Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao A Tutti, Quali Problemi Avete Riscontrato Con L'istallazione Dell'ultima Build Di Windows 10 Mobile?


antifolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho installato sul mio lumia 1520 l'ultima build di windows 10 redstone, vorrei sapere da altri utenti che hanno fatto lo stesso quali problemi hanno riscontrato.

A me, per esempio, non fa aprire alcune app, tra cui windowsteca.

Con l'aggiornamento all'ultima build, il problema è stato risolto

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho installato sul mio lumia 1520 l'ultima build di windows 10 redstone, vorrei sapere da altri utenti che hanno fatto lo stesso quali problemi hanno riscontrato.

A me, per esempio, non fa aprire alcune app, tra cui windowsteca.

Ciao,

anche io ho recentemente installato Windows 10 sul mio Lumia 1520.

Non sono insider, ho utilizzato l' app strumento per gli aggiornamenti.

In un primo momento c'erano molti bug, ad esempio codici (vere e proprie stringhe)

al posto dei titoli delle app e la dimensione del testo in generale era esagerata (300%).

Dopo un altro aggiornamento la dimensione del testo è stata ridimensionata con la possibilità di scelta dal 100% al 200%

(anche a te?) e sono stati risolti i bug dei titoli, anche se alcune tile delle app sono rimaste "vuote".

Per quanto mi riguarda trovo che la dimensione del testo al 100% sia troppo piccola per lo schermo così esteso del lumia 1520,

il problema è che se settata al 200% non visualizza bene i vari testi delle funzioni e delle impostazioni di diverse app, compreso il suo menu interno con le relative impostazioni (ci sono scritte sovrapposte).

In poche parole pare essere un problema di risoluzione dello schermo per quanto riguarda solamente il testo.

Per il resto sembra abbastanza stabile.

Qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho recentemente installato Windows 10 sul mio Lumia 1520.

Non sono insider, ho utilizzato l' app strumento per gli aggiornamenti.

In un primo momento c'erano molti bug, ad esempio codici (vere e proprie stringhe)

al posto dei titoli delle app e la dimensione del testo in generale era esagerata (300%).

Dopo un altro aggiornamento la dimensione del testo è stata ridimensionata con la possibilità di scelta dal 100% al 200%

(anche a te?) e sono stati risolti i bug dei titoli, anche se alcune tile delle app sono rimaste "vuote".

Per quanto mi riguarda trovo che la dimensione del testo al 100% sia troppo piccola per lo schermo così esteso del lumia 1520,

il problema è che se settata al 200% non visualizza bene i vari testi delle funzioni e delle impostazioni di diverse app, compreso il suo menu interno con le relative impostazioni (ci sono scritte sovrapposte).

In poche parole pare essere un problema di risoluzione dello schermo per quanto riguarda solamente il testo.

Per il resto sembra abbastanza stabile.

Qualcuno ha qualche idea?

Imposta la dimensione del testo e degli elementi a 100%, poi vai in accessibilità - altre opzioni ed aumenti leggermente solo la dimensione dei caratteri, portandola ad esempio al 120%

Link to comment
Condividi su altri siti

Imposta la dimensione del testo e degli elementi a 100%, poi vai in accessibilità - altre opzioni ed aumenti leggermente solo la dimensione dei caratteri, portandola ad esempio al 120%

Ciao, grazie per la risposta!

Questa funzione mi sfugge. Nelle impostazioni di windows 10 mobile trovo possibilità di modificare la dimensione del testo solo in accessibilità - altre opzioni. Mi sfugge qualcosa?

(a me andrebbe bene anche 100%, se solo si potesse modificare esclusivamente la dimensione del testo delle chat di whatsapp, telegram e sms)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da impostazioni - schermo puoi gestire la dimensione degli elementi sullo schermo, gioca con la combinazione di questi due parametri fino a quando ottieni la configurazione da te preferita :)

Ciao, ho fatto qualche esperimento modificando i parametri sia da impostazioni - schermo e sia da accessibilità - dimensione testo.

Il problema rimane in ogni caso, ad esempio impostando la dimensione degli elementi sullo schermo a 250% (consigliato) il problema ritorna se da accessibilità si imposta il 150% (qualsiasi parametro modifica in modo scorretto TUTTO tranne il 100%).

Per me già 250% risulta piccolo per il Lumia 1520, visto che con win 8.1 ero abituata ad avere tutto abbastanza grande.

Comunque attualmente lo sto usando così:

impostazioni - schermo: 300%

accessibilità - dimensione testo: 200%

Per spiegarmi meglio allego screenshot di come visualizza i mesi nella galleria foto

dfgghdghgf.jpg

Ho inoltre contattato il supporto tecnico, e mi hanno detto che hanno riscontrato lo stesso problema su un loro device e che al momento non sanno come risolverlo. Divertente :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la risoluzione del 1520 mi sembra un pò tutto gigante :\ Il problema è riuscire ad accontentare tutti, con quelle due opzioni Microsoft sperava, in qualche modo, di accontentare tutti tra chi vuole le cose grosse (senza malizia :P) e chi quelle piccole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 1520 dopo l'aggiornamento a 10 avevo un consumo smodato della batteria. Sono passato alla Preview degli Insider e con un po' di tuning di Outlook sono tornato ai livelli di 8.1.

Poi improvvisamente whatsapp ha smesso di visualizzare le notifica sia sul glance che sulla schermata principale. Poi e' stata la volta di Outlook che ha iniziato a crashare di brutto, bastava aprire l'app e dopo qualche secondo si chiudeva.

Dopo hard reset tutto e' tornato normale. Speriamo duri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 1520 dopo l'aggiornamento a 10 avevo un consumo smodato della batteria. Sono passato alla Preview degli Insider e con un po' di tuning di Outlook sono tornato ai livelli di 8.1.

Poi improvvisamente whatsapp ha smesso di visualizzare le notifica sia sul glance che sulla schermata principale. Poi e' stata la volta di Outlook che ha iniziato a crashare di brutto, bastava aprire l'app e dopo qualche secondo si chiudeva.

Dopo hard reset tutto e' tornato normale. Speriamo duri.

Ciao!

Potresti gentilmente verificare se anche tu, aumentando la dimensione del testo da accessibilità, trovi tutto il testo non completo (screenshot sopra). Non conosco altre persone con il mio stesso telefono e vorrei capire se questo problema ce l' ho solo io :sad:

Grazie!

Per la risoluzione del 1520 mi sembra un pò tutto gigante :\ Il problema è riuscire ad accontentare tutti, con quelle due opzioni Microsoft sperava, in qualche modo, di accontentare tutti tra chi vuole le cose grosse (senza malizia :P) e chi quelle piccole.

hahahah!

Secondo me è soltanto un bug, in win 8.1 non c'erano questi problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stessa cosa anche a me. Gia' col 250% in alcune app le scritte si sovrappongono.

già, grazie per aver verificato! ho appena aggiornato all' ultima build Windows 10 Mobile build 10586.318 ma continuo ad avere ancora lo stesso problema :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

HO aggiornato alla 10586.420, ho riscontrato una serie di bag

1) rimane icona che segnala che il telefono è in vibrazione, ma in realtà non è cosi.

2) se setto il volume suoneria e notifica sia su 1,2 o 3, non squilla e non vibra...se posiziono su 4 o > funziona squilla e vibra.

Eseguito sia soft reset che hard reset ma nulla è migliorato.

3) ho notato che non sempre quando invio una chiamata il display si spegne e non vedo se la chiamata sta inviando oppure no, sono costretto a schiacciare il tasto di accensione più volte per far riaccendere il display, fastidiosissimo anche quando termino la chiamata il display rimane spento e finché chi è dall'altra parte non chiude la comunicazione devo sempre schiacciare il pulsante di accensione per riaccendere il display per poter chiudere la chiamata..

Devo dire che non sono per niente contento di questi aggiornamenti ufficiali..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy