Jump to content
Nokioteca Forum

App Quotazione Giornaliere Metalli?


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, conoscete un app che mostra le quotazioni in tempo reale o comunque con risultati che vengono aggiornati di continuo, sul valore dei metalli, in particolare il rame?

In poche parole mi interessa conoscere (per lavoro utilizzo il rame e gli scarti di lavorazione si vendono), qual è il momento giusto per vendere il rame e siccome il suo valore varia quasi ogni giorno, mi interessa appunto avere in linea generica qual è il prezzo aggiornato, anche perché il rame di scarto vale meno della metà di quello pulito ed è classificato in base la percentuale di sporco.

Sarebbe più bello ancora avere la quotazione del rame, rottame di scarto, ma mi accontenterei già di una quotazione aggiornata del rame puro.

Esiste un applicazione del genere? ho cercato nello store ma non ho trovato niente, saltano fuori solo odiose app per il trading.

Visto che il suo valore varia spesso, sarebbe carino avere una live tile che ne mostra il costo attuale.

Fatemi sapere saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'app money non c'è il rame? Ci sono le valute, il petrolio...ecc...il rame non so. Ma forse lo si può aggiungere?

Edit. C'è!

Non credo si possano aggiungere altri titoli da seguire, ma il rame c'è! Metto screen. Edit. Nn sono riuscita a mettere screen...cmq c'è. Ci riprovo...aspe...

wp_ss_20160402_0002.png

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a entrambi, siete stati gentilissimi.

@Mauro640: Non sono riuscito a inserire la tile dedicata al rame... mi hai scritto di cliccare il quadrato verde in alto a SX ma non lo vedo questo quadrato di cui scrivi.

Il rame l'ho visto nell'app ma se lo clicco non accade nulla.

Io ho un 630 con 8.1 non è che tu su WP10 l'app risulta diversa?

La mia app è come in questa foto, probabile che su Windows Phone 10 è diversa:

Bing_finanza.png

Purtroppo ho controllato gli aggiornamenti e il mio 630, WP10 ancora non lo riceve.

Ho provato anche con Windows 10 Upgrade Advisor e mi riporta che il mio telefono, non è supportato all'aggiornamento di Windows 10, spero che le cose possano cambiare in futuro.

Modificato da Roberto800
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto in questo modo:

Mi sono recato su questi due siti:

http://www.msn.com/it-it/money/mercati/commoditydetails/fi-66.3.%40HG0Y

http://www.msn.com/it-it/money/dettagliazioni/fi-151.1.RAME.LON?symbol=RAME&form=PRFISB

Ho fatto il login da PC e ho aggiunto al portafoglio le quotazioni di rame, poi dall'app dello smartphone, mi sono recato nel portafoglio e tenendo premuto sulla quotazione, mi ha permesso di aggiungere a start la quotazione.

Il problema sta nel fatto che non ho ben capito, a quale unità di misura e a quale quantità si riferisce la quotazione, infine il prezzo, in una quotazione è in USD e nell'altra in GBX, due valute che non sono facilmente convertibili, nel senso che si fa un po' di confusione tra sterlina GBP e sterlina GBX, la seconda vale molto meno della prima e invece USD che dovrebbe essere dollaro americano, trovo strano che la quotazione di 2,17 USD, siano in euro 1,90, se fosse al chilo è troppo poco se fossero 100 grammi, moltiplicato per 10 farebbero 19 euro il che è troppo, forse l'unità di misura è la libra, in quel caso per ogni quotazione bisogna fare due conversione, la prima di misura, la seconda di valuta, non è molto intuitiva e rapida come proceduta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy