Jump to content
Nokioteca Forum

Skype E Windows 10


Recommended Posts

Aggiornando a wp10 ho visto che skype è stato inglobato con l'app messaggi e in più mi sono ritrovato anche l'app video skype.

Ma l'app skype la posso anche disinstallare e fare tutto con messaggi o sono due cose diverse?

Ancora non ho capito bene come funziona skype integrato in messaggi ed ho alcuni dubbi:

1) ho visto che se apro l'app messaggi posso inviare un messaggio o tramite sim o skype, ma se invio un messaggio selezionando skype, questo è a pagamento oppure no? mi viene da pensare che se l'altro non ha skype, sia a pagamento. Oppure selezionando skype mi fa vedere solo i contatti che hanno skype installato?

2) sempre dall'app messaggi tramite menù posso aggiungere amici in Skype, ma questi amici che aggiungo dove me li mette, nella rubrica insieme agli altri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornando a wp10 ho visto che skype è stato inglobato con l'app messaggi e in più mi sono ritrovato anche l'app video skype.

Ma l'app skype la posso anche disinstallare e fare tutto con messaggi o sono due cose diverse?

Ancora non ho capito bene come funziona skype integrato in messaggi ed ho alcuni dubbi:

1) ho visto che se apro l'app messaggi posso inviare un messaggio o tramite sim o skype, ma se invio un messaggio selezionando skype, questo è a pagamento oppure no? mi viene da pensare che se l'altro non ha skype, sia a pagamento. Oppure selezionando skype mi fa vedere solo i contatti che hanno skype installato?

2) sempre dall'app messaggi tramite menù posso aggiungere amici in Skype, ma questi amici che aggiungo dove me li mette, nella rubrica insieme agli altri?

Se paghi il messaggio, non saprei ma penso di no. Se vai nelle impostazioni di "Contatti" e poi in "Filtra l'elenco dei contatti" scegli i contatti da visualizzare nella rubrica. Quando clicchi su un contatto nella rubrica, ti si apre la pagina del contatto con tutte le info sullo stesso e su come. (Invia messaggio, Invia e-mail, compleanno, ecc...). Se non c'è la possibilità di fare videochiamate o chiamate o messaggi Skype, significa che quel contratto non ha Skype.

E cmq il nuovo contatto Skype ti verrà inserito nella rubrica Skype. L'app contatti è come se fosse un Hub di tutti i tipi di contatti presenti nel cell: telefonici, e-mail, Skype e Facebook. Forse ne verranno integrati altri in futuro come instaura e Twitter, un po' come la vecchia rubrica di wp8

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

fortissima app messaggi e video skype,io la uso sempre purtroppo solo con chi ha il lumia w10

addirittura ho disinstallato l app skype,che diciamoci la verita fa schifo

con l app messaggi puoi inviare messaggi tramite sms o skype,tramite sms dipende dalla tariffa dell operatore che hai(io ne ho 300),mentre tramite skype sono i giga

tramite skype si puo inviare foto,video ancora no

l app video skype serve per videochiamare

volendo inviare una foto merita usare messaggi tramite skype molto + immediata rispetto a whatsapp.inoltre è possibile rispondere direttamente dalla notifica senza aprire l app messaggi,mentre whatsapp devi aprire l app

unico difetto è che non è possibile usare l app messaggi tramite skype facendo il login col nome skype,è obbligatorio usarla solo col l account microsoft.io ho dovuto collegare i 2 account,account microsoft e account nome skype,in modo da fonderli

anche su w10 pc esiste app messaggi e video skype

Link to comment
Condividi su altri siti

non è possibile utilizzare app messaggi tramite l account skype(nome skype).è possibile usare app messaggi solo col l account microsoft

in pratica avresti 2 account skype distinti uno nome skype e l altro account microsoft.

l account skype che hai sempre usato con i tuoi contatti è quello col nome skype,l altro quello col l account microsoft in realta è vuoto,non hai contatti.per questo devi collegarli,in modo che si fondino

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso disinstallare l'app skype e continuare ad utilizzare l'app messaggi con account skype?

Se sì, cosa succede quando disinstallo l'app skype? Per utilizzare l'app messaggi con account skype dovrò configurare l'account skype nelle impostazioni generali, oppure funzionerà direttamente con l'account microsoft (che è già collegato a skype)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso disinstallare l'app skype e continuare ad utilizzare l'app messaggi con account skype?

Se sì, cosa succede quando disinstallo l'app skype? Per utilizzare l'app messaggi con account skype dovrò configurare l'account skype nelle impostazioni generali, oppure funzionerà direttamente con l'account microsoft (che è già collegato a skype)?

io l ho disinstallata l app skype,uso messaggi skype e video skype.con messaggi skype non ti puoi loggare col tuo nome skype,ma se lo hai collegato all account microsoft,si sono fusi,apri l app messaggi pigi avanti e si configura in automatico

l unica differenza è che con l app skype puoi inviare videomessaggi,mentre con messaggi no.ma l app skype è lentissima all apertura,messaggi è istantanea inoltre con messaggi puoi rispondere direttamente dalle notifiche,mentre con l app skype no

Link to comment
Condividi su altri siti

io l ho disinstallata l app skype,uso messaggi skype e video skype.con messaggi skype non ti puoi loggare col tuo nome skype,ma se lo hai collegato all account microsoft,si sono fusi,apri l app messaggi pigi avanti e si configura in automatico

l unica differenza è che con l app skype puoi inviare videomessaggi,mentre con messaggi no.ma l app skype è lentissima all apertura,messaggi è istantanea inoltre con messaggi puoi rispondere direttamente dalle notifiche,mentre con l app skype no

Ho disinstallato anch'io l'app skype, avendo già in passato collegato l'account Microsoft con quello skype, e mi va bene così...per ora funziona bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi sto provando a capire come funzia skype. Ho aperto l'app mi ha fatto fare la configurazione e mi ha trovato nella mia rubrica chi ha skype. Però.....poi tornando alla rubrica ad es di un contatto ora mi ritrovo 3 voci: Outlook, e 2 microsoft messaggi. E come mai? Cos'è microsoft messaggi? Skype? Poi mi sono ritrovata altri nomi...uno strano che non ho la minima idea di chi sia! Ma risulta contatto skype...ehhhh? E chi è costui? Nn è che me l'ha trovato perché è cmq uno dei numeri in rubrica ma con skype mi da un nick strano? Il problema è che i contatti skype nn riesco a cancellarli dal telefono...boh ...help.

Poi ...poi boh. Il resto delle funzionalità ora vedo. Intanto mi aiutate a sistemare la rubrica? Lo posso fare solo da pc?

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq intanto ho usato microsoft messaggi tramite skype! Hihihi...funzia! E a quanto pare ce l'hanno anche diversi miei contatti...

Inviato da mTalk

Microsoft messaggi è sms oppure skype,puoi decidere come inviarlo in alto a destra.mi sa che con redstone viene rimossa la funzione tramite skype,lascia il posto alla nuova app universal skype

intanto dall app contatti-sto mostrando,deseleziona Microsoft messaggi,tieni selezionato solo Outlook,in questo modo la rubrica ti mostra solo i contatti telefonici

poi se vuoi collegare un contatto telefonico con il contatto skype,selezioni il contatto,pigi il simbolo della catena e lo colleghi,in questo modo la rubrica non ti mostra i doppioni,ma un unico contatto con + collegamenti

poi dall app messaggi-3 puntini-impostazioni skype-aggiungi automaticamente,seleziona non utilizzare la mia rubrica

Sent from mTalk

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho avuto l'aggiornamento a Redstone e non trovo piu' l'opzione di inviare tramite skype e i messaggi in arrivo da skype arrivano solo in anteprima skype senza nemmeno avvisi

Infatti sono state divise le app

Coi nuovi aggiornamenti non c'è piu l'app messaggi e skype unita ma in futuro verrà implementato all'interno dell'app di skype la gestione degli sms... Probabilmente entro la fine dell'anno

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Infatti sono state divise le app

Coi nuovi aggiornamenti non c'è piu l'app messaggi e skype unita ma in futuro verrà implementato all'interno dell'app di skype la gestione degli sms... Probabilmente entro la fine dell'anno

Inviato da mTalk

Dopo l'aggiornamento, anche a me è scomparsa l'opzione skype dall'app messaggi. Nonostante sullo store l'app si chiami ancora "messaggi e skype"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy