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thevenin
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Ragazzi.... Ma volendo montare dei cerchi maggiorati? Ho una misura di m***a, e anche passando a un cerchio 15 andrei a pagare molto meno le gomme, oltre ad averne una più vasta scelta. Ovviamente da libretto posso montare solo i 14, ma avevo letto che ci sono stato dei cambiamenti in tal proposito?

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si possono far omologare, la procedura prevede però il nulla-osta tecnico del produttore della vettura.

 

ricorda che la circonferenza della ruota deve rimanere invariata (con una tolleranza), quindi se da 14" passi ai 15" dovrai usare gomme a profilo più basso.

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3 ore fa, reka ha scritto:

si possono far omologare, la procedura prevede però il nulla-osta tecnico del produttore della vettura.

 

ricorda che la circonferenza della ruota deve rimanere invariata (con una tolleranza), quindi se da 14" passi ai 15" dovrai usare gomme a profilo più basso.

Per quanto riguarda il profilo già l'avevo messo in conto. Per quanto riguarda la larghezza della gomma invece?

Modificato da Parideboy
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6 ore fa, Parideboy ha scritto:

Ragazzi.... Ma volendo montare dei cerchi maggiorati? Ho una misura di m***a, e anche passando a un cerchio 15 andrei a pagare molto meno le gomme, oltre ad averne una più vasta scelta. Ovviamente da libretto posso montare solo i 14, ma avevo letto che ci sono stato dei cambiamenti in tal proposito?

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Lascia perdere se non scritti su libretto

L'omologazione va richiesta a casa madre, va presentata e richiede poi una verifica alla motorizzazione

Alcuni re immatricolano l'auto all'estero (germania?) , La fanno omologare per poi re immatricolare in Italia

Soldi, pratiche, tempo... Valuta tu se il tutto ne vale la pena

 

Solitamente si fa per questione di "tuning" , nella normalità fai prima a valutare pneumatici di qualità, distanziatori, assetto 

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  • 2 mesi dopo...
Un altro cesso in circolazione... Non ne capirò mai il senso è l'utilità... [emoji853]


https://goo.gl/images/vjLTgE

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Ti dirò che a me piace, ma alla fine avendo X1,X2,X3,X5,X6 non capisco molto il senso di questa X4. Capisco il target, un po più "stiloso" rispetto a x3 e x5 che sono quadrate, ma secondo me alla fine venderanno più o meno lo stesso numero di X* semplicemente spostando le vendite da un modello all'altro...
Comunque resta il marchio Premium tedesco che preferisco
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Vedendo la Stelvio in questi giorni devo dire che sembra già una macchina di 10 anni fa. È invecchiata tantissimo. La Giulia è più filante e ancora moderna ma la Stelvio mi dà proprio l'impressione di vecchio. Che ne pensate voi?

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Vedendo la Stelvio in questi giorni devo dire che sembra già una macchina di 10 anni fa. È invecchiata tantissimo. La Giulia è più filante e ancora moderna ma la Stelvio mi dà proprio l'impressione di vecchio. Che ne pensate voi?

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Come già ebbi a dire vari post fa, a me la Stelvio non è mai piaciuta, sembra una Giulietta pompata a steroidi... Avrà anche un bel motore, ma l'Italian style se lo sono dimenticati... Sì, è senz'altro vecchia, se poi la si confronta con una Range Rover Velar... [emoji2956]

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Come già ebbi a dire vari post fa, a me la Stelvio non è mai piaciuta, sembra una Giulietta pompata a steroidi... Avrà anche un bel motore, ma l'Italian style se lo sono dimenticati... Sì, è senz'altro vecchia, se poi la si confronta con una Range Rover Velar... [emoji2956]

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Però anche la Discovery, rimanendo un casa Land Rover, fa ribrezzo al posteriore...

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Ma che bello è il nuovo Jimny?


Non è il mio genere di auto, ma lo sfizio di guidarlo mi viene guardando questo video [emoji6]

Si, è proprio figo [emoji16] l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che nei Crash test prende solo 3 stelle. Va beh che la Grande Punto ha preso 0 stelle eppure la vendono ancora...[emoji28]
Ehi... Mi stai dicendo che per lavoro mi hanno dato un'auto pericolosa [emoji848][emoji33]

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  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, come promesso nel post sul nostro lavoro, eccomi a recensire la mia nuova auto aziendale, una Skoda Fabia 1.4 Tdi 105 HP.
Beh, che dire... Già i 30 cv in più rispetto a quelli della Punto fanno la differenza, soprattutto in montagna in fase di sorpasso dei lumaconi [emoji6]
Ha una coppia davvero formidabile per un 3 cilindri, c'è da dire che io ho lo stesso motore sulla Ibiza, ma con 90 HP, e lo conosco bene quindi, però questo è davvero scattante.
La tenuta di strada è da 8 su 10 (e credetemi che l'ho testata bene in questi giorni, su e giù tra i tornanti con neve e nelle curve "azzardate" [emoji849]) e la velocità massima che ho raggiunto in A22 è stata di 193 kmh stando a quanto dice il GPS del telefono (a tachimetro era 201...)
È piacevole da guidare e soprattutto non mi stanca, come invece capita con la Punto, neanche dopo una bella manciata di km. Sono andato ad Alessandria e Ovada in questa settimana, quasi 900km in 36h e non ho accusato il minimo fastidio alla schiena... Con la Punto ero già a pezzi dopo 100km...
Ad essere proprio pignolo, ha 2 difetti...
Il primo, che dipende secondo me dalla versione che mi hanno dato, è l'assenza dei comandi al volante di audio e telefono. Ha un ottimo sistema di info entraînement, completo di navigatore e mirror link, con la possibilità di poter interagire con lo smartphone anche sui comandi per apertura e chiusura porte, accensione delle ventole per far circolare l'aria quando è sotto il sole e tanto altro (funzione che non posso usare perché, essendo aziendale e a noleggio, non mi è stato fornito il codice di attivazione)... Però, non ha i comandi al volante, mah...
Altro difetto (per così dire...) è il radar assist per la frenata di emergenza. Più che difetto, è una questione di abitudine, soprattutto per chi come me, ha una guida "sportiva" [emoji6]. Più di una volta mi ha fatto prendere un colpo perché, poiché a me piace sorpassare sfruttando la scia come in F1, mi avvicino sempre veloce a chi mi precede, per poi uscire a dx improvvisamente e sorpassare! Lo so che è da criminali, ma mi piace e non posso farci nulla... Comunque, il radar è intervento più di una volta, agendo sui freni e per poco non ho perso il controllo... Ahh... Devo uscire prima a dx, per impedire al radar di intervenire... [emoji849][emoji36]
Per il resto, sono molto contento di questa Skoda

Auf Wiedersehen [emoji6]

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Fanno anche il diesel 3 cilindri? Pensavo solo benzina. Comunque se ti trovi bene ottimo! È sempre meglio andare in avanti per quanto riguarda la comodità [emoji16]
Si, forse la VW è stata la prima a fare il diesel 3 cilindri. È un ottimo motore, parco nei consumi, ma scattante e potente allo stesso tempo

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  • 5 mesi dopo...

Con al Yaris, nel tratto casa-lavoro, 50km andata e 50km ritorno, relativamente pianeggiante e al 80% extraurbano, sto mantenendo una media di 29 km/l, risultanti sia dal computer di bordo che dal controllo pieno-pieno (media di 50-55 km/h con però tratti di coda e altri a 100 km/h) . Picchi di 35 km/l. Bisogna imparare a guidarla e dà soddisfazioni, anche se quando riprendo la C3 1.6HDI 90cv mi sembra che abbia una accelerazione bruciante 🤣 però la Yaris è molto più rilassante da guidare e volendo premere a fondo il gas è anche più veloce della c3 nello 0-100, ma non è il modo giusto di guidarla. Devo dire che è un'auto progettata bene e affidabile. A causa del motore e del cambio non è un'auto per tutti, ma basta abituarsi

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  • 1 mese dopo...

Ecco, mi ero scordato di questa discussione....

Io, invece, da poco più di un anno ho preso una Seat Mii a metano. Quindi una Up in pratica. Solo che essendo Seat l'ho pagata meno con più accessori. Oh........ Quando salgo sulle altre mi prende male. A parte i viaggi lunghi, causa motore, è uno spettacolo. Gli mancano giusto quei 15 CV e un po' di spunto. Ha una tenuta pazzesca a nel misto è molto divertente. E nemmeno così limitata nel bagagliaio. Poi Oh, 10 euro 300 km e a volte più. Avesse il motore della Polo/Ibiza a metano sarebbe un capolavoro. Sempre 1000 ma turbo con 90cv. 

 

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