Jump to content
Nokioteca Forum

Enormi Problemi Con Lumia 830 E Windows10


tassonfl
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vediamo se qualcuno può darmi qualche dritta, le ho provate tutte.

Il mio 830 dopo l'aggiornamento è praticamente inutilizzabile.

Continui riavvii, applicazioni che vanno in crash, durata della batteria ridicola, 4 ore circa.

Ho provato prima con il soft reset, poi hard reset, ieri ho scaricato il recovery tool e rifatto tutta la procedura.

Nulla, il telefono è inutilizzabile.

Non so se può servire, è marchiato TIM.

Se torno a 8.1 funziona perfettamente.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo due settimane di utilizzo (ho aggiornato praticamente subito) ho riscontrato per la seconda volta il seguente problema:

scorrendo in basso la tendina dell'action centre e premendo un'impostazione il telefono si è completamento bloccato, tanto da dover schiacciare i tasti del soft reset per riattivarlo e batteria calata di colpo del 10%

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Anche il mio 830 è diventato inutilizzabile dopo l'aggiornamento, non si può fare proprio nulla per risolvere questi problemi se non tornare a 8.1???

Io aspetto il prossimo aggiornamento, se funziona di nuovo ok altrimenti torno a 8.1. Mi sono davvero rotto di girare con il risparmia batteria attivato. Non capisco perchè ad alcuni funziona perfettamente e ad altri no. Sarà perchè il mio è brandizzato TIM? Bhò.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io aspetto il prossimo aggiornamento, se funziona di nuovo ok altrimenti torno a 8.1. Mi sono davvero rotto di girare con il risparmia batteria attivato. Non capisco perchè ad alcuni funziona perfettamente e ad altri no. Sarà perchè il mio è brandizzato TIM? Bhò.....

No, non vuol dire nulla che il tuo è brandizzato. Purtroppo ci sono alcuni telefoni che prendon bene l'aggiornamento, altri invece no!!! Forse dipende dal periodo in cui sono stati sviluppati i device......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

confermo, dopo svariati mesi di windows 10 son tornato a 8.1

la batteria durava circa 4-5 ore con 8.1 mi dura quasi il doppio

continui blocchi improvvisi

app che crashavano

ricezione che andava e veniva e il problema "dell'aereo"

foto leggermente peggiori

in generale molto più lento

ho rimesso 8.1 ieri e sembra volare a confronto, sarà più brutto da vedere ma funziona molto bene e non crasha mai

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche io ho enormi problemi con il mio 830 dopo l'aggiornamento a w10.

Mi si crashano di continuo TUTTE le applicazioni, spesso mentre lo utilizzo mi si spegne lo schermo per poi riaccendersi dopo una manciata di secondi, e continui ravvii di fatto rendono inutilizzabile il cellulare.. Ho letto tra nelle varie discussioni che il consiglio è quello di ritornare all'8.1, consigliate ancora o proponete alternative? (HO gia fatto un sacco di ripristini ma non sono serviti a nulla)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul mio 830, da quando ho aggiornato a W10M, ho riscontrato sì qualche problemino, ma nulla di così grave da farmi tornare a WP8.1.

- Calo dell'autonomia nell'ordine del 30%

- Display che diventa nero durante l'utilizzo per 1-2 secondi, diciamo 5 volte al giorno, ma ci sono giorni in cui non capita.

- App che crashano (Facebook ed Edge maggiormente).

- Qualità delle foto peggiorata, sono più rumorose.

- Tastiera che si impalla o rallenta, quando tengo premuto il tasto per cancellare (fortunatamente non capita spesso).

- Multitasking rallentato con le app non scritte per W10.

Al netto di questi problemi, che ripeto, non capitano di continuo e nemmeno tutti i giorni, il mio 830 va più che decentemente.

Ovvio, il sistema va migliorato e non di poco, infatti attenderò redstone 1 per valutare se tornare ad Android.

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono tornato a Windows 8.1! Mi manca la modernità di w10, ma la durata della batteria era davvero improponibile! Anche disattivando quasi tutto (posizione, app in background, glance, doppio tap ecc.) il telefono perdeva 5-6 punti di percentuale all'ora, anche se non veniva usato.

Con 8.1 ho staccato il tel stamattina alle sette (100%) e, con tutto attivo, un'ora almeno di navigazione dati, whatsapp ecc mi ritrovo adesso al 73%. Mi sembra un miracolo!

Comunque w10 mi era piaciuto davvero molto. Per adesso, però, aspetto l'uscita di nuovi aggiornamenti che riescano a risolvere i problemi relativi alla batteria. Fino ad allora sarò costretto a usare ancora 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, da qualche giorno il display del mio 830 sfarfalla. Alcuni mesi fa ho notato uno sfarfallio del display nella parte alta all'interno di un video, ma poi era sparito. si ripresentava saltuariamente ma non ho fatto caso, visto che avevo aggiornato a Windows 10 ho pensato che era un problema di software e mi sono detto aspettiamo gli aggiornamenti cumulativi, ma da quando ho aggiornato a Windows Anniversary Update e peggiorato, praticamente il display sfarfalla tutto. Ho fatto i vari soft reset, hard reset ma non si risolve, sono tornato a Windows phone 8.1 con li Windows device recovery e sembrava che andasse bene, ho rifatto l'aggiornamento a Windows 10 e poi i vari aggiornamenti e mi sono ritrovato punto e a capo, ho reinstallato di nuovo Windows phone 8.1 ma adesso lo sfarfallio lo fa anche con questo. vorrei porre un quesito, il lumia 830 l'ho comprato circa 1 anno e mezzo fa, può essere un problema di batteria esaurita? Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da qualche giorno il display del mio 830 sfarfalla. Alcuni mesi fa ho notato uno sfarfallio del display nella parte alta all'interno di un video, ma poi era sparito. si ripresentava saltuariamente ma non ho fatto caso, visto che avevo aggiornato a Windows 10 ho pensato che era un problema di software e mi sono detto aspettiamo gli aggiornamenti cumulativi, ma da quando ho aggiornato a Windows Anniversary Update e peggiorato, praticamente il display sfarfalla tutto. Ho fatto i vari soft reset, hard reset ma non si risolve, sono tornato a Windows phone 8.1 con li Windows device recovery e sembrava che andasse bene, ho rifatto l'aggiornamento a Windows 10 e poi i vari aggiornamenti e mi sono ritrovato punto e a capo, ho reinstallato di nuovo Windows phone 8.1 ma adesso lo sfarfallio lo fa anche con questo. vorrei porre un quesito, il lumia 830 l'ho comprato circa 1 anno e mezzo fa, può essere un problema di batteria esaurita? Grazie anticipatamente.

Sfarfallio e batteria non credo proprio c'entrino. Il mio ha poco più di un anno e mezzo e la batteria dura poco

L'ho accantonato perché non mi va di spendere 30€ di una batteria nuova visto che ho già un buon Samsung android che ora utilizzo.

Diciamo che ho preso una bella fregatura con questo Windows phone.

Per lo sfarfallio il mio ce l'ha avuto per poco. Mi sono iscritto al progetto insiders e sotto questo aspetto non andava male.

Ma insider o no troppi problemi e poche app.

Universal app un miraggio.

Poi risolvono un problema e ne esce un altro.

Non sono al passo con android. Inutile stare qui a fare molti giri di parole.

Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il problema dello sfarfallio può essere dovuto ad una caduta accidentale del telefono, perché ho notato che dopo essermi scivolato sul tavolo lo sfarfallio non lo faceva più per poi riprendere successivamente, dopo aver dato un colpo con la mano lo sfarfallio si interrompe per un po' di tempo, presumo che si un leggero spostamento del display, quando lo porterò in assistenza lo farò notare. Vi aggiornerò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy