Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 Xl Con W10M Ufficiale: Battery Drain


xxMICROxx640XL
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Dopo l'aggiornamento a w10m il 640XL mostra elevato battery drain!

Premetto che ho fatto hard reset e anche soft reset.

Questa notte ho fatto una carica pulita per vedere di ricalibrare la batteria. Alle 7 lo levo dalla carica al 100% ed alle 9 mi rendo conto che l'ho lasciato in modalità aereo . Quindi me lo ritrovo ancora al 100%.

Dalle 9:06 alle 9:51 dopo aver utilizzato qualche messaggio whatsapp e un po di forum (con edge) mi ritrovo la carica all'87%.

In background ho le app canoniche telefono messaggi calendario posta e whatsapp. Non uso glance ma uso il doppio tap per lo sblocco.

Secondo voi da cosa puo dipendere questa discesa immediata della batteria ??? Se lo uso normalmente riesco comunque a farci 2giorni e diciamo che comunque a sera riesco ancora ad arrivare con il 20-25% della carica. Purtroppo pero prima dell'aggiornamento non notavo questo battery drain. Succede ad altri? Come avete risolto??

Il problema sorge quando devo comunque stare una giornata intera fuori per lavoro. Ho acquistato questo dvice proprio per l'enorme capienza della batteria e mi scoccerebbe portarmi carica batterie e/o power bank dietro .

Grazie per le risposte .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Nella maggior parte dei casi il battery drain è dovuto alla rete del gestore... se ti trovi in una zona non molto coperta dal segnale o il gestore ha qualche problema tecnico a trasmettere bene il segnale nella tua zona il telefono spreca tante risorse energetiche per rimanere in linea...

potresti provare con una SIM di un altro gestore, e vedere se la situazione cambia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella maggior parte dei casi il battery drain è dovuto alla rete del gestore... se ti trovi in una zona non molto coperta dal segnale o il gestore ha qualche problema tecnico a trasmettere bene il segnale nella tua zona il telefono spreca tante risorse energetiche per rimanere in linea...

potresti provare con una SIM di un altro gestore, e vedere se la situazione cambia...

Grazie per la risposta ma non penso sia dovuta al gestore in quanto con rete dati disattivata e col wi fi succede la stessa identica cosa.

Sulle impostazioni della batteria noto che la schermata start mi consuma il 47%!!!! E' esageratissimo.

Ora ho provato a mettere una immagine di sfondo ma non a tutto schermo . Vedrò nelle prossime 24ore come si comporta.

Vi terrò informati .

Leggevo in rete che l'immagine a tutto schermo consuma molta piu batteria. Credo (o almeno spero) che sia un bug e che presto fixeranno questo anomalo consumo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Soft reset ed il consumo si e' assestato. Ora mi da 1.1 ma la batteria scende comunque che e' una bellezza. I valori sono quelli di prima ora (quando avevo 8.1) ma sembra proprio che la batteria avesse ceduto. Bho faro' qualche prova.

Sui feedback leggevo di tantissime persone con questi cali di batteria. Pensavo qualcuno di voi avesse trovato una causa e/o soluzione .

Link to comment
Condividi su altri siti

il consumo batteria è evidente in confronto a 8.1,comunque,l ho levato ieri dalla carica 100% alle ore 14 e sono uscito per lavoro,quindi rete dati,un po sms,tante email(le notifiche del forum),un po fb,un po wa,tutte le notizie app windowsteca(ieri c'è stato la conferenza microsoft),3 video con mytube,4-5 foto,tutto questo fino alle ore 22,rientro a casa lo collego wifi,ancora e mail,notizie windowsteca,adesso è 20%.diciamo che ho quasi tutto attivo in posizione e background

Link to comment
Condividi su altri siti

strano, a me la batteria dura tantissimo, non ho il doppio tocco, non uso il 4g(perchè non mi interessa), uso il glance, l'illuminazione automatica e pure l'impostazione per la luce diretta del sole.

per esempio io ho solo i 20% di consumo con WhatsApp, il12 %notizie, il 5% facebook.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti da quanto ho istallato Windows 10 sul mio lumia 830 la batteria mi dura un po poco qualcuno sa aiutarmi grazie

dai un occhiata qui,avevi postato nella sezione pc

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy