Jump to content
Nokioteca Forum

Cortana Si Dimentica Di Me


Recommended Posts

Ragazzi da un po di tempo Cortana si dimentica il mio nome, la prima volta che l'ho usata ho inserito il nome con cui vorrei mi chiamasse, la volta dopo mi chiamava capo. Ho pensato di non aver salvato bene i dati quindi ho ripetuto l'operazione...stesso risultato, per lei io sono capo e ogni volta dovrei inserire il mio nome. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi tra le impostazioni di cortana c'è impostazioni personali e li potete inserire il vostro nome.

Sisi. L'ho inserito. E se le chiedo "conosci il mio nome?" Me lo dice! Ma poi non mi chiama mai...non so, con me cortana è molto silenziosa, ma non ho un posto di lavoro fisso per cui ad esempio non è che impara orari fissi e percorsi fissi ogni mattina. Come luogo preferito conosce solo casa mia. E mi avverte dei promemoria che inserisco. Tra l'altro mi sembra ci sia pure l'opzione per farle leggere e mail e sms per suggerire di registrare eventuali impegni, ma con me non lo fa. Quindi nulla. Ho provato anche per una settimana a dirle buongiorno quando suona la sveglia. Lei risponde. Ma poi non mi da mai per prima il buongiorno! Che cattiva.... :(

:)

No, seriamente...non ho mai ben capito a cosa serva davvero, io vorrei solo mi leggesse e mi facesse rispondere a whatsapp, ma non è una funzione supportata. Per cui nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho letto sull'app notizie di una scossa di terremoto qui a Firenze proprio stamani (che io non ho sentito).

Cortana non riportava la notizia, pur essendoci Firenze tra gli argomenti di interesse. Allora le ho chiesto: "terremoto a Firenze?" E ha risposto "no improbabile. Però questo è il meteo previsto per oggi a Firenze" e sotto c'era il meteo.

Aaaahhhhh! Ma perché????? La mia cortana è un po' tonta. Evidentemente tale proprietario tale cortana! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la tontaggine. Ho creato un evento calendario per oggi da cortana. Nel campo "dove" avevo scritto nome della piazza, Firenze. Ecco...nulla. L'evento è presente nella tile calendario ma cortana non parla. Nulla. Le ho chiesto "dove devo andare oggi?" Ma non capisce. Capisce solo se chiedo "appuntamenti oggi". Forse funziona solo se il luogo di destinazione è tra i preferiti in mappe? Boooh. Cmq ora provo anche questo: ho salvato un luogo come "lavoro". Lunedì ci devo andare alle 9. Ho creato l'evento da cortana. Voglio proprio vedere se lunedì mi avverte quando devo partire!!!! Boh. Non capisco.

Cmq non per fare polemica, ma con siri ci si può proprio conversare. È un po' str..xa ma chiacchiera. Ora chiedo a cortana se conosce siri. Hihihi.

Edit!!!

Hahaha! Provate! Ho chiesto "conosci siri?" E lei:"ho sentito parlare di lei ma non ho avuto il piacere di conoscerla!" :D

Poi non risponde se chiedo "cos'è Google" ma solo se chiedo "cos'è bing".

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la tontaggine. Ho creato un evento calendario per oggi da cortana. Nel campo "dove" avevo scritto nome della piazza, Firenze. Ecco...nulla. L'evento è presente nella tile calendario ma cortana non parla. Nulla. Le ho chiesto "dove devo andare oggi?" Ma non capisce. Capisce solo se chiedo "appuntamenti oggi". Forse funziona solo se il luogo di destinazione è tra i preferiti in mappe? Boooh. Cmq ora provo anche questo: ho salvato un luogo come "lavoro". Lunedì ci devo andare alle 9. Ho creato l'evento da cortana. Voglio proprio vedere se lunedì mi avverte quando devo partire!!!! Boh. Non capisco.

Cmq non per fare polemica, ma con siri ci si può proprio conversare. È un po' str..xa ma chiacchiera. Ora chiedo a cortana se conosce siri. Hihihi.

Edit!!!

Hahaha! Provate! Ho chiesto "conosci siri?" E lei:"ho sentito parlare di lei ma non ho avuto il piacere di conoscerla!" :D

Poi non risponde se chiedo "cos'è Google" ma solo se chiedo "cos'è bing".

Ciao! Ho provato a creare un promemoria con Cortana riferito ad un "luogo" e ho notato che le uniche impostazioni per riceverlo sono: quando si arriva in quel posto o quando ci si allontana da quel posto... In caso di eventi particolari credo sia più adatto utilizzare direttamente il calendario e fissare un appuntamento lì. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Ho provato a creare un promemoria con Cortana riferito ad un "luogo" e ho notato che le uniche impostazioni per riceverlo sono: quando si arriva in quel posto o quando ci si allontana da quel posto... In caso di eventi particolari credo sia più adatto utilizzare direttamente il calendario e fissare un appuntamento lì. :)

Sisi! Ma io ho chiesto a cortana di creare un evento in calendario. Non un promemoria. Mi ha fatto apparire la schermata per gli eventi del calendario, ho segnato cosa, dove, a che ora, la notifica a 1h e impostato su "impegnato". Ok. Stamani ha notificato normalmente il telefono. Ma non mi ha avvertito di partire o del traffico per quel posto. Nulla. Cortana con me sta sempre zitta. Funzia solo come semplice comando vocale...le funzioni avanzate che avevo letto, con me non le ha mai dimostrate.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi e capitato proprio ieri sera,esco di casa scordandomi di prendere una cosa,piu tardi dovevo ritornare a casa per uscire in macchina,dico a cortana"ricordami quando torno a casa di prendere il leatherman"

appena rientrato ha notificato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

approfittando del fatto che gia ieri sera sapevo dove sarei stato stamani a lavoro(caso rarissimo)

ho voluto fare una prova,dalle impostazioni cortana-informazioni personali-luoghi preferiti,ho aggiunto come lavoro mercafir,(casa c'è lo sempre avuto)

poi chiaramente ho dovuto creare un evento,ma non sapendo il criterio che usa cortana,se l evento lo gestisce da cortana stessa oppure dal calendario,allora ho creato 2 eventi con 2 orari differenti,in modo da capire quale evento prendesse in considerazione

evento cortana:ricordami di andare a lavoro domani mattina alle ore 09:15

evento calendario:nome:lavoro,luogo:mercafir,ore:08:45,promemoria:0 minuti

cortana ha notificato tutti gli eventi,sia quello di cortana che calendario,ma la notifica con i dettagli del traffico e la mappa,coincide con l evento calendario(infatti dice l evento inizia alle ore 08:45).secondo me lo avrebbe dovuto notificare alle 08:27 invece che alle .8:40 vabbè :lol:

invece un altra prova che avevo gia fatto alcuni giorni fa,avendo sempre avuto impostato casa come luoghi preferiti,ho chiesto a cortana:ricordami quando esco da casa di andare dal tabacchi,anche questo notificato

WmDev_635983994251574075 (2).jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quale implementazione? ma guarda prima non mi aveva mai notificato "è ora di partire". ora invece...almeno una volta si! questo dicevo...

Purtroppo non ho voglia di riscrivere tutto ciò che avevo scritto in un alto post sui problemi che mi dà cortana. Comunque la prima cosa è che se disattivo il GPS per risparmiare batteria, quando lo riattivo cortana non riparte automaticamente ma mi tocca farla partire a mano e, se mi dimentico... Tutto il viaggio in auto senza lettura dei messaggi e nient'altro.

Ma in generale sono molto deluso da cortana su W10 (o forse proprio da Win10 in sè)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy