Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni Sull'esclusione Da Windows 10 Mobile


lunga
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

apro questa discussione in parte come sfogo da frustrazione sull'esclusione del nostro beneamato terminale. Purtroppo penso che la scelta di Miscosoft sia esclusivamente commerciale per i seguenti motivi:

  • Non credo che una decisione così importante fatta da un'azienda leader nella progettazione sw possa essere stata pubblicamente giustificata come "dettata dai feedback negativi degli insider". Non credo nell'obbiettività di un pugno di utenti se penso che tra essi ci possano essere alcuni che nei forum esprimono giudizi negativi per futili motivi (almeno per me). Con questo non dico che le opinioni degli insider non si debbano ascoltare, ma dovrebbero avere il giusto peso
  • In ottica di "Universal Platform" vorrei ricordare che tutti i PC con Windows 8.1 sono stati aggiornati a Windows 10. E' chiaro che la piattaforma Mobile è diversa (anche se Microsoft sta riducendo questo gap), ma alcuni PC di basso costo non permettono di avere un'esperienza così ottimale con 10: questo lo confermo con certezza.

D'altro canto però non ho esperienza su come si comporta Windows 10 Mobile sul Lumia 920 che possa smentire la mia ipotesi. Ecco il motivo di questa discussione con cui vorrei creare un contenitore di opinioni da persone competenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Discussione gia avviata qui per le opinioni personali sul Lumia 920

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252775-nokia-lumia-920-e-windows-10-preview/

Qui in generale su tutti i lumia esclusi

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252724-windows-10-phone-per-telefoni-non-compatibili/

Modificato da CarloTheMast
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione i due topic che hai linkato.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottima recensione dell' esperienza Windows 10 Mobile sul tuo Lumia 920. Se non ho capito male inizialmente hai avuto problemi ma con il passare del tempo e senza effettuare hard reset le cose sembrano andare bene. In entrambe le discussioni però emergono problematiche varie e questo risponde alla mia richiesta di condividere esperienze personali.

Ma il mio obbiettivo principale è quello di raccogliere opinioni in merito all'esclusione del nostro terminale. Spero che questa discussione non venga considerata un doppione.

Saluti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione i due topic che hai linkato.

Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottima recensione dell' esperienza Windows 10 Mobile sul tuo Lumia 920. Se non ho capito male inizialmente hai avuto problemi ma con il passare del tempo e senza effettuare hard reset le cose sembrano andare bene. In entrambe le discussioni però emergono problematiche varie e questo risponde alla mia richiesta di condividere esperienze personali.

Ma il mio obbiettivo principale è quello di raccogliere opinioni in merito all'esclusione del nostro terminale. Spero che questa discussione non venga considerata un doppione.

Saluti

Si per ora va tutto bene, il terminale è tornato come prima, anche se un hard reset avrebbe giovato sicuramente alla cosa..

Non so che dirti non essendo io moderatore non potrei dirti, il mio è stato solo un consiglio ^-^

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio caso, dopo 3 anni di Android, stufo di continui lag, modding per ritoccare gli errori grossolani di chi produce smartphone poco ottimizzati, apps che all'improvviso di bloccano se non aggiorni, Android che viene supportato e poi invece, scherzone! te lo tieni come è!
Chrome che viene rimosso per le vecchie versioni.
Cambi il device e poi ciclicamente si ripresenta il problema delle apps e del sistema che non si aggiorna.

Per ora mi trovo bene con la 8.1 e mi sembra che nell'uso quotidiano non manchi nulla rispetto ad uno smartphone Android (Microsoft sostituisce bene i servizi Google ed il grosso delle apps c'è pure per WP), né rispetto alla 10 Mobile (che non è nemmeno definitva e gli utenti dei 950 sono tester come gli Insider per ora).

Dopo aver soddisfatto la mia curiosità con la 10 Insider, mi ritrovo a scambiare opinioni con chi possiede gli iPhone (anche loro possono provare delle beta di iOs a loro rischio e pericolo) che si ritrovano ciclicamente ad affrontare questi dilemmi amletici: "aggiornare o ternere affidabile il mio apparecchio?".

Nel mio caso scelgo l'affidabilità e ritengo di essere in buona compagnia con moltissimi possessori di Windows Phone 8.1 che terranno il loro smartphone in versione ufficiale.

Chi gestisce lo Store dovrebbe essere lungimirante e sviluppare sia per 8.1 che per 10 Mobile (più clienti = più incassi).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio caso, dopo 3 anni di Android, stufo di continui lag, modding per ritoccare gli errori grossolani di chi produce smartphone poco ottimizzati, apps che all'improvviso di bloccano se non aggiorni, Android che viene supportato e poi invece, scherzone! te lo tieni come è!

Chrome che viene rimosso per le vecchie versioni.

Cambi il device e poi ciclicamente si ripresenta il problema delle apps e del sistema che non si aggiorna.

Per ora mi trovo bene con la 8.1 e mi sembra che nell'uso quotidiano non manchi nulla rispetto ad uno smartphone Android (Microsoft sostituisce bene i servizi Google ed il grosso delle apps c'è pure per WP), né rispetto alla 10 Mobile (che non è nemmeno definitva e gli utenti dei 950 sono tester come gli Insider per ora).

Dopo aver soddisfatto la mia curiosità con la 10 Insider, mi ritrovo a scambiare opinioni con chi possiede gli iPhone (anche loro possono provare delle beta di iOs a loro rischio e pericolo) che si ritrovano ciclicamente ad affrontare questi dilemmi amletici: "aggiornare o ternere affidabile il mio apparecchio?".

Nel mio caso scelgo l'affidabilità e ritengo di essere in buona compagnia con moltissimi possessori di Windows Phone 8.1 che terranno il loro smartphone in versione ufficiale.

Chi gestisce lo Store dovrebbe essere lungimirante e sviluppare sia per 8.1 che per 10 Mobile (più clienti = più incassi).

Bhè, non posso far altro che concordare con te...anche io mi terrò 8.1: ho solo un telefono e deve funzionare. Ma l'esperienza del mancato aggiornamento alla versione 10 e, d'altro canto, la fluidità sempre al top del terminale, l' SO che a me piace, ad oggi mi induce a dire che il mio prossimo smartphone probabilmente sarà un windows device ma non un top di gamma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione, dopo un paio di mesi di uso di w10, credo che l'esperienza migliore sia stata la GDR2! che è poi la versione che equipaggia il 735, 640, ecc Avrebbero potuto lasciarci quelle. invece come ho scritto nel mio topic, manco quella si riesce ad ottenere.

Quando uscì si poteva scaricare da navifirm..... se lo avessi fatto, non sarei qua a mangiarmi le mani

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione, dopo un paio di mesi di uso di w10, credo che l'esperienza migliore sia stata la GDR2! che è poi la versione che equipaggia il 735, 640, ecc Avrebbero potuto lasciarci quelle. invece come ho scritto nel mio topic, manco quella si riesce ad ottenere.

Quando uscì si poteva scaricare da navifirm..... se lo avessi fatto, non sarei qua a mangiarmi le mani

Ciao ,

Guarda che puoi tornare a 8.1 gdr2 usando Windows phone recovery tool .

Io ho provato sul 735 w10m , e disgustato son tornato indietro. L'immagine del os rimarrà , come detto da Microsoft , sui server.

Navifirm non funziona , si aspetta un upgrade previsto tra qualche mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai detto bene, lo hai fatto perchè hai un 735, il 920 su server ha solo Cyan

Strano che sia rimasto cyan , hai provato di recente? Il tuo tel e brandizzato? Al max da cyan fai aggiornare da se il tel a denim con annesso gdr1.

Gdr2 lo han ricevuto solo 735 e 930 , 430,532 e 640 lo hanno di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato stanotte alle 1:30 :smile_anim:

e dopo gli aggiornamenti arriva al GDR1, non va più oltre.

Quando cominciarono a rilasciare le prime build di 10, venne rilasciato un GDR2 anche per il 920, e ti dico che era perfetto!

Potevano lasciarlo come ultima spiaggia!

Invece se usi recovery tools, devi rifare tutto da capo, e non fare cazzate con i BK altrimenti ti elimina pure quelli.... insomma il recovery tools, non è proprio adeguato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il GDR2 è stato rilasciato ufficialmente solo per i 640, 735 ed 830 (forse neanche per tutti i brand).

Sugli altri Lumia era installabile, in via non ufficiale, tramite windows insidier prima di ricevere la build insidier di W10 come aggiornamento preparatorio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il GDR2 è stato rilasciato ufficialmente solo per i 640, 735 ed 830 (forse neanche per tutti i brand).

Sugli altri Lumia era installabile, in via non ufficiale, tramite windows insidier prima di ricevere la build insidier di W10 come aggiornamento preparatorio.

sinceramente io l'ho trovato tutto tranne che instabile, è per questo che lo avrei mantenuto!

in ogni modo, non è stato mantenuto, quindi ci si deve rassegnare, una cosa l'ho imparata....... mai più telefoni di fascia alta, ovviamente di qualsiasi tipo.

se penso che con 200 € ho preso il L650 a mia moglie, che ha il 520, tirando le somme lei ora ha un telefono che sulla carta è più performante del mio, l'altro costava solo 79 € è ci ha fatto tutto quello che facevo io..... insomma non ho fatto un affare a prendere questo 920!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 è stato un ottimo terminale,forse il miglior lumia di sempre, ora a fatto il suo tempo e quindi non tiene il passo rispetto al nuovo..ma per esempio per quanto riguarda le foto ancora si fa rispettare! Si contano con le dita di una mano i terminali lumia che fanno foto migliori in 5-6 anni di storia.

Modificato da mamaia
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un 925 e appena avro' la possibilita' di passare al 950 lo faro', soprattutto perchè sono stanco di un telefono senza SD....anche il 925 è stato escluso da aggiornamento a W10 e la cosa mi da molto fastidio perchè sul pc di casa gira molto bene e mi avrebbe fatto piacere avere entrambi "comunicanti" al 100%....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 925 e appena avro' la possibilita' di passare al 950 lo faro', soprattutto perchè sono stanco di un telefono senza SD....anche il 925 è stato escluso da aggiornamento a W10 e la cosa mi da molto fastidio perchè sul pc di casa gira molto bene e mi avrebbe fatto piacere avere entrambi "comunicanti" al 100%....

Ti consiglio di mettere insider e installare windows 10.. è stato escluso ufficialmente ma poi installarlo con la insider, fallò finche ne abbiamo la possibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy