Jump to content
Nokioteca Forum

Tre Motivi Per Tenere Il L925 E Non Passare Al Samsung S7 Edge


Recommended Posts

Ciao ragazzi. Dopo la delusione nel sapere che Microsoft non aggiornerà molti lumia che sarebbero stati aggiornati sicuramente a WP10, come da titolo volevo dei motivi validi (che non sia quello del prezzo) per tenere il mio Lumia 925, e quindi rimanere a WP, e non passare allo stupendo Samsung S7 edge.

Grazie dei consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

Paragone imparagonabile. Non esistono motivi su tale confronto vista l'enorme differenza hw. Mentre sul piano OS, nonostante il netto miglioramento di W10m ancora ci sono lacune in confronto con Android specie nello store. Unico motivo se ti piace graficamente Wp e lo trovi più semplice e funzionale di Android

Link to comment
Condividi su altri siti

Come già detto, i due telefoni non si possono paragonare. Per quanto riguarda il fatto di cambiare OS, ci sono pro' e contro.

Dal mio punto di vista, e ci tengo a sottolinerare: punto di vista personale, l'unico "pro" di android sono le app, per il resto, anche con i suoi problemini (che sicuramente verranno risolti) preferisco di gran lunga wp.

Pero' un bel "pro", che non è opinabile, di wp è il fatto della sicurezza! Cosa che android, e basta fare qualche ricerca in rete, non ha, ed è pieno di bug relativi alla sicurezza.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che la questione posta dall'utente non sia il confronto tra questi due terminali (impossibile) quanto piuttosto la ricerca di motivazioni per restare in ambiente Windows e non passare alla concorrenza. Sono pensieri che sta facendo una buona fetta di clienti Microsoft (me compreso) dopo le ultime vicende.

Che dire... io ora come ora motivi reali non ne vedo. Ognuno di noi in fondo sa già cosa vuol fare, i limiti sono imposti semplicemente dalle proprie possibilità economiche. Se tu senti il desiderio di cambiare, e puoi farlo, fallo. Il mercato è dei consumatori ;)

Modificato da JJ90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che la questione posta dall'utente non sia il confronto tra questi due terminali (impossibile) quanto piuttosto la ricerca di motivazioni per restare in ambiente Windows e non passare alla concorrenza. Sono pensieri che sta facendo una buona fetta di clienti Microsoft (me compreso) dopo le ultime vicende.

Che dire... io ora come ora motivi reali non ne vedo. Ognuno di noi in fondo sa già cosa vuol fare, i limiti sono imposti semplicemente dalle proprie possibilità economiche. Se tu senti il desiderio di cambiare, e puoi farlo, fallo. Il mercato è dei consumatori ;)

Si è questo che intendevo ;) .

So bene che tra i 2 terminali non ci sono paragoni in termini HW. Il fatto "sicurezza" è importante ora faccio una ricerchina in rete... La bellezza dell'S7 edge mi chiama ma il fatto della sicurezza mi allontana.... Poi non ho ancora capito se le app wp 8.1 verranno aggiornate o saranno abbandonate per aggiornare quelle di wp10....

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app di 8.1 gireranno tutte su 10, l'unico neo è che potrebbero presentare qualche problema di compatibilità. Ma da quel che vedo, le più importanti stanno avendo aggiornamenti specifici per Windows 10.

Per quel che riguarda la "sicurezza" di Android... io non ne ho mai avuto uno e conosco ben poco di quell'ambiente. Sono davvero così fondate tutte queste storie sull'insicurezza del SO? Anche dopo tutti questi anni? Ormai è un sistema bello maturo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app di 8.1 gireranno tutte su 10, l'unico neo è che potrebbero presentare qualche problema di compatibilità. Ma da quel che vedo, le più importanti stanno avendo aggiornamenti specifici per Windows 10.

Per quel che riguarda la "sicurezza" di Android... io non ne ho mai avuto uno e conosco ben poco di quell'ambiente. Sono davvero così fondate tutte queste storie sull'insicurezza del SO? Anche dopo tutti questi anni? Ormai è un sistema bello maturo...

Secondo me Android in ambito mobile è come windows in ambito PC, siccome è il più diffuso è anche il più bersagliato, quindi è vero che ci sono diversi virus per android ma io penso che si possano tranquillamente evitare con un uso responsabile. Io preferisco avere più libertà anche al costo di dovermi gestire io i rischi connessi. Uso Android da poco più di un anno e non mi è mai capitato di prendere virus. Sono convinto che sia sul PC che sul telefono l'accortezza dell'utente sia l'unica cosa che può fare la differenza.

Poi ovviamente Google fa con Android quello che MS fa con Windows, rilasciando aggiornamenti e patch per la sicurezza, la differenza è che con android il fatto di ricevere aggiornamenti magari non è proprio cosi scontato perchè dipende dal produttore mentre con windows su PC questo problema non esiste (ma di PC infetti ce ne sono a bizzeffe!)

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me Android in ambito mobile è come windows in ambito PC, siccome è il più diffuso è anche il più bersagliato, quindi è vero che ci sono diversi virus per android ma io penso che si possano tranquillamente evitare con un uso responsabile. Io preferisco avere più libertà anche al costo di dovermi gestire io i rischi connessi. Uso Android da poco più di un anno e non mi è mai capitato di prendere virus. Sono convinto che sia sul PC che sul telefono l'accortezza dell'utente sia l'unica cosa che può fare la differenza.

Poi ovviamente Google fa con Android quello che MS fa con Windows, rilasciando aggiornamenti e patch per la sicurezza, la differenza è che con android il fatto di ricevere aggiornamenti magari non è proprio cosi scontato perchè dipende dal produttore mentre con windows su PC questo problema non esiste (ma di PC infetti ce ne sono a bizzeffe!)

Sono d'accordo, difatti io sul PC non uso l'antivirus e non ho problemi. Ci sono le protezioni del sistema stesso che dovrebbero, mi auguro, bastare. Basta avere un po' di buonsenso.

Modificato da JJ90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, difatti io sul PC non uso l'antivirus e non ho problemi. Ci sono le protezioni del sistema stesso che dovrebbero, mi auguro, bastare. Basta avere un po' di buonsenso.

Anche io niente antivirus, mai problemi :D Rallenta solo il PC e basta. Inoltre non blocca le infezioni peggiori, vedi cryptolocker che fa danni enormi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sicurezza, io riporto la mia esperienza in ambito Android.

Ho spacioccato a non finire diversi smartphone e tablet Android, di tutte le marche e modelli e non ho mai, ripeto, mai preso un virus in vita mia.

Ovvio, come per i virus per PC, bisogna fare attenzione a cosa si scarica e da dove (puire le ROM...)

Quindi, da uno che da Android è planato su WM 10 (Lumia 1520, quindi un po' datato), i pro nel rimanere su questa piattaforma sono (per me) la durata batteria, che, nonostante sia diminuita con WM 10 è sempre anni luce in piu' rispetto ad Android (ed il 1520 è un phablet...), il reparto fotografico che al momento trovo il migliore (sempre per me). Android, come riportato da diverse persone, ha dalla sua tutte la applicazioni (fin troppe ;O)) ) e da non sottovalutare il mondo google che è realmente l'unica cosa che mi manca un po'.

Pero', domanda, ma il 925 non è possibile portarlo a WM 10 come insider??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, puoi installare la preview sul 925, l'ho messa anche sul mio piccolo 620, sta faticando un po' e se vedo che gira molto male lo riporto a 8.1 :-)

Una cosa che è migliore su Windows è il backup degli account e delle impostazioni del telefono, rispetto ad Android ma in molte altre cose Android mi sembra più evoluto e più completo oltre che molto aperto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che MS abbia promesso e ritrattato l'upgrade a W10M di tutti i dispositivi e' sicuramente deplorevole, ma nel mondo Android le cose non e' che vanno meglio. Esclusi i terminali Google, le grosse aziende proprio non menzionano gli aggiornamenti del SO perche' sono pochissime che lo fanno. Samsung ti aggiorna i top di gamma per un paio d'anni, forse. Mio cognato col Note 3 (telefono da 700 Euro all'epoca) con Android 5 e' rimasto. Sua moglie col Galaxy S6 forse avra' Android 6, ma ancora non si e' visto niente.

Android 4.4 e' ancora installato su oltre il 30% dei telefoni. Si parla di Andoid N quando Marshmallow e' al 2%. Qua l'unica che aggiorna tutto e tutti e' Apple.

Scusate l'enorme OT :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano questo s6 non aggiornato, il mio capo ha un s6 no brand e ha ricevuto Marshmallow mi pare un paio si settimane fa.

Di che hanno è il note 4? Il mio lumia 620 è del 2013 e ha ricevuto diversi update del firmware oltre che passare da 8.0 a 8.1 ma nonostante tutti questi aggiornamenti ha comunque meno funzionalità di un Android kitkat.

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano questo s6 non aggiornato, il mio capo ha un s6 no brand e ha ricevuto Marshmallow mi pare un paio si settimane fa.

Di che hanno è il note 4? Il mio lumia 620 è del 2013 e ha ricevuto diversi update del firmware oltre che passare da 8.0 a 8.1 ma nonostante tutti questi aggiornamenti ha comunque meno funzionalità di un Android kitkat.

Il note 3 e' fine 2013, mentre il 4 e' un fine 2014.

Non si puo' paragonare Android che e' quasi un decennio che ha fatto la sua comparsa, con un 8.1 o un 10 mobile; siamo lontani anni luce. A me quello che disturba maggiormente e' che la stragrande maggioranza delle aziende produttrici di telefoni pensino solo a vendere e sfornare nuovi terminali fregandosene altamente del sistema operativo, con falle di sicurezza che rimanrranno sempre aperte. Senza contare che questi super top di gamma che oggi paghi 700/800 Euro, tra 6 mesi li pagherai 400/500 e tra un anno la meta'.

Modificato da morellik
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy