Jump to content
Nokioteca Forum

Da Lumia 735 A Smartphone Android


Recommended Posts

Hehe ci ho fatto un mal sano pensierino anche su un futuro del al posto del mio amato 735 ...non ho an ora trovato nessuno che abbia le sue caratteristiche uguali o in meglio....contando anche le dimensioni ( per me sono fondamentali ) l'unico ma non android e che non ha ricarica wireless e iphone SE che mi piace per dimensioni e caratteristiche ( ma manco se me lo regalano lo accetto , per ogni cosa serve itunes -_- ) .

Conclusione mi tengo il 735 con 8.1 finche non crepa :) .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

brutto esteticamente , display IPS, io voglio un oled/amoled

il display del 735 è fenomenale e deve essere all'altezza

forse il Samsung J5

Il J5 non è un fulmine, lo ha una mia amica, quindi aspettati rallentamenti e altro. Però ha il flash frontale per gli autoscatti notturni
Link to comment
Condividi su altri siti

L'experia z3 compact sarebbe ottimo anche non recentissimo, però online si trova attorno ai 300€ quindi sfora il budget ma un'occhiata alle caratteristiche ce la darei

Voglio un Oled/amoled, non un IPS LCD. comunque mi sa che è dura pareggiare il 735 con miglioria fotocamera

735 è un gran telefono

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

lg g4 sembrerebbe valido sopratutto per il reparto fotografico , ero interessato anche io ma poi ho visto che ha un problema ,ci sono tanti casi di bootloop e quindi spedizione in assistenza , alla fine ho preferito rinunciare .forse lg g3 ti potrebbe piacere

Modificato da shinex7
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...è dura consigliare un modello nel mare magnum dei dispositivi android.

Io consiglio, solitamente, che se uno ha un marchio che predilige di approfondirne la conoscenza tramite recensioni e video che si trovano agevolmente su internet. :smile_anim:

Sono convinto che non esiste il dispositivo perfetto e soprattutto il passaggio da wp ad android può non esser del tutto indolore. Dal mio punti vista, android ha di positivo che ti apre le porte al mondo, wp, invece chè è molto più semplice e lineare.

Per tornare alla tua domanda, posso dire di aver provato i nuovi samsung (marchio da me pregiudizialmente avversato) che però posso dire di esser rimasto colpito sia dal display che dal comparto fotografico. Ad ogni modo, per contenere i costi è bene orentarsi su ex top di gamma con un anno di produzione alle spalle, ottimi telefonini a prezzo onesto :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ora un pochino mi vergogno, ho disprezzato Samsung per anni, fiero di tutti i miei Nokia... e ora con la coda tra la gambe mi ritrovo a considerare come marchio da prendere in considerazione proprio l'odiato Samsung... Per il momento mi sto trovando molto bene con il Motorola moto g 2014 ma non mi sento di consigliarlo per chi è molto esigente in fatto di foto, perché non eccelle. Anche io punterei un top gamma dello scorso anno, possibilmente con processore snapdragon, perché comunque ti garantisce anche la possibilità di fare modding.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

intanto non siamo riusciti a trovare un dispositivo che soddisfi i miei requisti o mi sbaglio?

Amoled

Risoluzione Display almeno 1280x720P

Fotocamera Buona

Prezzo 200-250


...è dura consigliare un modello nel mare magnum dei dispositivi android.

Io consiglio, solitamente, che se uno ha un marchio che predilige di approfondirne la conoscenza tramite recensioni e video che si trovano agevolmente su internet. :smile_anim:

Sono convinto che non esiste il dispositivo perfetto e soprattutto il passaggio da wp ad android può non esser del tutto indolore. Dal mio punti vista, android ha di positivo che ti apre le porte al mondo, wp, invece chè è molto più semplice e lineare.

Per tornare alla tua domanda, posso dire di aver provato i nuovi samsung (marchio da me pregiudizialmente avversato) che però posso dire di esser rimasto colpito sia dal display che dal comparto fotografico. Ad ogni modo, per contenere i costi è bene orentarsi su ex top di gamma con un anno di produzione alle spalle, ottimi telefonini a prezzo onesto :thumbs:

i samsung sono orribili esteticamente forma brutta i retro a volte sembra un cerotto

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente problematico,ho visto vari modelli ma in ognuno di essi c'e un qualcosa che non mi compacia

avevo visto il Wiko fever ,ma la fotocamera non è di valore

Sotto i 250€ i migliori Android a mio parere sono:

• Huawei P9 Lite (ottimo in tutto anche fotocamera ma display ips).

• Wiko Fever (display ips e fotocamera non all'altezza del P9 Lite).

• NEXUS 5X (ottima fotocamera ma display ips).

• Motorola/Lenovo Moto G4 (display ips ma con la migliore visibilità in assoluto sotto la luce del sole e buona fotocamera)

Ottimi Android con display amoled, ricordo solo i galaxy A5 sia 2015 che 2016, ma quest'ultimo supera di poco il budget.

Sent from mTalk

Modificato da BioLumia
Link to comment
Condividi su altri siti

Sotto i 250€ i migliori Android a mio parere sono:

• Huawei P9 Lite (ottimo in tutto anche fotocamera ma display ips).

• Wiko Fever (display ips e fotocamera non all'altezza del P9 Lite).

• NEXUS 5X (ottima fotocamera ma display ips).

• Motorola/Lenovo Moto G4 (display ips ma con la migliore visibilità in assoluto sotto la luce del sole e buona fotocamera)

Ottimi Android con display amoled, ricordo solo i galaxy A5 sia 2015 che 2016, ma quest'ultimo supera di poco il budget.

Sent from mTalk

allora sti Lumia non saranno proprio dei fermacarte

comunque penso che vado quando sarà di Huawei P8 col compromesso del IPS e con un piccolo sforzo economico

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il P8 è un buon telefono, però ho visto qualche confronto con il P9 lite (che si trova a 219-239€) e quest'ultimo sembra superiore, anche e soprattutto per l'autonomia. In più ha anche il sensore di impronte.

Le fotocamere sono molto simili, a favore del P8 c'è però lo stabilizzatore ottico (assente su p9 lite).

Poi valuterei anche il lato aggiornamenti, il P8 è stato aggiornato a MM e difficilmente vedrà altri aggiornamenti. Il P9 Lite invece ha MM nativo e quasi sicuramente verrà aggiornato ad Android N.

Qui trovi un confronto https://youtu.be/H2BnlkgZ7aM

Sent from mTalk

Modificato da BioLumia
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il P8 è un modello molto apprezzato e ha un prezzo accettabile. Se non ti interessa minimamente il modding è un'ottima scelta, in caso contrario però non è molto adatto perché il modding è molto più diffuso sui modelli con processore snapdragon

venendo da windows Phone cme mi può interessare il Modding :D

comuqneu questo topic lo aprii tempo fa, il 735 non c'e più rimpiazzato da oltre un mese dal 930 , ora se ne parla minmo a dicembre 2017 (se non lo rompo prima ovvio xD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti trovi con il 930? Io ho fatto il contrario più di un anno fa , e preferisco di gran lunga il 735.

a parte la batteria che dura mediamente 4-5 ore meno. non c'e storia il 930 stravince in tutto soprattuto sulle foto

Display, Luminosità, Fotocamera :wub2: , Tasti fisici, Desaing, Velocità/Fluidità

il 735 comunque è un gran telefono rimpiango però solo la batteria,e relativamente il peso e la fotocamera frontale che io non uso

avessi avuto la liquidità li avrei tenuti entrambi probabilmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy