Jump to content
Nokioteca Forum

Accedere Memoria Sd Da Pc Via Wifi


jupynet
 Share

Recommended Posts

Ciao, esiste qualche programma che mi permetta di accedere, via wifi, alla scheda di memoria del cell, dal computer?

In pratica, senza collegare il cell al pc tramite cavo usb, vorrei poter accedere, sempre da pc, alla memoria del cell via wifi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che dipende tutto da Microsoft, il sistema operativo deve essere predisposto prima che le app possano avere certe funzioni.

Sarebbe davvero una grandissima cosa, aggiungo anche che dovrebbero rendere il file manager integrato di Windows Mobile in grado di sfogliare cartelle condivise senza installare app di terze parti, come è da sempre possibile su Windows per PC.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da un pc una cartella la puoi mettere in rete per essere condivisa in Wi-Fi da altri pc presenti nella rete. Visto che si parla di integrazione di sistema pc/tablet/mobile perché in effetti non avere una funzione simile? Forse il problema potrebbe essere nel fatto che si parla di memoria esterna (da supporto esterno) e non interna...

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

In un telefono tutto questo avrebbe un grande dispendio energetico in background, ci vorrebbe un implementazione specifica per il mobile e non la medesima che c'è su W10 desktop. Comunque sarebbe sicuramente comodo, ed è una delle "cose che vorrei" nel futuro :)

Si potrebbe consigliare, se non l'ha già fatto qualcuno, nel feedback hub.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, le cartelle di wp non si possono consividere in rete (anche se quelli di ms potrebbero farci un pensierino, non sarebbe male), ma non ci sono programmi che, installati sul pc e sul cell, possono permettere di navigare nelle cartelle del cell?

Ad esempio, io per passare un file, da pc a cell e viceversa, uso Dukto, non c'è qualcosa del genere per navigare le cartelle del cell? andrebbe bene anche desktop remoto da pc verso cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, esiste qualche programma che mi permetta di accedere, via wifi, alla scheda di memoria del cell, dal computer?

In pratica, senza collegare il cell al pc tramite cavo usb, vorrei poter accedere, sempre da pc, alla memoria del cell via wifi.

ci sta anche che abbia capito male di cosa hai bisogno,quindi mi scuso in anticipo se queste 2 app non centrano niente :lol:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/microsoft-remote-desktop-preview/9nblggh30h88?tduid=%28dfa14acd625ac9b9681a9f1e612861a0%29%28193031%29%282439208%29%28%29%28%29

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/remote-device-manager/9wzdncrfjlhw

i link sono diretti allo store,ma le ho trovate in un altro forum dove dai commenti dicono che si possono installare sia nel pc che nel tel w10,anche senza continuum

non ho capito molto,comunque dagli un occhio,casomai via mp ti do il link del forum

Link to comment
Condividi su altri siti

@rufywwe

Grazie per le segnalazioni, ma Microsoft remote desktop è solo da cell a pc e non viceversa, mentre Remote Device manager sembra interessante, anche se, da quanto ho visto, non ti fa accedere alla memoria del cell, comunque lo proverò meglio...

Ci sarebbe TeamViewer che permette il desktop remoto da pc a cell, peccato che l'app TeamViewer QuickSupport non ci sia per wp (c'è solo l'app per connettersi da cell a pc).

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma con queste app si passa comunque attraverso internet. Stavamo cercando qualcosa che funzionasse in rete locale, scambio di file come tra due PC. È necessario che nel sistema operativo ci sia il servizio server che è quello che consente la condivisione dei file, oltre ovviamente al servizio di individuazione rete locale. Mi rendo conto che questi servizi appesantiscono parecchio il sistema, ma sono davvero importanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il momento sto usando il servizio ftp, sul cell ho installato "FTP Server" (non c'è connessione a internet, lavora a livello di rete locale). Ho configurato il server per accedere alle cartelle che voglio io, e da pc riesco a gestire il contenuto (aggiungere o cancellare) all'interno di queste cartelle.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il momento sto usando il servizio ftp, sul cell ho installato "FTP Server" (non c'è connessione a internet, lavora a livello di rete locale). Ho configurato il server per accedere alle cartelle che voglio io, e da pc riesco a gestire il contenuto (aggiungere o cancellare) all'interno di queste cartelle.

Interessante, immagino che tramite ftp ad esempio se volessi eseguire un filmato prima di vederlo bisogna aspettare che il trasferimento del file sia completato. È così che funziona tramite ftp?
Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante, immagino che tramite ftp ad esempio se volessi eseguire un filmato prima di vederlo bisogna aspettare che il trasferimento del file sia completato. È così che funziona tramite ftp?

Si, l'ftp è un protocollo che ti permette di gestire i files (inviarli, scaricarli e cancellarli), dopo che il file l'hai inviato o scaricato, puoi usarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, l'ftp è un protocollo che ti permette di gestire i files (inviarli, scaricarli e cancellarli), dopo che il file l'hai inviato o scaricato, puoi usarlo.

Già buona cosa che funziona lo scambio dei file, peccato che il protocollo ftp hai i suoi limiti ma è fatto cosi :)

Stavo pensando a quanto avevo scritto ieri... la necessità di avere il servizio server e il servizio individuazione rete, cavolo se non ricordo male c'erano già anche su windows XP (c'erano PC che giravano bene con 512 di ram) quindi forse non sono cosi "pesanti" quanto immaginavo che fossero, windows mobile ce la deve poter fare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato Easy Transfer? Lo installi su WM e da browser PC copi, cancelli e rinomini files e cartelle del telefono e dell'eventuale sd.

Ovviamente telefono e PC sotto la stessa rete wi-fi.

Ciao, si l'avevo visto, lavora con il protocotto http, ma preferisco lavorare in ftp.

Mi trovo meglio usare l'ftp in quanto le varie operazioni sui files (copia/cancella/rinomia) sono più veloci (per il fatto che puoi accedere direttamente con "esplora file").

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy