Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Mobile.. Nulla È Cambiato?


Recommended Posts

ormai windows 10 è sul mercato ma non sembra che gli sviluppatori siano tanti interessati, mi riferisco a qualsiasi app pubblicizzata in Tv, tipo corner Job..

oggi ero in stazione centrale di napoli e c'e il wifi gratis ma solo tramite un app per ios e android (non è proprio una cosa da poco il fatto del Wifi)

Niente ancora non si sviluppa alla pari degli altri.. in più i dati continuano a vedere un declino inesorabile di Windows,nessuno compra questi smartphone...

Non conviene prendere un altro lumia mi sa... che dite ^?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' troppo presto per tirare le somme, questo è il periodo in cui gli ipotetici sviluppatori interessati stanno valutando se realmente usare o meno i bridge di conversione, che sono stati rilasciati da poco.

Diciamo che il punto sulle app potrà essere fatto a fine anno, se ancora non avremmo app ufficiali per facebook, una stabile di instangram ecc ecc ecc allora si potrà dire che c'è stato l'ennesimo fallimento sul lato applicazioni.

Per gli hotspot gratuiti è la prima volta che sento parlare di app, mi sono connesso svariate voltea questi punti gratuiti e sempre solo tramite browser, mai avuto bisogno di un app specifica. Anche perché se ci pensi è controsenso: sei senza internet, hai bisogno di collegarti, per collegarti hai bisogno di un app, come la scarichi senza internet?

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so alla stazione a Napoli, ma in toscana il wifi gratis del comune è accessibile a tutti. Basta collegarsi attaccando appunto il wifi. L'unico problema è che la linea non si pende ovunque, ma solo in alcuni punti. Ma è un altro discorso. E cmq anche quelli dei centri commerciali idem, basta il wifi....nessuna app. Al massimo la psw se è una linea di determinati uffici. Mah. Cmq il discorso app rimane.

Un'altra? Ecco la Smart app del servizio sanitario...

http://www.regione.toscana.it/-/smart-sst

Altro ancora?

Toscana notizie sta facendo un'app per iOS e android. Vabbè che c'è il srvizio whatsapp, telegram, social e feed. Quindi non fa nulla, ma per dire....da un punto di vista psicologico uno legge ste cose e pensa che wp non esista! :)

Poi magari a usarlo nel quotidiano fa nulla, anzi a me piace tanto! :) ma le finezze mancano.

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' troppo presto per tirare le somme, questo è il periodo in cui gli ipotetici sviluppatori interessati stanno valutando se realmente usare o meno i bridge di conversione, che sono stati rilasciati da poco.

Diciamo che il punto sulle app potrà essere fatto a fine anno, se ancora non avremmo app ufficiali per facebook, una stabile di instangram ecc ecc ecc allora si potrà dire che c'è stato l'ennesimo fallimento sul lato applicazioni.

Per gli hotspot gratuiti è la prima volta che sento parlare di app, mi sono connesso svariate voltea questi punti gratuiti e sempre solo tramite browser, mai avuto bisogno di un app specifica. Anche perché se ci pensi è controsenso: sei senza internet, hai bisogno di collegarti, per collegarti hai bisogno di un app, come la scarichi senza internet?

La scarichi con i dati

Ma ancora porting? Ma esiste solo quello? Un app con li stile Windows con le tile ormai zero?

Non esiste mica solo il porting... Se domani esce un app nuova, comunque gli sviluppatori non la fanno per Windows

Vediamo come si mette ma i dati sono inconfutabili, nessuno compra , perché devono sviluppare..

Link to comment
Condividi su altri siti

E' troppo presto per tirare le somme, questo è il periodo in cui gli ipotetici sviluppatori interessati stanno valutando se realmente usare o meno i bridge di conversione, che sono stati rilasciati da poco.

Diciamo che il punto sulle app potrà essere fatto a fine anno, se ancora non avremmo app ufficiali per facebook, una stabile di instangram ecc ecc ecc allora si potrà dire che c'è stato l'ennesimo fallimento sul lato applicazioni.

