Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wifi


Recommended Posts

Se entrano nel pannello di controllo del router e guardano i dispositivi collegati alla rete potrebbero capirlo. Certo che in una scuola, con decine e decine di dispositivi connessi, difficilmente capiranno che c'è un "intruso", soprattutto se la rete wifi viene usata anche dai professori. Perché se la rete viene usata solo per i computer scolastici allora sarebbe facile scovare l'intruso, perché il tuo dispositivo viene nominato "windowsphone", oppure con il nome che gli hai assegnato tu, mentre gli altri computer hanno nomi assolutamente differenti.

Se la rete invece viene usata anche dai professori allora questi stessi avranno i nomi dei propri cellullari nella maniera più strampalata, ed il tuo dispositivo sarà camuffato in mezzo a questi.

Link to post
Share on other sites

Il router ha già memorizzato la corrispondenza del tuo mac address con il tuo nome, probabilmente ormai cambiando nome nel router spunterai sempre con il precedente.

Comunque non penso che qualcuno si metta li a controllare, ed anche stesso che lo facesse crederebbe che tu sia un qualunque professore o bidello che conosce la password.

Link to post
Share on other sites

Se fai "cavolate" comunque hanno il tuo Mac address quindi ti possono identificare considerando che sui telefoni non è possibile modificarlo. Non potrebbero però "perquisire" tutti i telefoni solo perché qualcuno si connette. Voglio dire: se vuoi solo navigare ok, al limite cambieranno la password, se pensi di far cose poco legali evita

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy