Jump to content
Nokioteca Forum

Un Riavvio Al Giorno....


frankye3434
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da diversi mesi un lumia 950 (prima avevo un 920) ed ero preparato ai bug e ai riavvi improvvisi dei sistemi windows phone acerbi, ma ormai sono quasi disperato: da quando l'ho comprato il telefono non è mai, e ripeto mai, rimasto per più di due giorni consecutivi acceso senza riavviarsi da solo.

Qualcuno si trova nella stessa situazione? Il telefono si riavvia tutti i giorni, tutti...

Può essere un problema hardware?

Il telefono è aggiornato, così come tutte le app...quando funziona gira anche bene, ma indipendente da cosa io stia facendo...tac, si riavvia.

Cosa posso fare?

Grazie mille,

Frankye

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie mille per la risposta.

Attualmente ho installata la versione del SO 10.0.10586.218 versione 1511....

Anche prima dell'aggiornamento continuava ad avere problemi di riavvio che speravo si risolvessero, ma niente.

L'installazione del W10m th2 invalida la garanzia?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Teoricamente invalida la garanzia... Ma con windows recovery tool puoi rientrare subito in garanzia installando una "build ufficiale".. Resta da capire cosa hai fatto in questi mesi per risolvere il problema... A parte aggiornare hai mai fatto un hard reset o una pulizia completa con Windows device recovery tool appunto?

Tra l'altro vedo che il tuo firmware è vecchio quindi usando il tool andresti ad aggiornare anche quello..

Modificato da Mat10
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà l'ho tirato fuori dalla scatola, ripristinato il backup e il profilo del vecchio 920 e stop.

Non ho installato molte cose,se non il solito WhatsApp che non mi ha mai dato problemi, qualche applicazione tipo accordatore, convertitore di valuta, Mediaset, rai....etc...

Non ho alcuna sd installata.

Anche il 920 inizialmente mi si riavviava di continuo e speravo fosse una cosa analoga. Ma nessuno di voi ha continui problemi di reboot?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è accaduto oggi per la prima volta, 3 riavvi nell'arco di una 10na di minuti. Ho letto in un'altro forum che ad alcuni succede a causa di qualche evento particolare nel calendario.

In effetti per la prima volta ho provato la funzione di Cortana "Avvetimi quando arrivo a...", non mi ha avvertito per niente arrivato sul luogo ed il telefono si è riavviato 3 volte, quindi potrebbe essere quello il motivo. Ho cancellato l'evento da Cortana ed al momento sembra risolto.


Grazie mille a tutti per le risposte.

Sto procedendo con il windows recovery tool.....vi terrò aggiornati.

Ultima domanda: posso ripristinare il backup che ho fatto prima di resettare? O sarebbe meglio evitare?

Più che altro sarebbe un calvario dover riconfigurare tutto.....

Da quello che ho letto in più posti è meglio non ripristinare il backup se prima avevi problemi,

Modificato da krima
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora: ho effettuato il ripristino con windows recovery tool...e per ora mi sono mangiato le mani per non averlo fatto prima. Eheheh

Il telefono è nettamente migliorato: più stabile (4 giorni senza riavvii), più veloce, consumo batteria migliorato notevolmente e sensibili miglioramenti nell'interfacciarsi con gli accessori.

Alla fine ho provato a ripristinare il backup perché avevo troppe cose e non sembra aver creato problemi.

Come difetti continuo a notare due cose: spesso quando disattivo la posizione il telefono si blocca; la fotocamera è stupenda in condizioni di luce ottimale e pessima con luci particolari (in ambienti con luci calde) e le videochiamate di skype sono oscene rispetto alla qualità del 920....gli altri mi vedono malissimo.

Comunque ora sono molto più soddisfatto del mio 950...decisamente!

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

....oggi ho avuto un freeze più riavvio mentre stavo aprendo una conversazione di whatsapp.

Ci può stare (più o meno): almeno non sono più a un riavvio giornaliero e soprattutto almeno stavo aprendo una applicazione esterna del telefono, mentre optima si riavviava anche semplicemente a schermo bloccato.

Vi terrò aggiornati qualora si ripresentasse il problema.

Grazie ancora a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy