Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovi Utenti: Windows Mobile 10 Peggio Di 8.1?


Recommended Posts

cioe a me sembra la solita roba, cioe anche con 8.1 a volte delle App mi si chiudevano cosi come ora.

la velocità va benissimo,però qualcosa c'e

La batteria è indubbiamente peggiorata

a me anche le foto sembrano peggiorate

edge non è il massimo

le migliorie invce

L'aspetto

la risposta agli sms direttamente dal centro notifiche

i tanti Toogle

il Wifi per disattivarlo e riattivarlo è molto più comodo di prima

per il resto per come lo uso io mi sembra uguale , di certo a parte qualche app che sta uscendo le differenze sono minime

detto questo io al prox tel anche se non molto volentieri cambio ad android, per migliorare il 735 c'e da spendere soldi e a quel punto vado di android

Michelangelo, non conosco la differenza tra 735 e 920, ma quest'ultimo a me va bene in tutto. Non parlo di Android, nonostante lo usi per lavoro, è ben noto a questo forum l'odio che mi genera quell'Os...

cioe a me sembra la solita roba, cioe anche con 8.1 a volte delle App mi si chiudevano cosi come ora.

la velocità va benissimo,però qualcosa c'e

La batteria è indubbiamente peggiorata

a me anche le foto sembrano peggiorate

edge non è il massimo

le migliorie invce

L'aspetto

la risposta agli sms direttamente dal centro notifiche

i tanti Toogle

il Wifi per disattivarlo e riattivarlo è molto più comodo di prima

per il resto per come lo uso io mi sembra uguale , di certo a parte qualche app che sta uscendo le differenze sono minime

detto questo io al prox tel anche se non molto volentieri cambio ad android, per migliorare il 735 c'e da spendere soldi e a quel punto vado di android

Michelangelo, non conosco la differenza tra 735 e 920, ma quest'ultimo a me va bene in tutto. Non parlo di Android, nonostante lo usi per lavoro, è ben noto a questo forum l'odio che mi genera quell'Os...

Link to comment
Condividi su altri siti

Michelangelo, non conosco la differenza tra 735 e 920, ma quest'ultimo a me va bene in tutto. Non parlo di Android, nonostante lo usi per lavoro, è ben noto a questo forum l'odio che mi genera quell'Os...

Michelangelo, non conosco la differenza tra 735 e 920, ma quest'ultimo a me va bene in tutto. Non parlo di Android, nonostante lo usi per lavoro, è ben noto a questo forum l'odio che mi genera quell'Os...

ma nel complesso anche a me va bene tranne edge che sfarfalla a volte tutta la pagina, per le foto è solo una sensazione , la batteria rispetto a 8.1 è indubbio che sia peggiorata di quelle 4/5 ore

Link to comment
Condividi su altri siti

Android pur essendo il piu completo riesce ad essere poco digeribile a molti. A me ad esempio inizia ad impallarsi proprio nei momenti peggiori, tipo se ho urgenza ad accedere al navigatore e Maps puntualmente impiega una vita ad aprirsi. Poi quando inizia a sincronizzare meglio non toccarlo altrimenti si incazza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un nuovo utente dubito che acquisterebbe un telefono W10M non tanto per i bug, quanto perche' non sa neanche che esistono.

I commessi dei centri commerciali non li pubblicizzano, non lo fa MS stessa, e li trovi in qualche espositore impolverato in angoli inaccessibili.

A me W10M non dispiace, ma i bug ci sono e purtroppo sono del tutto randomici, come si evince da questa discussione. Per dire, ieri whatsapp mi funzionava oggi no. Ieri Outlook funzionava oggi mi crasha di continuo. La sola cosa che ho fatto e' stato spegnere il telefono la sera per riaccenderlo la mattina dopo. La settimana scorsa il telefono consumava il 50% di batteria in piu' di 8.1, oggi consuma quasi meno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate la domanda, se io domani vado e mi compro un 650/950, che versione di w10m ci trovo sopra? Nel senso, appena preso dovrò aggiornarlo? A quale ramo? Redstone o Theresold? O la ufficiale preinstallata ha una storia a se? Anche questo conta! Una cosa è che chi lo compra ne capisce qualcosa e un'altra è l'esserne ignorante in materia, no? Sarebbe interessante sapere l'opinione di chi l'acquistato ex-novo da poco...

ci dovresti trovare theresold 10586.107 poi penso fai l'aggiornamento e ti dovrebbe trovare la 212, ora siamo a 242 per gli insider, ma è stata avvistata la 306, di solito escono il martedi , potrebbe uscire anche domani

Un nuovo utente dubito che acquisterebbe un telefono W10M non tanto per i bug, quanto perche' non sa neanche che esistono. I commessi dei centri commerciali non li pubblicizzano, non lo fa MS stessa, e li trovi in qualche espositore impolverato in angoli inaccessibili. A me W10M non dispiace, ma i bug ci sono e purtroppo sono del tutto randomici, come si evince da questa discussione. Per dire, ieri whatsapp mi funzionava oggi no. Ieri Outlook funzionava oggi mi crasha di continuo. La sola cosa che ho fatto e' stato spegnere il telefono la sera per riaccenderlo la mattina dopo. La settimana scorsa il telefono consumava il 50% di batteria in piu' di 8.1, oggi consuma quasi meno.

insomma è diventato come android senza app in pratica :lol:

comunque concordo, un nuovo utente non prende proprio windows 10 perchè ormai a parte che costano anche di più ma è meno pubblicizzato di Windows phone 8.1 e la gente comunque neanche lo conosce e lo collega sempre a Windows Phone ,che ha comunque una pessima pubblicità

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti oggi mi sta facendo veramente imbufalire. La posta e' un elemento fondamentale non puo' non funzionare. Invece da quando ho messo W10M sono sempre alla ricerca di una app di posta concorrente. All'inizio perche' Outlook consumava come il motore di una cadillac. Poi ero riuscito a tunarla e consumava meno. Oggi non e' usabile perche' crasha di continuo. Eccheccacchio.

Su Android le app principali funzionano egregiamente e ci sono decine di programmi alternativi altrettanto validi. E' possibile terminare una app, cancellarne la cache e i dati. Un qualche appiglio c'e'. Io che faccio a parte il soft reset? Outlook non lo posso disinstallare. Faccio un hard reset che mi rimette l'8.1 e riparto da capo? Francamente non e' pensabile. In un moderno smartphone le app principali devono funzionare. Punto.

E' chiaro che se si continua cosi' non solo gli utenti nuovi non si avvicineranno nemmeno a W10M ma anche i vecchi ci penseranno due volte.

Quando ho preso il 1520 con 8.1 ho consigliato un Windows Phone a tutti coloro che mi chiedevano cosa comprare. Oggi non lo farei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Morellik, ma il 1520 appartiene a quelli che hanno beneficiato della ufficiale, giusto? E allora, se fai hr non dovresti tornare a 8.1, o no? Comprendo che è una rottura di scatole fare hr, ma, se non l'hai fatto ancora, ti consiglio di farlo, molti problemi si risolvono.

Una cosa non capisco, è mai possibile che sono l'unico a non avere tutti sti casini con le app ufficiali e non? Da quando ho fatto insider preview e hard resettato, io non ho più problemi, e ho il telefono pieno di musica, foto, documenti e cazzi vari (scusate il francesismo) e va bene. Solo la batteria si scarica più velocemente quando cazzeggio con Candy crash... Mah 😐

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1520 e' nella lista dei supportati. L'ultima volta che ho fatto hr mi ha riportato il tutto a 8.1 ed e' stata un'odissea ripotare il tutto a W10M. E francamente vorrei evitare di rifarlo nuovamente.

Appunto, la cosa che fa :incazzato: e' questa randomicita' dei problemi tra chi non ne ha, chi ne ha e a chi, come me, gli sorgono all'improvviso senza alcuna spiegazione logica. Fino a ieri andava benissimo (a parte le notifiche di WA). Il consumo era tornato come ai bei tempi di 8.1 e oggi la sorpresa. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Morellik, ma il 1520 appartiene a quelli che hanno beneficiato della ufficiale, giusto? E allora, se fai hr non dovresti tornare a 8.1, o no? Comprendo che è una rottura di scatole fare hr, ma, se non l'hai fatto ancora, ti consiglio di farlo, molti problemi si risolvono.

Una cosa non capisco, è mai possibile che sono l'unico a non avere tutti sti casini con le app ufficiali e non? Da quando ho fatto insider preview e hard resettato, io non ho più problemi, e ho il telefono pieno di musica, foto, documenti e cazzi vari (scusate il francesismo) e va bene. Solo la batteria si scarica più velocemente quando cazzeggio con Candy crash... Mah

siamo in 2 a non avere problemi,francamente a me funziona tutto,o meglio i bug conosciuti di w10 ce l ho,come tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1520 e' nella lista dei supportati. L'ultima volta che ho fatto hr mi ha riportato il tutto a 8.1 ed e' stata un'odissea ripotare il tutto a W10M. E francamente vorrei evitare di rifarlo nuovamente.

Appunto, la cosa che fa :incazzato: e' questa randomicita' dei problemi tra chi non ne ha, chi ne ha e a chi, come me, gli sorgono all'improvviso senza alcuna spiegazione logica. Fino a ieri andava benissimo (a parte le notifiche di WA). Il consumo era tornato come ai bei tempi di 8.1 e oggi la sorpresa. :thumbdown:

Chiedo scusa ai moderatori se vado fuori ot, ma a me viene da pensare, vuoi vedere che sto 10m gira meglio come insider siu non supportati che agli ufficiali?! 😅

A parte gli scherzi, se non fosse un odissea, fossi in te proverei ad installargli la Preview anziché l'ufficiale, ma mi rendo conto del disagio... Non ci resta che attendere nuove build...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 1520 e' nella lista dei supportati. L'ultima volta che ho fatto hr mi ha riportato il tutto a 8.1 ed e' stata un'odissea ripotare il tutto a W10M. E francamente vorrei evitare di rifarlo nuovamente.

Appunto, la cosa che fa :incazzato: e' questa randomicita' dei problemi tra chi non ne ha, chi ne ha e a chi, come me, gli sorgono all'improvviso senza alcuna spiegazione logica. Fino a ieri andava benissimo (a parte le notifiche di WA). Il consumo era tornato come ai bei tempi di 8.1 e oggi la sorpresa. :thumbdown:

Se fai un HR non torni a 8.1. Per HR si intende il ripristino dalle impostazioni, non il ripristino tramite Tool.

Io non prenderei mai Android o iOS, ma devo ammettere che è una scelta personale e se uno "qualsiasi" mi chiedesse cosa comprare consiglierei Android

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai un HR non torni a 8.1. Per HR si intende il ripristino dalle impostazioni, non il ripristino tramite Tool.

Io non prenderei mai Android o iOS, ma devo ammettere che è una scelta personale e se uno "qualsiasi" mi chiedesse cosa comprare consiglierei Android

Infatti nella mia infinita ignoranza mi ero fatto la pippa mentale che un HR venisse fatto esclusivamente col l'MDRT. Avevo completamente dimenticato la possibilita' del ripristino direttamente da telefono.

Fatto ieri sera, per ora tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Vediamo quanto dura :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già detto in altre discussioni a me w10m non piace, tant'è che non aggiornerei il mio 1020 nemmeno fosse supportato.

Detto questo se domani dovessi cambiare telefono sarei veramente in crisi, android e ios non mi piacciono e quest'ultimo ha dei prezzi che non concepisco ma w10 non mi va giù....

In conclusione escludendo iphone, credo prenderei un android, non mi piace ma almeno funziona, poi soprattutto ho tutte le app che voglio e se mi gira ci posso smanettare come col caro e vecchio symbian

Come darti torto non si può, anche io ho un 1020 mai usato come cellulare, dal primo giorno non sono sono riuscito a digerire il divario funzionale con l'n8 che uso tutt'oggi perchè per me è avanti anni luce come gestione telefono, file e multimedialità, discorso chiuso, gioco forza sono passato ad android prima con un basso livello per testare le funzionalità, e non ho parole c'è tutto, il delirio più completo, se accetti un consiglio ho acquistato uno zenfone 2 ze551ml cpu intel 2,3 ghz 64 bit e 32 gb interna espandibile dual sim, 5,5 è un demonio di smartphone ha 4gb di ram per cui è sempre a palla non riempie mai la ram al 100% gira tutto anche sky go, a mio avviso pecca un po sul display e nella riproduzione audio con le cuffie sennheiser ma per il resto si fa perdonare di queste mancanze, ha il doppio tap sullo sblocco e il blocco, non scateni il tasto accensione per sbloccarlo e bloccarlo ed è tanto. Il prezzo poi la dice lunga.

Sto meditando di accoppiarlo con il suo gemello mono sim, zenfone zoom che ho provato in un asus store e mi sta solleticando la fantasia al posto del 1020, ha la fotocamera con zoom 3x davvero interessante anche sulle macro.

poi che dire, il supporto asus per gli aggiornamenti delle sue app. è quasi fastidioso per come ti stanno dietro tra un pò arriva anche andriod m.

Concludendo, non fissatevi sempre e solo sugli stessi marchi, prima di comprare qualcosa e questo l'ho imparato a mie spese con il 1020 valutate le caratteristiche tecniche di base velocità cpu e ram più ce ne meglio è.. 2 gb sono pochi 3 al limite 4 navighi a palla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho scelto il 1020 per la fotocamera non per il sistema, anche se mi incuriosiva un SO fresco e pieno di potenzialità (in più all'epoca android era veramente lagdroid) ed il marchio non ha influenzato molto la mia decisione salvo il fatto che credevo potesse essere il degno erede del mitico 808 ma purtroppo mi sbagliavo.

Ms è troppo pasticciona e se qualche possibile nuovo utente ne viene a conoscenza ne sta alla larga, io ho sempre difeso e consigliato wp per la stabilità e la semplicità ma oggi non mi sentirei di consigliarlo perché avrei il timore che mi venga detto "bella roba che mi hai fatto prendere"

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Come darti torto non si può, anche io ho un 1020 mai usato come cellulare, dal primo giorno non sono sono riuscito a digerire il divario funzionale con l'n8 che uso tutt'oggi perchè per me è avanti anni luce come gestione telefono, file e multimedialità, discorso chiuso, gioco forza sono passato ad android prima con un basso livello per testare le funzionalità, e non ho parole c'è tutto, il delirio più completo, se accetti un consiglio ho acquistato uno zenfone 2 ze551ml cpu intel 2,3 ghz 64 bit e 32 gb interna espandibile dual sim, 5,5 è un demonio di smartphone ha 4gb di ram per cui è sempre a palla non riempie mai la ram al 100% gira tutto anche sky go, a mio avviso pecca un po sul display e nella riproduzione audio con le cuffie sennheiser ma per il resto si fa perdonare di queste mancanze, ha il doppio tap sullo sblocco e il blocco, non scateni il tasto accensione per sbloccarlo e bloccarlo ed è tanto. Il prezzo poi la dice lunga.

Sto meditando di accoppiarlo con il suo gemello mono sim, zenfone zoom che ho provato in un asus store e mi sta solleticando la fantasia al posto del 1020, ha la fotocamera con zoom 3x davvero interessante anche sulle macro.

poi che dire, il supporto asus per gli aggiornamenti delle sue app. è quasi fastidioso per come ti stanno dietro tra un pò arriva anche andriod m.

Concludendo, non fissatevi sempre e solo sugli stessi marchi, prima di comprare qualcosa e questo l'ho imparato a mie spese con il 1020 valutate le caratteristiche tecniche di base velocità cpu e ram più ce ne meglio è.. 2 gb sono pochi 3 al limite 4 navighi a palla.

Ettorede, ma non credi di essere andato un po' fuori ot? Questo topic chiede se un nuovo utente, alla luce dei bug di w10m, sceglierebbe uno smart con questo os, e no se android o altro... Non voglio fare quello che difende a tutti i costi Ms e Wp, ma anche io ho entrambi gli os, e a parte la vastissima scelta di app, Android 6.0.1 non è paragonabile a wp come stabilità, sicurezza e potenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io... Preferisco sicuramente w10 a 8.1 ma solo ora che ho il 950.. Parlando di fascia medio/bassa al momento 8.1 è assolutamente migliore in velocità e fluidità...Purtroppo una volta prendevi un 520 e la signora di mezz'età che non aveva grosse pretese e voleva un telefono bello,economico e reattivo era accontentata.. Non aveva bisogno di aggiornamenti e aveva il suo bel "Nokia" di sempre.. Ora, a parte il fatto che la stessa signora "non riconosce" Microsoft come produttore di telefoni, se prende un 550 si ritrova un telefono che non è perfetto come lo era il 520 e che per girare bene ha bisogno di aggiornamenti costanti.. E non credo che una persona di mezz'età abbia la volglia di fare da beta tester x Ms.. Io tengo d'occhio il 550 di mio papà e tutto sommato va bene ,ma appunto migliora di aggiornamento in aggiornamento non è "già pronto" come poteva essere un Nokia Lumia di qualche tempo fa con 8.1...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy