Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Groove Con Sdcard


SanaPit
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi.

Ho un Lumia 735 che adoro e non mi ha mai dato alcun problema rilevante e oggi ho eseguito l'aggiornamento a windows 10.

Premettendo che da quel che ho visto adesso questo aggiornamento mi piace molto (sia dal punto di vista grafico che in termini di fluidità) ho un problema con l'app Groove Music.

Sulla mia sd card ho, nella cartella Music, 4 sottocartelle con rispettive canzoni dentro e Groove non me le legge, se metto "trova musica" (o una cosa simile) nell'app mi dice "Nessun Risultato".

Se provo ad accedere ai brani tramite Esplora File mi accede e me li riproduce (tra l'altro utilizzando proprio il lettore di Groove) ma se provo ad aggiungerli da Playlist non me li mette (non mi da alcun errore, semplicemente quando vado nella playlist la trovo vuota, idem se vado su "riprodotti di recente" subito dopo aver ascoltato un brano tramite esplora file).

Ho già provato:

1. Soft Reset del telefono

2. Rimuovi sd card -> riavvio del telefono

3. Formattazione della sd card e successiva ricopiatura dei file da pc

4. Creazione di una nuova cartella nella sd card rinominata sempre Music

L'unica cosa che mi viene in mente è che da pc se clicco sulla cartella Music della card e vado su proprietà mi dice che è di Sola Lettura, ma non riesco a capire come modificare questa cosa.

Al momento sto utilizzando Extreme Music per sopperire al fatto, ma sarei davvero felice se qualcuno mi aiutasse a capire come risolvere il problema, perché Groove mi piace parecchio e vorrei utilizzarla :/

Ringrazio in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità hai provato a copiare qualche canzone anche nella cartella music della memoria interna?

Il fatto che da PC ti venga mostrata come sola lettura non è problema, in realtà la connessione tramite usb non viene gestita come memoria di massa ma è una modalità di trasferimento dati che si chiama MTP, il problema non è sicuramente dovuto a quello.

A me è successo diverse volte con Lumia 620 e purtroppo l'unica soluzione che funzionava era hard reset del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a trasferire le canzoni tramite il cavo del telefono. Cioè non mettendo la SD nel PC, ma collegando il telefono al PC e copiandoci dentro i file.

Era successo anche a me quando le avevo messe nella SD collegata direttamente al PC, ma dopo qualche ora o giorno erano apparse. È chiaramente un problema ma vedi se ti appaiono

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato di tutto, ho sia messo le canzoni col cavo tra cell e pc, ho cambiato scheda sd, e ne ho messe alcune anche sulla memoria del dispositivo invece che su memoria esterna. Niente da fare.
In compenso da ieri la cosa è cambiata: adesso quando apro Groove mi dice che sta sincronizzando le canzoni (prima non me lo diceva) ma poi di punto in bianco crasha :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai voglia di fare ancora qualche tentativo visto che ora sembra essersi accorto che ci sono dei file musicali potresti provare semplicemente a mettere un solo file, così vedi se si impalla ancora durante la scansione.

Verifica anche che i tag siano giusti, io ci ho litigato molto con l'app musica (quella vecchia) , dovresti taggare il file mp3 con gli stessi dati che ha quella canzone su groove musica, stesso esatto titolo, artista, album ecc. Se anche così non funziona credo che l'ultima spiaggia sia l'Hard reset o accontentarsi di un'altra app

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy