il weekend c'era la Nissan note di mia moglie). Facendo due conti, ho trovato un'aziendale e con quello che risparmio la ripago. Ed ho un'auto nuova. L'altra avevo 250000 km e i primi segni di usare nella meccanica. 

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Si beh, 250 mila cominciano a farsi sentire! Io vorrei arrivare a fare qualche super chilometraggio con la mia auto, tipo ai fatidici 500.000, ma alla fine se comincia a dar problemi o a non essere affidabile è meglio cambiare. Già mi agito quando sento un minimo rumore...

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Guarda, la Colt aveva un motore assurdo. Sempre in proporzione sia chiaro. Poi, visto che mio nonno la voleva automatica e subito ha preso quella disponibile. Full optional. Una Colt che costava quasi quanto una Golf. Però tirava che era uno spettacolo. Interni in pelle, 7000 airbag e tutti i sistemi di sicurezza del 2006. Però beveva più di me 😁🤣😂. E poi, motore a parte, si ruppe l'attuatore del cambio, iniziavano a non reggere le sospensioni etc. Da qui il cambio. 

Comunque, ripeto, questa Mii è sensazionale. Non sembra una macchinetta utilitaria, è compatta, solida, comoda per 4 persone. Buono stereo, buona dotazione. Insomma, fra le piccole la consiglierei senza dubbio.

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Guarda, la Colt aveva un motore assurdo. Sempre in proporzione sia chiaro. Poi, visto che mio nonno la voleva automatica e subito ha preso quella disponibile. Full optional. Una Colt che costava quasi quanto una Golf. Però tirava che era uno spettacolo. Interni in pelle, 7000 airbag e tutti i sistemi di sicurezza del 2006. Però beveva più di me . E poi, motore a parte, si ruppe l'attuatore del cambio, iniziavano a non reggere le sospensioni etc. Da qui il cambio. 
Comunque, ripeto, questa Mii è sensazionale. Non sembra una macchinetta utilitaria, è compatta, solida, comoda per 4 persone. Buono stereo, buona dotazione. Insomma, fra le piccole la consiglierei senza dubbio.
VW docet

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Adesso stavo studiando la Impreza per mio papà. Cambio automatico e benzina perché fa pochi km. Costa "solo" 21.000 che è meno di quanto mi aspettassi, però leggo qua e là che son ottime auto per la montagna (AWD, ridotte, motore boxer che porta un baricentro basso,..) ma con costi di manutenzione piuttosto elevati (leggevo di almeno 3/400€ a tagliando perché sono più complesse, in più c'è l'olio del differenziale ogni X km, etc) e consumi importanti (WLTP: 13 con un litro, contro la corolla ibrida che farebbe 20/22 sempre secondo il ciclo WLTP)

Alla fine al 90% non la prenderemo, ma ammetto che sarei molto curioso di provare il tanto decantato piacere di guida Subaru.

 

Un commento diceva che chi non ha una Subaru non la prenderebbe mai perché non ne trova i vantaggi, chi la ha non tornerebbe mai indietro. Chissà

 

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