Per gli hotspot gratuiti è la prima volta che sento parlare di app, mi sono connesso svariate voltea questi punti gratuiti e sempre solo tramite browser, mai avuto bisogno di un app specifica. Anche perché se ci pensi è controsenso: sei senza internet, hai bisogno di collegarti, per collegarti hai bisogno di un app, come la scarichi senza internet?

Sembrerebbe proprio un paradosso. Pure io attendo i prossimi step, soprattutto in ambito smartphone e surface phone: si arriverà al cell/pc/smart tutto fare e tutto portatile con un unico dispositivo? Spero di si. La direzione presa da W10m sembra sia questa.

Non so alla stazione a Napoli, ma in toscana il wifi gratis del comune è accessibile a tutti. Basta collegarsi attaccando appunto il wifi. L'unico problema è che la linea non si pende ovunque, ma solo in alcuni punti. Ma è un altro discorso. E cmq anche quelli dei centri commerciali idem, basta il wifi....nessuna app. Al massimo la psw se è una linea di determinati uffici. Mah. Cmq il discorso app rimane.

Un'altra? Ecco la Smart app del servizio sanitario...

http://www.regione.toscana.it/-/smart-sst

Altro ancora?

Toscana notizie sta facendo un'app per iOS e android. Vabbè che c'è il srvizio whatsapp, telegram, social e feed. Quindi non fa nulla, ma per dire....da un punto di vista psicologico uno legge ste cose e pensa che wp non esista! :)

Poi magari a usarlo nel quotidiano fa nulla, anzi a me piace tanto! :) ma le finezze mancano.

Io ho un al caso simile

http://appitaliane.it/iphone-ipad/notizie/san-giovanni-in-fiore-ddvlafp.html

App sviluppata da un mio amico. Gli ho detto di farla anche per WP, gli ho spiegato che cera un tool di conversione e che avrebbe impiegato 10 minuti di lavoro. Non ce stato verso, non l'ha voluta fare. Mi ha risposto dicendomi che per gli altri La si può andare il browser a controllare: e le notifiche che ti arrivano solo se hai l'app installata? L'ho mandato all'altro paese. Se non ti ascoltano manco gli amici...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da Jiu Welter
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché? Apple lo ha pagato per l'esclusiva? Non capisco....mah

Anche il mio comune sta sviluppando un app. per android! Uf...io ho solo il feed al sito che per fortuna è fatto molto bene.

Poi anche il mio ordine professionale ha un app per android e iOS. Ma non per wp. Vabbè che ho visto da altri che è un app inutile e non aggiornata. Ma come dicevo prima...sembra che Windows non esista.

Addirittura uno.....non tanto centrato evidentemente :D ...quando appunto cercavo l'app dell'ordine, mi disse: "Ah e perché? Tu non puoi scaricare le stesse app? Hai uno store solo di Microsoft?"

Anche per stampare, non ho mai provato, ma immagino che con 8.1 sia difficile. Non so con 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io capisco il punto di vista degli sviluppatori... Lavorare per creare un'app che avrà pochissimi utenti non è un buon affare purtroppo...

Il motivo per cui penso che Microsoft abbia sviluppato molte app per Android è perché il bacino di utenza è enorme, hanno bisogno di raccogliere molti dati e Windows Phone / mobile non ha market share... Se dovreste scegliere dove piazzare un cartellone pubblicitario lo mettereste in campagna oppure in una piazza sempre piena di gente?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

WiFi gratuito a Napoli Centrale! Scopri come accedere al servizio.

In Stazione a Napoli Centrale è disponibile il free WiFi! Cerca la rete FREE WIFI NAPOLICENTRALE e accedi col tuo smartphone, tablet o computer, potrai navigare gratuitamente per 15 minuti. Ma con l’app AROUND STATION potrai navigare gratuitamente dal tuo tablet o smartphone per tutto il tempo che vuoi, in tre semplici passi: scarica l’applicazione, registrati e collegati.

ci vuole Around Station che per windows 10 ovviamente è un miraggio,

Ho avuto un 520 per un anno

ho un Lumia 735 da 6 mesi e spero di averlo ancora fino al 2018

ma se ovviamente non dovessero ancora cambiare le cose, mi sa che andrò di android, anche perchè i Windows device poco non costano e ora per migliorare il 735 c'e solo il 930 o il 950 equindi niente, io amo l'estetica di windows e amo tutto sommato il sistema e spero che nei prossimi anni le cose possano cambiare ma onestamente..ci credo poco, non si vendono i device ,,,

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io capisco il punto di vista degli sviluppatori... Lavorare per creare un'app che avrà pochissimi utenti non è un buon affare purtroppo...

Il motivo per cui penso che Microsoft abbia sviluppato molte app per Android è perché il bacino di utenza è enorme, hanno bisogno di raccogliere molti dati e Windows Phone / mobile non ha market share... Se dovreste scegliere dove piazzare un cartellone pubblicitario lo mettereste in campagna oppure in una piazza sempre piena di gente?

ovvio non se ne esce, chi sviluppa per un terminale che rimane negli scaffali,

però secondo me le compagnie tipo fastweb, l'app per la connessione come ho scritto sopra, o tipo cornerjob, banche , o le società di calcio (tipo la juventus ha un app per fare tante cazzatelle sulle foto, ovviamente per ios e android) devono sviluppare anche per windows.. cazzo dai.

se poi aggiungi che i servizi microsoft funzionano meglio su android, perchè comprare un windows?

non è che costano pochissimo i device, se metti a paragone un S6 e un 950 siamo la come hardware... e poi? con l's6 puoi avere e fare quasi tutto col 950 hai lo stesso store di Lumia 735 o 635 da 1 GB(windows 10)

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah anch'io trovo la grafica di Windows Phone molto più bella, ho avuto un Lumia 800 e ho ancora un 620 ma da un anno circa mi sono preso un pausa, sono passato ad Android che prima avevo evitato accuratamente perché non mi piaceva, mi sono ricreduto, nonostante non sia perfetto e sento alcune piccole mancanze, mi sto trovando bene, ma sono anche abbastanza fiducioso e convinto che le cose cambieranno a favore di Windows, ma credo ci vorrà ancora parecchio tempo. Sono pronto a tornare con piacere appena tutto sarà a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah anch'io trovo la grafica di Windows Phone molto più bella, ho avuto un Lumia 800 e ho ancora un 620 ma da un anno circa mi sono preso un pausa, sono passato ad Android che prima avevo evitato accuratamente perché non mi piaceva, mi sono ricreduto, nonostante non sia perfetto e sento alcune piccole mancanze, mi sto trovando bene, ma sono anche abbastanza fiducioso e convinto che le cose cambieranno a favore di Windows, ma credo ci vorrà ancora parecchio tempo. Sono pronto a tornare con piacere appena tutto sarà a posto

io ho preso per mancanza di soldi la prima volta il 520 a 60 euro venivo da N97 fu un affare , epoi il 735 usato ma praticamente nuovo a 80 euro quindi sono stati acquisti eccellenti.

Ovviamente io voglio sempre migliorare mai tornare indietro... per prendere un altro lumia devo trovare un 930 esteticamente perfetto a max 100 se no sacrificio e vado di Hawei P8 o LG3 , a spero comunque tardi

Windows Phone paradossalmente sta morendo con Windows 10 e i top gamma, io leggo ovunque polemiche enormi più o meno lecite sul funzionamento di Win10 e sul fatto che la promessa di aggiornare anche gli X20 non è stata assolutamente mantenuta.

i Windows Device si acquistavano quando costavano poco , lumia 520 in italia ha spopolato tanto da superare le vendite di iphone, scomparso lui e il 630 , il declino inesorabile.

ma si per forza, prendi il nuovo 650 (200 euro) non è niente di chè, l'utente medio che legge solo le caratteristiche prende ancora un S4 Neo 199 euro e installa praticamente tutto.

altro che top gamma sarebbe meglio se fosse restata a low gamma e low price

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy