Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzare La Tensione Di Alimentazione


DANIELE RICCI
 Share

Recommended Posts

Ciao ciao.

E' possibile visualizzare la tensione in volt della corrente che arriva al telefono (Lumia 520) durante la ricarica della batteria ? Un mio collega sul suo iphone ha installato un' app che si chiama Phone tester che gli dà queste informazioni. Esiste qualcosa del genere per i ns. cellulari ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è così semplice .. mi sto dilettando nella costruzione di un caricabatterie a celle solari flessibili, per cui un dato che mi serve è quello della tensione, istante per istante, nelle diverse condizioni di irraggiamento solare.

Bella l'idea, quindi intanto buona fortuna per il tuo progetto. Se ti và tienici aggiornato :)

Riguardo la tua domanda non saprei come vedere questo dato, credo innanzi tutto che dovrebbero essere il firmware ed il SO a permettere l'accesso a questi dati, cosa che su WP non darei per scontata. Dopodiché proverei con le varie applicazioni sul monitoraggio della batteria, c'è ne sono decine e non saprei proprio quale consigliarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato Battery Pro+, che fornisce il grafico dell' andamento dei cicli di carica e scarica della batteria, sembra interessante, non visualizza la tensione, ma comunque è utile visualizzare l' andamento delle ricariche.

Per le celle solari, ne ho 4 piccoline da 3 volt , sto vedendo come è meglio collegarle per sfruttare al massimo la loro potenza, vi terrò informati.

Con l' occasione, per caso, questo argomento è già stato trattato ? Mi potrebbe essere utile per prendere qualche spunto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato Battery Pro+, che fornisce il grafico dell' andamento dei cicli di carica e scarica della batteria, sembra interessante, non visualizza la tensione, ma comunque è utile visualizzare l' andamento delle ricariche.

Per le celle solari, ne ho 4 piccoline da 3 volt , sto vedendo come è meglio collegarle per sfruttare al massimo la loro potenza, vi terrò informati.

Con l' occasione, per caso, questo argomento è già stato trattato ? Mi potrebbe essere utile per prendere qualche spunto.

Non mi pare proprio, puoi provare ad usare la funzione di ricerca con delle parole chiave che potrebbero restituirti qualcosa di utile, a me sembra non ci sia nulla di simile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy