Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 735 Wm 10


massimo735
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sono possessore di un lumia 735. Da quando ho installato Wm 10 la batteria dura mezza giornata a fronte di due giornate piene prima dell'aggiornamento.

Ho già fatto le operazioni canoniche di togliere quasi tutte le app in background, eliminato alcune app, ecc. Il problema persiste ed è molto accentuato.

Consigli? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK, ho fatto l'ultimo tentativo con w10, mia figlia denunciava la mancanza di app che hanno tutti, dopo l'aggiornamento hard reset e tutti gli accorgimenti del caso...... Sparita anche la glance :doh::incazzato::incazzato::incazzato:

Telefono già in vendita su subito, e tornato ad android!

Mi spiace dirlo, ma non riscontrano i favori dei Tinegers!

Che non gli sia entrato in testa che la glance è l'unica cosa di buono che hanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che se te lo dico vuol dire che è così, io sono sicuro che fino ad ieri l'altro, con GDr2 la grance cera e funzionava benissimo!

Certo che è strano un pacco.... perchè il mio 735 aveva la glance???

Non mi ero mai domandato questa cosa perchè non non ci avevo mai pensato!

Comunque non mi confondo, ho 4 divice 520-735-920-650, l'unico che non ha la glance è il 520

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che se te lo dico vuol dire che è così, io sono sicuro che fino ad ieri l'altro, con GDr2 la grance cera e funzionava benissimo!

Certo che è strano un pacco.... perchè il mio 735 aveva la glance???

Non mi ero mai domandato questa cosa perchè non non ci avevo mai pensato!

Comunque non mi confondo, ho 4 divice 520-735-920-650, l'unico che non ha la glance è il 520

Non saprei che dirti, ma glance sul 735 non c'è mai stato. Con tutti i Lumia che hai magari ti sei confuso :)

http://www.windowsteca.net/2014/10/nokia-lumia-735-caratteristiche-e-impressioni-sul-primo-selfie-windows-phone-nella-nostra-video-recensione/

In particolare

Conclude la dotazione di funzioni interessanti del Nokia Lumia 735 il Miracast, per proiettare via Wifi su uno schermo esterno ciò che viene visualizzato sul suo display, il Bluetooth 4.0, l’NFC e lo slot per Micro SD fino a 128 GB. Peccato per l’assenza del supporto alla schermata Glance, per visualizzare le notifiche e altre informazioni sul display in standby.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'assenza non è legata alla versione del SO ma all'hw, quindi difficilmente può essere bypassata da aggiornamenti sw o fw e non mi risulta siano state prodotte diverse varianti hw del 735.

Microsoft stessa lo elenca QUI tra i terminali non compatibili e non risulta infatti possibile scaricare/installare Glance Screen dallo store.

Stando a quanto ho sempre letto in giro la questione non è tanto legata alla tipologia di schermo AMOLED quanto piuttosto all'assenza di una "display memory" che permette la visualizzazione delle info sul display senza che l'applicazione debba effettuare un continuo refresh.

@ hermes® non metto in discussione la tua competenza o buona fede ma sarebbe il primo caso del genere quando invece è da 2 anni che in rete in tanti chiedono il perchè Glance non sia disponibile per il 735 ed altri terminali

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che se te lo dico vuol dire che è così, io sono sicuro che fino ad ieri l'altro, con GDr2 la grance cera e funzionava benissimo!

Certo che è strano un pacco.... perchè il mio 735 aveva la glance???

Non mi ero mai domandato questa cosa perchè non non ci avevo mai pensato!

Comunque non mi confondo, ho 4 divice 520-735-920-650, l'unico che non ha la glance è il 520

Aggiungo che tra quelli citati da te gli unici ad avere Glance sono il 930 e 650.

Il 735 è l'unico ad avere un piccolo led in alto a sinistra , ma non è stato ancora attivato per via software, e non si sa nemmeno il suo funzionamento a cosa sia legato ( se notifiche o solo segnalare la batteria quasi scarica come succede con tutti i vecchi lumia con tasti soft touch retro illuminati ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, non so come sia possibile, ma sono sicuro che cerà, tra l'altro mia figlia mi a confermato che lo teneva sotto il banco a scuola e ci buttava l'occhio in modalità silenziosa, per vedere le notifiche! quindi non mi spiego come possa essere che ci fosse.

voglio provare a riportarlo al 8.1, per vedere

Appena ripristinato..... La glance non ce :mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble: ci sto uscendo pazzo :worried_anim:

ora dovrò aggiornarlo nuovamente, visto che è in vendita aggiornato

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi buongiorno,
Sto aggiornando ora il telefono a WP10 ma leggendo qua i vostri post mi sta venendo qualche dubbio...
Perciò vi chiedo, se possibile, se magari non conviene rimanere con 8.1.

Con Samsung ci sono già passato. La casa madre propone aggiornamenti che di default sono di base sulla nuova gamma, ma che sul tuo si rilevano, a lungo andare, dei mangia batteria ed in più, occupano tantissimo spazio.
Sul Lumia 735 (o appartenenti alla stessa gamma) è la stessa cosa?

Intanto mentre vi scrivevo, l'aggiornamento era finito e mi sono messo a smanettare un pò, vi riporto quindi le mie prime impressioni.

Anche io ho notato questo problema di ricezione delle notifiche e devo dire che l'ho risolto seguendo i vostri suggerimenti e calibrando le app in background (lasciando solo mail, sms, whatsapp) e la funzione "risparmia batteria" (solo whatsapp è attivo). Facendo qualche prova sembra che quei problemi non ci siano.
Comunque per il consumo energetico aspetto e vedo con il passare dei giorni...

Invece, nel qual caso volessi tornare ad 8.1 qualcuno mi può spiegare come fare o comunque indirizzarmi su una pagina dove è spiegato? Sicuramente è incapacità mia, ma non ho trovato molto.

Grazie mille!

N.B. Messagio modificato:

Smanettando un pò, mi rendo conto che Whatsapp ha qualche problema con la funzione "risparmia batteria".
Nonostante abbia escluso Whatsapp nelle impostazioni dal risparmio batteria, quando accedo alle chat compare sempre l'avviso che finchè non si disattiva la funzione del risparmia batteria non si riceveranno notifiche. Io però le ricevo comunque in background!
Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Perchè ricevere ogni volta questo avviso appena si entra nella lista delle chat è abbastanza noioso. Poi per carità, si sopravvive e c'è di peggio, però se qualcuno di voi ha risolto quello che penso sia un bug, mi faccia sapere!
Grazie ancora!

Modificato da Piotr31
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo si possa fare nulla per l'avviso di whatsapp del risparmio batteria. Ho letto turedos che diceva che dipende da whatsapp. Dovrebbero aggiornare evitando l'avviso? Boooh. Cmq lo fa a tutti.

Per tornare a 8.1 --> attacchi al pc e avvii win recovery tool

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo si possa fare nulla per l'avviso di whatsapp del risparmio batteria. Ho letto turedos che diceva che dipende da whatsapp. Dovrebbero aggiornare evitando l'avviso? Boooh. Cmq lo fa a tutti.

Per tornare a 8.1 --> attacchi al pc e avvii win recovery tool

Grazie mille per la risposta. L'ultima versione ufficiale del software la trova automaitcamente o devo ricavare a parte i file per wp8.1?

Comunque, te come ti stai trovando con il tuo 640?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. L'ultima versione ufficiale del software la trova automaitcamente o devo ricavare a parte i file per wp8.1?

Comunque, te come ti stai trovando con il tuo 640?

windows recovery tool fa tutto in automatico

anch io ho il 640 e mi trovo bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti trovi con WP1o installato o sei dovuto ritornare a 8.1?

io ho w10,e mi trovo bene

il calo batteria l avevo all inizio,quando aggiornai,dopo un paio d giorni di assestamento feci un ripristino in modo da avere l installazione w10 pulita.tutto il tel ne ha beneficiato compreso la batteria,ogni tanto prima di :sleeping_03anim: se la batteria è al 10%,lo ricarico in modalita aereo.fino al mattino,è gia 3-4 volte che lo faccio e devo dire che fa la differenza,sono quasi al livello di 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho w10,e mi trovo bene

il calo batteria l avevo all inizio,quando aggiornai,dopo un paio d giorni di assestamento feci un ripristino in modo da avere l installazione w10 pulita.tutto il tel ne ha beneficiato compreso la batteria,ogni tanto prima di :sleeping_03anim: se la batteria è al 10%,lo ricarico in modalita aereo.fino al mattino,è gia 3-4 volte che lo faccio e devo dire che fa la differenza,sono quasi al livello di 8.1

Per il ripristino (hard reset?), hai usato Windows Phone Recovery Tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno, sono nuovo del forum e non saprei dove postare il mio messaggio: Ho un lumia 735 aggiornato a wm10, fatto diversi hard reset anche per risolvere problemi comuni che ho letto nei vari thread qui sopra..... L'unico problema che continuo a riscontrare è che, spesso e volentieri, tornando alla schermata home da applicazioni come "notizie" "meteo" "xbox" "cortana" "whatsapp" e "facebook", l'azione non è visivamente fluida!

Mi spiego meglio, tornando alla home dalle suddette applicazioni si comporta fluidamente fino quasi alla fine e poi va a scatti. Spero di essermi spiegato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy