paolo_70 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Ciao, ho aggiornato il mio 1520 a windows 10 senza nessun problema; invece con il lumia 930 di mia moglie sto avendo molti problemi...alcuni risolti (contatti persi, mail non sincronizzata, non riconosceva account microsoft, etc). Non riesco però risolvere un problema con la tastiera del 930 dove non è più presente il pulsante per attivare la dettatura. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete se si tratta di un bug che verrà risolto con qualche aggiornamento specifico per il 930, oppure mi tocca resettare e ricominciare l'aggiornamento? Grazie, Ciai Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 I comandi vocali della lingua italiana sono installati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_70 Posted March 20, 2016 Author Report Share Posted March 20, 2016 Non ho capito bene come verificare i comandi vocali come mi hai suggerito. Ti posso dire che se vado in impostazioni tastiera (altre impostazioni) si vede l'opzione "mostra pulsante di dettatura" in colore grigio ma non si può spuntare la casella per attivare l'opzione. Come se fosse una caratteristica non disponibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_70 Posted March 20, 2016 Author Report Share Posted March 20, 2016 Ok ho verificato e la lingua italiana è attiva Adesso per curiosità ho attivato anche inglese ma il problema rimane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_70 Posted March 20, 2016 Author Report Share Posted March 20, 2016 Credo di aver risolto tutto... con un bel ripristino. Ora funziona tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale720 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Ciao , il pulsante di dettatura lo si puo aggiungere togliere dalle impostazioni della Tastiera. Impostazioni -> Data/ora e Lingua -> Tastiera -> Altre imposazioni Tastiera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolo_70 Posted March 24, 2016 Author Report Share Posted March 24, 2016 Ti ringrazio Ale720. Il problema era che l'opzione nella impostazioni era visibile in grigio chiaro ma non selezionabile. Con un ripristino si è sistemato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rufywwe Posted March 24, 2016 Report Share Posted March 24, 2016 anch io quando ho aggiornato non potevo spuntare il pulsate dettatura,ho aperto cortana che è stata diciamo ricreata nuova,aveva bisogno di essere riattivata,infatti pigiando avanti avverte che attiva i comandi vocali,il pusante dettatura si attiva sulla tastiera in automatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts