Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Mark88cyan

Proviamo Windows10 Mobile Sul Lumia 620

Recommended Posts

Salve raga! vorrei provare Windows 10 mobile sul mio unico e indispensabile Lumia! il 620

Innanzitutto ho necessità di fare un hard reset, visto che è già più di un anno che non lo eseguo.

Poi, visto che ci sono, vorrei provare la build di Windows 10 mobile disponibile tramite Windows Insider.

In questa discussione possiamo confrontarci, chi ha intenzione o ha già installato W10m può informare e raccogliere info.

Però vorrei anche chiedervi qualche informazione prima resettare il Lumia.

Prima di aggiornare vorrei fare un backup pulito, poi l' HR, poi inserire l'account ma senza fare il restore del backup.

-Per i contatti e gli SMS ho installato l'app "contacts+message backup": se poi installo Windows 10, posso caricare il backup dei messaggi creato con quest'app, qualcuno ha già provato?

Per i contatti credo non ci siano problemi visto che verranno salvati su contacts.live.com

-Altro dubbio riguarda Whatsapp: una volta che ripristino senza fare il restore, utilizzando la stessa sim, verranno caricate tutte le conversazioni o no?

-Per gli eventi salvati in Calendario vale lo stesso discorso dei contatti?

Se qualcuno ha gia provato Windows 10 sul Lumia 620 vorrei sapere se le attività essenziali del telefono hanno problemi, cioè la ricezione di chiamate ed sms, l'audio delle chiamate, se si riscontrano crash durante l'utilizzo di app "importanti" o comunque di utilizzo quotidiano: vedi calendario, browser, mail, whatsapp, meteo.

Eventualmente, se il 10 non dovesse soddisfarmi si può ritornare facilmente a 8.1?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @Mark88cyan, alla fine l'hai provato o stai "prendendo tempo" ? :)

Io ho lanciato l'installazione della preview sul mio 620 prima di uscire di casa verso le 2, e lo sto lasciando lavorare collegato al caricabatteria, stasera quando tornerò credo che avrà finito!

Ti faccio sapere come mi sembra... Aggiorno più tardi ;)

Teoricamente messaggi e contatti sono già sincronizzati con l'account e lo stesso vale per il calendario.

Non ho capito cosa intendi fare per whatsapp: se non fai nessun hard reset i dati dovrebbero rimanere tali e quali mentre se fai il reset ma scegli di NON recuperare il backup del telefono se è presente la cartella sulla SD dovrebbe ripristinare le conversazioni

Non sono sicurissimo però perchè non lo sto più usando da un po' e magari nel frattempo l'app di whatsapp è cambiata rispetto all'anno scorso e funziona diversamente.

Edited by jackcicci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! ho letto solo ora la risposta

Allora, poi mi sono lanciato e ho capito i vari dubbi che avevo.. Faccio un breve riepilogo (come avrai già letto, ho descritto in dettaglio in questa discussione http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252724-windows-10-phone-per-telefoni-non-compatibili/page-3 )

Ho fatto hard reset (metodo con i tasti), poi login con il mio account ma non ho recuperato il backup, ho installato Windows Insider, aggiornato a Windows 10 mobile (build 164), poi non ho fatto nessun hard reset ed ho utilizzato il telefono normalmente reinstallando le app una ad una, ma dopo 2-3 giorni di utilizzo ho deciso di tornare a 8.1 (con windows device Recovery tool)

I Contatti li ha effettivamente recuperati autonomamente dall'account, come sapevo.

Gli eventi salvati in Calendario stesso discorso

Gli sms li ho recuperati grazie all'app "contacts+message backup" che ha funzionato anche con w10

:thumbs:

Per whatsapp confermo quello che hai detto, anche se è stata un po' tortuosa: prima di fare il primo hR avevo salvato i backup cioè la cartella "WinPhoneBackup" nel pc, poi l'ho inserita nella microSD, e quando ho installato e avviato w.app mi ha chiesto se volevo ripristinare la cronologia messaggi dalla microSD.

Con w10 non avevo rimesso la SD prima di installare whatsapp. Ho inserito la SD dopo. Senza sapere ho cliccato su Backup, pensando di entrare per gestire i backup, e recuperare quelli nella SD, invece ha creato il backup, vuoto. :doh:

(e tra l'altro whatsapp non stava funzionando bene, ricevevo alcuni messaggi e altri no :incazzato: )

Poi con 8.1 le ho recuperate grazie alla microSD. :lmaosmiley:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo! Io sto pensando o di riportarlo a 8.1 o di provare comunque Redstone e poi rimettere 8.1 perché di fatto non funziona molto bene, va in blocco molto facilmente con lo store, e poi in generale è molto lento, spesso lo schermo diventa nero retroilluminato e rimane così per un minuto o due. Lo store è l'applicazione che lo distrugge di più, anche sul tuo lo store dava blocchi che richiedevano il riavvio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche nel mio lo Store era problematico, si chiudeva o bloccava tutto il telefono e, così come in altre occasioni, toccava fare soft reset. Mi pare che anche altri hanno segnalato questo bug!

Se non fosse il telefono principale avrei lasciato w10 e provato gli ulteriori aggiornamenti, ma non potevo aspettare. Non sapevo sarebbe arrivato anche Redstone, magari avrei potuto aspettare e aggiornare direttamente a redstone, seppur sempre con l'insider, però ora non lo riaggiornerei comunque, mi tengo denim!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per mettere Redstone bisogna fare una modifica al registro, non arriva in modo naturale come gli altri aggiornamenti preview perché questo modello è stato escluso. Se funzionasse meglio dell'attuale preview sarebbe una beffa! anche se non ci credo più di tanto ma oramai penso di provarci e poi immagino che tornerò al suo sistema 8.1 ma almeno mi tolgo la curiosità! :-)

Edit: maledetti mi stanno facendo tirare la gola, vogliono farmi prendere un nuovo lumia, così ti fanno annusare Windows 10 ma siccome gira in modo indecente o ti prendi il telefono nuovo oppure ti fanno rosicare. Mi hanno fatto innervosire :-)

Edited by jackcicci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ho capito.. No non mi ci metto a cambiare registro non esageriamo :)

Per quel poco che ho visto di w10 mobile mi é piaciuto più per le nuove app che per l' O.S. in sé.

Comunque mi tengo stretto il 620, per me è ancora un gioiellino =)

Edited by Mark88cyan
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...