Jump to content
Nokioteca Forum

Calendario E Promemoria


Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo avere impostato casa e ufficio nelle mappe il telefono automaticamente mi indica, con una logica un pò sua... quando è ora di partire per andare a lavoro o per andare a casa (non capisco bene sulla base di cosa).

Esiste il modo, che voi sappiate, di fare in modo che faccia in modo analogo per gli appuntamenti nel calendario?
Mi spiego: creo un appuntamento nel luogo X per le ore Y, mi piacerebbe che il telefono, conoscendo la mia posizione, all'ora giusta mi avvertisse di partire per arrivare in tempo all'appuntamento... ci si riesce in qualche modo, io non ce la faccio...

Vi ringrazio, ciao!
Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per l'interessamento...

No, non con Cortana ma "a mano", con l'app Calendario di Windows 10.

Mi pare di avere anche provato con Cortana, ma con analoghi risultati...

Magari mi sono fissato io su una cosa non prevista, anzi, sarà così senz'altro... però sarebbe molto comodo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente nemmeno io ho mai ben capito quale sia il meccanismo che regola gli avvisi di partenza per un dato luogo ad un appuntamento prefissato :shifty: . Ciò nonostante, posso dirti che se dall'app di default del calendario fisso un appuntamento, specificando nella descrizione il luogo cui andare, con Cortana attivo sul telefono, la relativa tile mi avvisa dell'appuntamento specificando l'orario cui conviene partire per arrivare all'orario prestabilito :smile_anim: .

Non ho mai smanettato per meglio coglierne le potenzialità, anche perchè spesso mi muovo con i mezzi pubblici, però ho visto che funziona (su wp8.1).

Consiglio di verificare creando un apuntamento direttamente da Cortana, in tal caso sono certo che la funzionalità sopra descritta funziona di sicuro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa ho fatto... secondo me ho solo messo su start la tile di Cortana, ma mi pare impossibile sia questa la ragione: stamattina mi ha detto "hai un appuntamento alle 9, è ora di partire!"...

Proverò nei prossimi giorni a capire cosa ho fatto e vi dirò...

Intanto grazie a tutti! 🙂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy