Jump to content
Nokioteca Forum

Spazio One Drive


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come già risaputo da tempo Microsoft ha deciso di ridurre lo spazio di one drive a tutti gli utenti, sia a quelli nuovi sia a quelli vecchi, però ha dato la possibilità di mantenere lo spazio che hanno ora. Io avevo fatto questa richiesta solamente che stamattina mi è arrivata questa mail:

wp_ss_20160422_0001.png

Vorrei sapere se chi ha fatto richiesta è arrivata questa mail.

Grazie in anticipo per le risposte

Modificato da edoardotogni
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata, in italiano, e mi conferma che il mio account non subirà cambiamenti e che manterrò il mio attuale spazio.

La tua invece sembra dire il contrario.

Se tu adesso vai qui https://onedrive.live.com/?v=managestorage cosa vedi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me e' arrivata, ma confermo quanto detto da TureDos, mi pare la tua sia diversa.

Questo e' un estratto:

Come sai, la quantità di spazio di archiviazione disponibile per la maggior parte degli account OneDrive passerà da 15 GB a 5 GB. In precedenza, hai confermato che desideri mantenere il tuo spazio di archiviazione gratuito di 15 GB (e il bonus di 15 GB per il rullino, se ne usufruisci)*. Pertanto, il tuo account non subirà cambiamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ha confermato che ho mantenuto lo spazio. Era in italiano. Ma a me è arrivata solo ad un account. Avevo fatto la richiesta anche per l'account di mio padre, ma a lui non è arrivata alcuna mail! Né in un modo né nell'altro. Devo controllare però nella sua sezione newsletter...ora non saprei di preciso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata, in italiano, e mi conferma che il mio account non subirà cambiamenti e che manterrò il mio attuale spazio.

La tua invece sembra dire il contrario.

Se tu adesso vai qui https://onedrive.live.com/?v=managestorage cosa vedi?

Andando sul sito mi dice 30 GB di spazio totale, però la mail dice la disfunzione

partirà a luglio

Modificato da edoardotogni
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho 2 account microsoft,in uno avevo richiesto di mantenere lo spazio di 30gb,infatti l email che mi è arrivata a quell account conferma che è stato mantenuto.l altro account non ho richiesto di mantenere lo spazio,infatti l email che mi è arrivata su quest account conferma che lo spazio sara ridotto

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non è stata data la possibilità di mantenere 15 gb. Microsoft ha deciso arbitrariamente di ridurre lo spazio da 15 a 5 gb + 1gb per segnalazioni a conoscenti.

La scadenza é per il 28/07/2016.

....

Ho l'impressione che questa sia l'ennesima decisione sbagliata da parte di Microsoft.

Le mappe sono in un limbo (su wp 8.1 non aggiornano più la app Here e su 10 non si sá), MixRadio ha chiuso.

Se aggiungiamo che sul lato Pc ci sono problemi non da poco con Java e che a breve molti utenti dovranno farci girare i programmi scritti coi piedi da Sogei per le dichiarazioni dei redditi...

La frittata é fatta!

Questa decisione arbitraria e discutibile di Microsoft non mi tange perché da ex utente Android uso Google Drive per le cavolate personali e per lavoro ho DropBox business.

In futuro valuterò con molta attenzione se usare Office 365 in ufficio e non mi é chiaro come si comporterebbe sul mio Lumia con wp 8.1.

Qualcuno di voi usa Office 365 anche su wp 8.1? Se sí funziona bene? Sapete se cesserà il supporto a wp 8.1?

Con Office 365 han già fatto una figuraccia l'anno scorso riducendo lo spazio da illimitato ad 1 tb per utente.

Con stupidi comunicati stampa in cui all'epoca affermavano che alcuni utenti "abusavano" dello spazio cloud illimitato.

Forse lo spazio a pagamento era illimitato ma é molto limitato il marketing aziendale di Microsoft!

Link to comment
Condividi su altri siti

la possibilita di poter mantenere lo spazio è stata data,windowsteca aveva avvisato con un articolo http://www.windowsteca.net/2015/12/microsoft-ci-ripensa-gli-utenti-onedrive-continueranno-ad-avere-15-gb-di-spazio-gratis-ma-solo-su-richiesta/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Ho contattato la Microsoft dicendo che io avevo aderito per mantenere invariato lo spazio di one drive, loro hanno controllato e mi hanno detto che hanno sbagliato loro a mandarmi quella mail e che il mio account non subirà variazioni

Modificato da edoardotogni
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi usa Office 365 anche su WP 8.1? Se sí come funziona?

Stante la crescente serietà di Microsoft su Pc e Smartphone Windows, c'è da fidarsi o si resta a piedi quando meno te lo aspetti?

Ho fatto delle prove di upload/download per confrontare DropBox e OneDrive.

Sia su pc desktop che su wp 8.1, a parità di rete Wi-Fi, DropBox si comporta meglio di OneDrive.

Anche a voi capitano questi risultati?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Porca miseria ragazzi.... Io l'articolo non l'avevo letto ai tempi e non mi è mai arrivata alcuna comunicazione riguardo la riduzione dei Gb su OneDrive!

Oggi per la prima volta mi arriva l'email di Microsoft che mi da la notizia della riduzione dei Gb da 30 a 5.... Cioè ma sono impazziti? Già mi hanno dato una mazzata dicendo che il mio Lumia 920 insieme a tutta la serie x2x non sarebbe venuta aggiornata a W10, adesso mi levano pure lo spazio di archiviazione...

Si stanno impegnando veramente tanto per perdere clienti eh! E lo dico io che ho sempre spinto su WP e i Lumia. Mah. Domani provo a contattare Microsoft, vediamo che mi dice

Link to comment
Condividi su altri siti

Porca miseria ragazzi.... Io l'articolo non l'avevo letto ai tempi e non mi è mai arrivata alcuna comunicazione riguardo la riduzione dei Gb su OneDrive!

Oggi per la prima volta mi arriva l'email di Microsoft che mi da la notizia della riduzione dei Gb da 30 a 5.... Cioè ma sono impazziti? Già mi hanno dato una mazzata dicendo che il mio Lumia 920 insieme a tutta la serie x2x non sarebbe venuta aggiornata a W10, adesso mi levano pure lo spazio di archiviazione...

Si stanno impegnando veramente tanto per perdere clienti eh! E lo dico io che ho sempre spinto su WP e i Lumia. Mah. Domani provo a contattare Microsoft, vediamo che mi dice

Forse l'email ti è finita nella spam o l'hai cancellata pensando fosse una cosa promozionale? Perché mi pare sia arrivata proprio a tutti gli utilizzatori
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non lo so guarda :/ tutto può essere, anche se solitamente le email di Microsoft le leggo sempre. Comunque controllerò nella cartella Microsoft per vedere se l'avevo piazzata li in attesa di leggerla e poi magari l'ho dimenticato. Ma mi sembra improbabile.

Quando era arrivata questa comunicazione circa? A dicembre?

Link to comment
Condividi su altri siti

Verificato e non ho nessuna email riguardo il ridimensionamento dello spazio su OneDrive.

Per sicurezza ho anche usato il cerca, scrivendo solo OneDrive, ma niente.

Inoltre a me nell'email arrivatami qualche giorno fa mi dicono che ho tempo fino al 10/08/2016.

Ecco il testo completo:

"Desideriamo informarti di alcune modifiche imminenti a OneDrive di tuo interesse. La quantità di spazio di archiviazione disponibile in OneDrive passerà da 15 GB a 5 GB. Inoltre terminerà il bonus di 15 GB per il rullino. Come conseguenza di queste modifiche, il 10/08/2016 supererai i limiti dello spazio di archiviazione di OneDrive (visita la pagina Archiviazione per verificare il tuo account). Per saperne di più, leggi le nostre Domande frequenti.

Per facilitare questa transizione, richiedi un abbonamento gratuito di un anno a Office 365 Personal*. L'abbonamento include 1 TB di spazio di archiviazione di OneDrive.

In alternativa, puoi acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo** o decidere di rimuovere alcuni file.

Siamo consapevoli che si tratta di importanti modifiche a un servizio su cui fai affidamento e desideriamo scusarci per i disagi che potrebbero provocare. Abbiamo preso una decisione difficile che però ci garantirà una gestione sostenibile di OneDrive in futuro.

Grazie per aver scelto di usare OneDrive.

– Il team di OneDrive"

Potete indicarmi come contattare Microsoft per questo problema?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,ho un problema con one drive. Dopo aver eseguito hard reset, non ho più nessuna fotografia su one drive, pensavo che resettare il mio 820 non comportasse la perdita dei file caricati. Quando eseguo l'accesso con l'account microsoft trovo le cartelle vuote.

Chiedevo se dipende dalla procedura errata o se le fotografie sono irrimediabilmente cancellate. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,ho un problema con one drive. Dopo aver eseguito hard reset, non ho più nessuna fotografia su one drive, pensavo che resettare il mio 820 non comportasse la perdita dei file caricati. Quando eseguo l'accesso con l'account microsoft trovo le cartelle vuote.

Chiedevo se dipende dalla procedura errata o se le fotografie sono irrimediabilmente cancellate. Grazie

Mi pare che su OneDrive ci sia un cestino, hai provato a vedere nei vari menù? Comunque ho fatto decine di reset e non si sono mai cancellate quelle su onedrive
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,ho un problema con one drive. Dopo aver eseguito hard reset, non ho più nessuna fotografia su one drive, pensavo che resettare il mio 820 non comportasse la perdita dei file caricati. Quando eseguo l'accesso con l'account microsoft trovo le cartelle vuote.

Chiedevo se dipende dalla procedura errata o se le fotografie sono irrimediabilmente cancellate. Grazie

Con un hard reset non vengono toccati i file su OneDrive. Al massimo hai sbagliato account. Assicurati che l'account sia lo stesso di dove hai salvato le foto.

Ricorda che ogni account Outlook, Hotmail e MSN hanno uno spazio separato su OneDrive.

Se invece li hai cancellati per sbaglio, accedi da pc al sito OneDrive e controlla nel cestino. Se non sbaglio è sotto la voce archiviazione nelle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy