Jump to content
Nokioteca Forum

Gmail Da Browser (Ie)


Recommended Posts

Io non ho ancora aggiornato a w10. Ho sempre 8.1 e fino a ieri se accedevo all'account gmail da browser, l'interfaccia era ...non so come dire...quella classica di gmail. Oggi invece è cambiata. È come se fosse una vecchia versione. Non ho cambiato nessuna impostazione però. Semplicemente stamani ho guardato gmail e l'interfaccia è diversa! Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Non ho tappato nulla. Poi cmq mi sono anche disconnessa. Cancellato tutta la cronologia. E poi ho riaperto gmail...nulla. boh...non è che hanno staccato il supporto per IE? Non so cos'altro pensare... Boh. Al massimo dopo posso provare un soft reset. Che poi funziona lo stesso. Ma l'interfaccia è bruttina... :)

Edit.

Boh...ragazzi proprio non va! Con questa versione non solo che non è ottimizzata ma sta tutta piccina, poi non posso neanche allegare file!!! Mi tocca mettere l'account direttamente sul telefono! Non si può usare questa versione web!!!!! Boh. Ma che è successo lo sa solo il telefono, giusto? Boh...dopo provo soft reset. L'ultima speranza.

Ps.

Chi ha win10 mi può dire come funzia gmail da browser? Poi l'avevo già chiesto da qualche parte ma non ricordo più la risposta: su edge si può impostare Google come motore ricerca? E quindi poi aprire più schede? E documenti condivisi con Google drive si possono modificare? Ecco ora tra l'altro devo controllare anche questo! Prima non li potevo modificare ma almeno li visualizzavo correttamente! Ora con questa versione strana non so...ufff...

Edit.

Ho provato soft reset ma niente! Gmail da browser assolutamente non ottimizzato.

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato UC e Surfy. Niente. Provo a farmi capire meglio con un immagine....un attimo...

Allora fino a ieri sera io visualizzavo gmail come nell'immagine di sinistra. Stamani invece di botto, con la grafica di destra, ma non solo! Perché non è così ottimizzato, ma sta tutto piccolo piccolo in alto. Devo ingrandire io e non si ingrandisce nemmeno tanto bene! Con UC browser mettendo la spunta a ...qlc tipo fast Google...ora non ricordo, almeno mi appare esattamente come nella foto di destra. Ovvero almeno la grandezza è ottimizzata. Ma cmq non visualizzo più con a sinistra! Si capisce?

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_1_comparison_story.jpg

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho win10 sul 640, ho provato ad aprire gmail da edge e viene visualizzato come a te nell'immagine di destra. Essendo la prima volta che provo ad aprire gmail, prima della pagina con l'anteprima delle mail ne uscita una in cui mi dice che la mia connessione è troppo lenta (sono collegato in wifi alla rete dell'ufficio che ha il Alice fibra e mi dice che la connessione è lenta? :o :o :o :o ) mi chiedeva di scegliere se continuare o se utilizzare la vecchia interfaccia di gmail. Posso solo scegliere la vecchia visualizzazione perché cliccando sul pulsante con l'altra opzione non succede nulla.

Per rispondere alla tua domanda, su edge si può settare google come motore di ricerca e si possono aprire più schede (basta tenere premuto sul link della ricerca e appare il menù apposito). Per quanto riguarda invece google drive non so risponderti perché non lo uso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Infatti hai ragione! È da stamani che anche a me prima di aprire appare la pagina di errore. Ricarico....e mi esce quella. Non scelgo, va in automatico. Mah...allora sarà un problema di gmail. Cmq io uso questo account solo per lavoro/studio. Mi trovavo bene da browser proprio per la gestione di allegati e eventuali doc condivisi. E poi...boh. Mi piaceva l'idea che cmq sul telefono non apparissero le mail di lavoro. Ora però provo a installare direttamente sul telefono. Grazie.

Ps.

Ancora non ho capito se per come uso il telefono io mi convenga o no passare a w10. Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato UC e Surfy. Niente. Provo a farmi capire meglio con un immagine....un attimo...

Allora fino a ieri sera io visualizzavo gmail come nell'immagine di sinistra. Stamani invece di botto, con la grafica di destra, ma non solo! Perché non è così ottimizzato, ma sta tutto piccolo piccolo in alto. Devo ingrandire io e non si ingrandisce nemmeno tanto bene! Con UC browser mettendo la spunta a ...qlc tipo fast Google...ora non ricordo, almeno mi appare esattamente come nella foto di destra. Ovvero almeno la grandezza è ottimizzata. Ma cmq non visualizzo più con a sinistra! Si capisce?

Ciao, da stamattina anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni! Se imposto di"navigare come computer" allora visualizzo appunto come se utilizzassi il pc, come è sempre stato, mentre se lo imposto come "telefono" ho la tua stessa visualizzazione....è come se avessero cambiato qualcosa per i cellulari....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@lumia1 per quanto riguarda il passaggio a w10, ti consiglio di farlo, tra l'altro il 640 fa parte di quelli ufficiali, fatti un bel backup anche su pc di tutto ciò che riguarda foto e musica o documenti, e vedi come va , penso bene perché, se va bene a noi non compatibili, non vedo proprio come non potrebbe andare bene sul tuo. Coraggio, non temere...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non c'è un modo per segnalare il problema? Chi ha WP10 con Edge, ha lo stesso problema?

E a chi segnaliamo? A Google? Non penso facciano qlc per migliorare i telefoni con Windows! :D

Io pensavo fosse un mio problema, invece a quanto pare è proprio gmail. Forse permette la visualizzazione perfetta solo con la sua app. Boh. Non ho ancora valutato Google drive perché non ho nulla di condiviso al momento. Ma questo sarebbe il vero grande difetto. Perché tanto gli allegati posso metterli impostando l'account gmail direttamente dal telefono. Ma i documenti in drive.....boh.... Vedremo.

Se leggi prima, mi avevano risposto: si anche con edge c'è la solita visualizzazione strana. E io ho provato uc browser e uguale....solo che con quello almeno la grandezza è ottimizzata! Non sta tutto piccino in alto. Con edge non so.

Leggendo sul web, mi sa di aver capito che bisognerebbe taroccare lo user agent del browser, ma non so cosa significhi davvero....

Ps.

@green. Grazie. Ok....ma, ma....a parte lo sbattimento per reset, aggiornamento, risistemare tutto, poi se c'è qlc che non va altri rese e così via. Insomma già mi mette ansia dover stare giorni dietro al telefono e poi per cosa? È questo che non capisco! Per un cambio di grafica? Ho letto che cmq per molti w10 consuma più batteria, e per me è fondamentale invece. E anche edge è molto dispendioso in questo senso. La fotocamera non ho capito se migliora/peggiora/rimane uguale. Vorrei migliorasse, non mi son trovata bene con lumia camera. L'equalizzatore audio cambia? Boh... Certo Outlook nuovo mi ispira tanto! Lo desidero! E anche la gestione della memoria o dell'hub foto. Le app fatte apposta per 10. Hihihi...bo...dai ok. Lunedì salvo tutto su pc e ci penso davvero! L'ho aspettato tanto 10 e ora ho paura! :D

Cmq ora mi devo comprare un'alto Cell e allora potrei aggiornare anche con più serenità, al momento è il mio unico telefono!

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non ho notato differenze di durata per quanto riguarda la batteria, ma non so che uso ne fai tu.. :lol:

Cmq ti consiglio di acquistare http://www.amazon.it/Nokia-AC-60E-Caricabatterie-Universale-Rapido/dp/B00GKU8JMA?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 che ha il doppio della potenza del caricabatteria fornito di serie ed è molto più veloce!

W10M non è solo un cambio di grafica.. e cmq le app create per questo SO sono decisamente migliori rispetto alla versione 8.1, inoltre con l'aggiornamento uscito recentemente va benissimo! ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non c'è un modo per segnalare il problema? Chi ha WP10 con Edge, ha lo stesso problema?

Krim!!!! Allora guarda che forse è tornato! Almeno con UC browser! Scaricalo! È solo in inglese purtroppo, ma funzia. Poi nelle impostazioni NON selezionare speedmode; poi se continui a vedere tra le impostazioni metti android con visualizzazione predefinita. E vai su gmail! ci mette una vita a caricare! Ma tanto! Ma alla fine carica versione completa. Ora però devo capire cosa comporta questa impostazione "visualizzazione android" nel resto della navigazione. O se è solo un caso e magari ora è tornata la visualizzazione standard ovunque! Boh!

Ps.

A prescindere da gmail, grazie morellik per avermi suggerito UC browser. Mi piace. Mi ci trovo bene. E mi sembra consumi meno batteria di IE. L'unica cosa è che quando pinno in start, si vede che è un collegamento UC. Mentre con IE si creano piastrelle che possono anche passare per app (per es. ho il collegamento al sito di poste italiane che mi piace, mi ha permesso di cancellare l'app).

Pps.

Ma visto che con UC browser Gmail funzia, allora dipende da IE! Non da Gmail! Cmq non posso chiedere a microsoft aggiornamento di IE. Casomai passando a 10 controllo con edge e poi si può mandare un feedback per edge!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti dico la mia esperienza sul consumo di batteria che, come in tante altre cose, e' molto soggettiva. Dopo il passaggio a W10M avevo un 50% di durata in meno e a fare da ciuccia risorse erano proprio Outlook e il calendario. Installando Mail.RU e One Calendar il consumo si e' ridotto drasticamente. Non ti dico che sono tornato ai livelli di 8.1, ma il consumo e' decisamente diminuito. Sono passato da un 4.7/5% l'ora ad un piu' modesto 2.7/3%.

C'e' da dire che io ho diversi account di posta, ma avevo anche impostato la sincronizzazione ogni 15 minuti. Ma guardando i consumi delle app, Outlook e Calendario erano sempre oltre l'80%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Krim!!!! Allora guarda che forse è tornato! Almeno con UC browser! Scaricalo! È solo in inglese purtroppo, ma funzia. Poi nelle impostazioni NON selezionare speedmode; poi se continui a vedere tra le impostazioni metti android con visualizzazione predefinita. E vai su gmail! ci mette una vita a caricare! Ma tanto! Ma alla fine carica versione completa. Ora però devo capire cosa comporta questa impostazione "visualizzazione android" nel resto della navigazione. O se è solo un caso e magari ora è tornata la visualizzazione standard ovunque! Boh!

Ps.

A prescindere da gmail, grazie morellik per avermi suggerito UC browser. Mi piace. Mi ci trovo bene. E mi sembra consumi meno batteria di IE. L'unica cosa è che quando pinno in start, si vede che è un collegamento UC. Mentre con IE si creano piastrelle che possono anche passare per app (per es. ho il collegamento al sito di poste italiane che mi piace, mi ha permesso di cancellare l'app).

Pps.

Ma visto che con UC browser Gmail funzia, allora dipende da IE! Non da Gmail! Cmq non posso chiedere a microsoft aggiornamento di IE. Casomai passando a 10 controllo con edge e poi si può mandare un feedback per edge!

Grazie Lumia1. Ho provato anch'io e funziona. Ho fatto altre prove modificando le "website preferences (UA)" ed è soltanto impostando la modalità "mobile" cioè per Windows, che da quel problema. Perché Desktop visualizza come se fosse sul pc, Android e Iphone funzionano bene come per noi prima delle modifiche...quindi secondo me Google ha modificato i parametri SOLO per Windows Phone......

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Lumia1. Ho provato anch'io e funziona. Ho fatto altre prove modificando le "website preferences (UA)" ed è soltanto impostando la modalità "mobile" cioè per Windows, che da quel problema. Perché Desktop visualizza come se fosse sul pc, Android e Iphone funzionano bene come per noi prima delle modifiche...quindi secondo me Google ha modificato i parametri SOLO per Windows Phone......

Beh che ci sia incompatibilità si vede anche dal fatto che in modalità android vedo gmail ma non riesco ad accedere al mio account Outlook! Ufffffff! Il brutto è che ho provato anche in modalità mobile, ma boh...non caricava cmq! Mentre con IE tutto ok! Boh. Uf.

Hei ma voi riuscite a entrare nell'account Outlook da UC browser??? A me no! Non mi riesce in alcun modo o settaggio! Lo trovo strano....

Cmq sono tornata a usare IE. Per le cose che uso di più lo trovo più comodo. Ad es se vado su fb da UC browser e provo a rispondere a un messaggio, non posso allegare una foto alla risposta. Da IE si! Lo so lo so che per la messaggistica meglio scaricare Messenger. Ma insomm, oltre a non accedere all'account Outlook non posso fare neanche questo...per cui mi tengo IE. e per Gmail ...boh. Mi arrangio.

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Vero. Anche a me. Mah...

Però sbaglio o non mi da più la possibilità di allegare file dal telefono??

Non ho provato.... Cmq, secondo me, è Microsoft che ha recepito le modifiche apportate da Google, e di conseguenza ha modificato IE e non so se anche su EDGE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy