Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 Bloccato...colpa Della Batteria?


Maumat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, poco più di 2 anni fa mi è stato regalato un Lumia 1020. Ne ho fatto un uso abbastanza "elementare", anche per l'atavica mancanza di app e raramente caricato più di una volta al giorno.
Negli ultimi 10 giorni alcune app (soprattutto quelle di messaggistica istantanea) continuavano a crashare e a bloccare il telefono per qualche secondo ma non ci ho dato peso, attribuendo il problema all'app.

Ho anche notato, ma non saprei dirvi da quando, che utilizzando il telefono durante la carica questo si scaricava anzichè caricarsi e, in fase di spegnimento, il "a presto!" rimaneva impresso per circa una 30ina di secondi.
Ieri sera, mentre rispondevo ad una chat su wa, si è spento, non dando più alcun segno di vita: ho provato con il soft reset, ad attaccarlo al computer ma niente, è un pezzo di plastica da 600€.

Prima di procedere con l'hardreset e perdere tutto (non ho mai fatto il backup perchè mi dava problemi ad accedere ma vabbè), mi è venuto un dubbio: se fosse bruciata la batteria? E' possibile? Come faccio a scoprirlo prima di spendere per farla sostituire?
Grazie mille,
sono parecchio disperato.....

Buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tenendolo collegato alla rete elettrica per un pò non da segni di vita non è che hai molte possibilità. Visto che ormai, da quanto ho capito, non è più in garanzia, potresti provare a comprare una nuova batteria online e sostituirla, ma non è mica sicuro che risolvi il problema. Oppure puoi rivolgerti a qualche centro assistenza a pagamento nella tua zona.

Non attribuirgli 600€ di valore (non ci vale neanche l'ultimo Lumia top di gamma appena uscito così tanto), per più di 30-40€ di spesa io non lo sistemerei nemmeno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se tenendolo collegato alla rete elettrica per un pò non da segni di vita non è che hai molte possibilità. Visto che ormai, da quanto ho capito, non è più in garanzia, potresti provare a comprare una nuova batteria online e sostituirla, ma non è mica sicuro che risolvi il problema. Oppure puoi rivolgerti a qualche centro assistenza a pagamento nella tua zona.

Non attribuirgli 600€ di valore (non ci vale neanche l'ultimo Lumia top di gamma appena uscito così tanto), per più di 30-40€ di spesa io non lo sistemerei nemmeno.

Eh volevo appunto capire se ci fosse un modo per definire se fosse un problema legato alla batteria (e quindi provare il cambio) oppure posso solo rischiare e vedere che succede! Secondo te quindi può essere quello? Capitano dei blackout improvvisi del genere?

Vorrei sistemarlo solo per recuperare i numeri, dato che non ho mai creato l'account live e non posso recuperarli cosi...

Il prezzo che ho scritto credo fosse quello originale, quando mi è stato regalato: ora credo valga non più di una stretta di mano...

Link to comment
Condividi su altri siti

È stato un grosso errore non creare alcun account microsoft.

Lo so, avevo avuto dei problemi con l'account live e non avevo più proseguito nella creazione....comunque provato anche le operazione di hard reset ma nulla, ancora nessun segno di vita! Restano solo l'opzione batteria e il dispositivo "suicidato", no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Reset per reset prova ad usare questo tool per pc => http://www.windowsteca.net/2016/03/windows-device-recovery-tool-passa-alla-v3-3-31-aggiungendo-supporto-hololens/ i risultati sono gli stessi di un hard reset (quindi cancella tutto) però hai anche l'opzione per il telefono che non risponde ai comandi

Link to comment
Condividi su altri siti

Reset per reset prova ad usare questo tool per pc => http://www.windowsteca.net/2016/03/windows-device-recovery-tool-passa-alla-v3-3-31-aggiungendo-supporto-hololens/ i risultati sono gli stessi di un hard reset (quindi cancella tutto) però hai anche l'opzione per il telefono che non risponde ai comandi

"Dopo il riconoscimento del device collegato al PC tramite cavo USB consentirà..." Ho provato a collegare il cell al pc ma non lo "legge", in nessun modo!

@TureDos ha lanciato l'appello su fb ma sono poco fiducioso

Link to comment
Condividi su altri siti

UPDATE: il telefono è in carica da circa 48 ore. Oggi all'improvviso mentre riprovavo per l'ennesima volta un reset, ho notato il tasto centrale illuminarsi, per pochissimo. Fino ad ora non dava alcun segno di vita, questa almeno è una speranza...che faccio?

Edit: con telefono in carica, premendo la combinazione di soft reset il tasto si illumina per 2-4 secondi esattamente ogni 8, tenendo sempre premuto ma non succede nient'altro (ho tenuto premuto per una 40ina di secondi)!

Modificato da Maumat
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy