Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza Lumia Eccezionale :d


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo un lungo periodo di assenza torno per raccontarvi la mia esperienza e gran botta di culo. :lol:

In data 09-04-2014 acquisto un lumia 925 affascinato dal mondo windows phone dopo aver deciso di abbandonare a malincuore il mio nokia n8 con a bordo il mitico xeon. Bei tempi quelli!!!

In data 06-03-2016 il mio caro lumia 925 mi abbandona, dopo qualche giorno di tentennamenti si blocca alla schermata blu con smile triste allora provo a ripristinare il SO con windows recovery tool ma durante la procedura il cell si spegne nonostante la batteria carica. Il referto medico è inesorabile: scheda bruciata. Al centro di riparazione più vicino mi dicono che non si può fare niente e dicono di doverlo mandare via, che non sanno se riusciranno a ripararlo e che molto probabilmente me lo sostituiranno. Facendo due conti tra me e me penso "che fortuna allo scadere della garanzia praticamente".

Da qui inizia un lungo periodo di riflessioni, con in mano come cell sostitutivo il mio caro e vecchio nokia N8 con il quale praticamente non si poteva fare più niente abituato come ero con il lumia.

Dopo 20 giorni circa, in data 24-03-2016, mi richiama il centro di assistenza "venga per il ritiro del suo telefono". Tempo un'ora mi precipito al centro di assistenza, presento alla commessa la ricevuta di consegna del mio vecchio cell e mi fa "ti hanno sostituito il telefono", va be telefono nuovo = batteria nuova mi son detto ma il dubbio più grande era: esistono ancora lumia 925 in magazzino o mi avranno dato qualcosa di più recente? Magari un lumia 640 o un 830 paragonando i valori dei vari cell. E invece no!!!

La commessa con nonchalance mi dice "te l'hanno sostituito con un LUMIA 950". Pietrificato cerco di ricompormi e con il mio nuovo cell in mano come una reliquia e lo sguardo inebetito esco dal negozio. :thumbsup_anim:

In conclusione facendo 2 conti:

- ho un nuovo lumia 950 ma con 2 settimane di garanzia (la garanzia residua dell mio lumia 925)

- ci ho rimesso una pellicola di vetro (quella che avevo sul mio lumia 925)

Non so voi ma io son fortemente incazzato con l'assistenza, rivoglio la mia pellicola di vetro. :grrr::lol::lol::lol:

  • Mi Piace 5
Link to comment
Condividi su altri siti

Più che nuovo, molto probabilmente è "rigenerato". Quando effettuano sostituzioni di questo tipo solitamente sono sempre rigenerati. Che in pratica è pari al nuovo in tutto e per tutto. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che nuovo, molto probabilmente è "rigenerato". Quando effettuano sostituzioni di questo tipo solitamente sono sempre rigenerati. Che in pratica è pari al nuovo in tutto e per tutto. ^_^

Un 950 rigenerato, oggi come oggi, da dove proviene? Qualcuno che l'ha restituito dopo pochi giorni perché insoddisfatto? Non mi sò dare altre spiegazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beato te. Alla mia amica hanno sostituito il 925 con un 630 (spacciato per un 635 ma Il Recovery tool ci disse altro...). Ma il casino lo fece MediaWorld perché gli vendette un 925 ricondizionato.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

Un 950 rigenerato, oggi come oggi, da dove proviene? Qualcuno che l'ha restituito dopo pochi giorni perché insoddisfatto? Non mi sò dare altre spiegazioni.

Potrebbe essere anche un modello difettoso o un intera partita. Qualche problema magari durante un aggiornamento andato storto. Possono esserci tanti motivi, e non mi stupirei affatto se lo fosse davvero. Un 10% dei telefoni in commercio sono ricondizionati e molti di noi nemmeno lo sanno. ;)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy