Jump to content
Nokioteca Forum

Il Programma Di Posta Non Scarica Gli Allegati


pataca
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del forum e chiedo scusa se domando cose che sono state già discusse. Sono un utente windows phone da poco tempo, ho acquistato un lumia 640 lte usato, trovando una super occasione. Il telefono in effetti é come nuovo e mi sto trovando bene per ora. Unico grande problema non mi scarica gli allegati di posta elettronica. Il telefono mi é arrivato già aggiornato a windows10 e configurando vari account nell'applicazione di posta outlook, con tutti quanti non scarico gli allegati né li posso inoltrare. Il programma ci pensa qualche secondo e mi dice che non é possibile scaricare il file, neppure le immagini. Ho guardato ovunque nelle impostazioni ma non ho trovato nulla per risolvere il problema. Nello store non ho trovato app client alternative che facessero al caso. L'unica applicazione che sembrava buona ovvero metromail non riesce a configurarmi gmail (che é la mia posta principale), mi compare una schermata nera e tale rimane. Avete suggerimentnti? In caso consigliereste il downgrade a wp8.1? Cosi il telefono mi é quasi inutilizzabile. Allego screenshot del sistema. Grazie per l'attenzione buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! A me scarica tranquillamente gli allegati (libero)... prova con un soft reset (volume basso + tasto accensione) o al limite, piuttosto che un downgrade, fai prima un "ripristino" del sistema (impostazioni - sistema - informazioni su - Ripristina il telefono), questa operazione comporta un reset di tutte le impostazioni, in pratica è come se lo avessi appena acquistato ma con già w10m, e un'installazione "pulita" delle app.

Se usi una SD ti consiglio di inserirla DOPO il ripristino.

Modificato da Mauro640
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! A me scarica tranquillamente gli allegati (libero)... prova con un soft reset (volume basso + tasto accensione) o al limite, piuttosto che un downgrade, fai prima un "ripristino" del sistema (impostazioni - sistema - informazioni su - Ripristina il telefono), questa operazione comporta un reset di tutte le impostazioni, in pratica è come se lo avessi appena acquistato ma con già w10m, e un'installazione "pulita" delle app.

Se usi una SD ti consiglio di inserirla DOPO il ripristino.

Grazie mille per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Scoperto l'arcano. Ho eseguito un soft reset e cancellato tutti gli account di posta, reinserendoli uno ad uno. Ebbene ora gli allegati vengono scaricati, tranne che dall'account gmail. Credo semplicemente sia guerra tra i due colossi, cosa stupida e controproducente. Ovviamente mi rimane il danno di avere come mail principale gmail. Un vaffa dal cuore ai due colossi

Link to comment
Condividi su altri siti

Scoperto l'arcano. Ho eseguito un soft reset e cancellato tutti gli account di posta, reinserendoli uno ad uno. Ebbene ora gli allegati vengono scaricati, tranne che dall'account gmail. Credo semplicemente sia guerra tra i due colossi, cosa stupida e controproducente. Ovviamente mi rimane il danno di avere come mail principale gmail. Un vaffa dal cuore ai due colossi

se ho ben capito gli allegati che ti arrivano sull account microsoft riesci a scaricarli,mentre se ti arrivano a gmail no

da pc,entra nel tuo account gmail,e inoltra la posta nel tuo account microsoft.in questo modo tutta la posta che ti arriva in gmail,verra inoltrata in outlook,di conseguenza se ci sono allegati potrai scaricarli

se fai questa operazione puoi rimuovere pure l account gmail che hai aggiunto al lumia,oppure lo lasci solo per rispondere

l account gmail ti rimane quello principale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy