Jump to content
Nokioteca Forum

I Bug Del 930


Nl80
 Share

Recommended Posts

Altro bug: Notifiche e azioni\azioni rapide: Prima venivano mostrate solo 4 azioni rapide da scegliere. Andando in schermo, cambiando le dimensioni del testo e ritornando in seguito alle dimensioni precedenti, le azioni rapide da 4 passano a 5 (credo che in qualsiasi dimensione del testo, si debbano vedere tutte).

8) impostazioni\sistema\telefono. Il mio numero è?

9) risparmio batteria\uso batteria\modifica le impostazioni per le app. Caledo runner è attivo in background 4 volte.

Basta, ci rinuncio. Come posso lo tolgo e torno a 8.1. È tutto imperfetto. E pensare che qualcosa era sconsolato che a dicembre non era stato rilasciato. Meno male!

Modificato da Nl80
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che la vita ci sia stata complicata.. Ma i bug riscontrati, qualcuno può comunicarli a chi di dovere per la risoluzione del problema? Altrimenti è inutile stare a cercare..

Puoi farlo tu stesso tramite l'app Windows feedback.

Quando fai più post conseguitivi ti merita unirli in uno solo ;)

Se vuoi diventare moderatore puoi inviare una richiesta allo staff.

Ok, anche se non credo che continuerò a scrivere.

Libero di farlo... Oppure di non farlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

da possessore di 930 intervengo con piacere alla discussione sperando di dare un piccolo contributo a tutti.

Io fortunanatamente non ho grossi problemi, più che altro piccole "imperfezioni".

Ho aggiornato a windows 10 il 17 marzo e ho volutamente provato ad utilizzarlo senza aver resettato e già il risultato mi pareva più che buono.Ieri invece ho provveduto a ripristinare il telefono, prima con Lumia Phone Test Application, per ottenere l'ultimo firmware disponibile che ancora non avevo e poi ho aggiornato nuovamente a windows 10. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato lo store (un po' lento), perchè ancora è incompleto di informazioni sulle app e perchè mi ha installato cose vecchie in automatico, tipo lumia camera o account nokia e filtro chiamate ed sms. Comunque in qualche modo ho rimediato fermando quelle che ho potuto ecc...

Ho ripristinato gli sms e magicamente sono raddoppiati, ma poco male. Nessun problema con i contatti. In outlook invece, non riesco a trovare l'impostazione per ripristinare tutte le mails da sempre.A volte c'è un problema di fruscio nei video, come riscontrato anche da altri.Fluidità e reattività al top, leggero aumento del consumo della batteria. Per il resto non ci sono grossissimi problemi e credo che valga comunque la pena tenere windows 10.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e scusate se sono stato prolisso.

Se noterò altro provvederò a scriverlo, buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Io stamattina ho ripristinato lo smart e col wifi della città, mentre andavo a lavoro, ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili. Erano un botto! Ora sono stato quasi 5 ore a configurare qualsiasi cosa in base alle mie esigenze. Troppo macchinosa come cosa. Per carità èun bel sistema operativo, ma il settaggio di un'opzione, richiede il settaggio di altre opzioni e via discorrendo. Immagino cosa sarebbe dare un telefono con un sistema operativo ad una persona anziana.

Comunque continuo a riscontrare bug, come una parola errata che si vuole correggere evidenziandola tappando sulla stessa, ma che non si evidenzia, nemmeno se inizi a mazzolare col martello.

A proposito di app da scaricare dallo store...posso eliminare in maniera definitiva quelle app presenti nella mia raccolta o quelle che lui vuole scaricare\installare senza il mio consenso che sono inutili in entrambi i casi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di no, io ci provai col vecchio store, adesso col nuovo e perfino accedendo a onedrive direttamente da pc.

Però magari si può fare e non ci sono riuscito. Aspettiamo che qualcun altro ci risponda, mi sarebbe utile.

Sono daccordo con te sul fatto che settare tutto appena resettato è un po' macchinoso, ma credo che questo valga per tutti i sistemi operativi, dove più e dove meno.

Intanto lo store non mi riesce a trovare gli ultimi aggiornamenti, ma non so se questo sia un bug o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente tornerò a 8.1. Onestamente troppo complicato. Una configurazione ottimale per le mie esigenze, ci sto 20 min con 8.1. Con w 10 sono quasi arrivato a 5 ore. Poi bug e roba varia. Onestamente per ora sono scontento. Dopo si vedrà.

Modificato da Nl80
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora non immaginate quanta ne ciuccia sul 920. Posseggo entrambi i lumia e il 930 devo dire che non mi sembra abbia grosse difficolta a gestire la batteria. Per quanto riguarda i bug grafici ce ne sono un bel po, e tra l'altro sono gli stessi che ho anche su 920 quindi non credo sia solo un problema del 930..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece continuo a riscontrare prolemi con lo store. App foto, app fotocamera e adesso anche posta e calendario non si aggiornano. E' da ieri che lo store non trova nulla

Bisogna escludere posta e calendario perche è appena stato specificato che non è ancora disponibile per tutti.

Restano comunque da aggiornare foto e fotocamera...

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, sul 930 appena aggiornato la grafica era personalizzata come ce l'avevo su 8.1, invece dopo il reset ha preso completamente le sembianze di windows 10.

Visto che hai ripristinato, appena possibile, segnalaci gentilmente se riesci ad ottenere i suddetti aggiornamenti dallo store. Grazie.

Io intanto ho notato un'altra stranezza che non so se sia un bug. Quando apro "filtri" dall'app fotocamera, si apre lo store, ma mi fa vedere altre app, non filtri che si integrano nell'app principale...

P.S. Col passare delle ore, lo store rileva e installa correttamente alcuni aggiornamenti (es. Telegram e Xbox). Foto e fotocamera ancora nulla.

Lo store ha appena trovato l'aggiornamento dell'app fotocamera. Aggiornata senza intoppi.

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho aggiornato una settimana fa, andava tutto ok poi oggi, esaurita la batteria non si riaccende più. È già da qualche ora in ricarica sulla sua base ma non da segni di vita neanche con la combinazione volume giù / accensione... Cosa posso fare? Grazie.[/quote

Lascialo in carica almeno 30 minuti o anche un'ora collegato al PC. Se proprio non si accende l'unica strada è appunto quella del ricovery tool per ripristinarlo se il computer lo riconosce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un hard reset e una volta scaricato i diversi aggiornamenti dallo store e configurato il tutto, mi è apparso il pop-up di un nuovo aggiornamento "critico" da installare. Una volta effettuata tale operazione, non so dirvi sinceramente quali migliorie\novità, abbia portato al sistema o se abbia corretto dei bug. Onestamente sembra che non sia cambiato nulla.

Piccola postilla: Oggi attività con caledo. Il segnale veniva perso e ripreso continuamente. Alla fine arrivato quasi all'esaurimento nervoso, ho messo il 930 nel cassetto per riprendere l'attività col 925.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Più che un bug, questa mi sembra una mancanza rispetto a wp8.1. Durante il salvataggio delle foto del rullino su one drive, all'interno dell'app foto, era presente la sezione upload, che dava il resoconto delle foto ancora da caricare su OneDrive, o lo stato dell' upload in genere.

Su wp10 mi pare non sia traccia di tale funzone, il caricamento avviene in maniera automatica ma incontrollabile, se non entrando sull'app OneDrive e verificando le effettive foto già caricate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che un bug, questa mi sembra una mancanza rispetto a wp8.1. Durante il salvataggio delle foto del rullino su one drive, all'interno dell'app foto, era presente la sezione upload, che dava il resoconto delle foto ancora da caricare su OneDrive, o lo stato dell' upload in genere.

Su wp10 mi pare non sia traccia di tale funzone, il caricamento avviene in maniera automatica ma incontrollabile, se non entrando sull'app OneDrive e verificando le effettive foto già caricate.

Esatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che un bug, questa mi sembra una mancanza rispetto a wp8.1. Durante il salvataggio delle foto del rullino su one drive, all'interno dell'app foto, era presente la sezione upload, che dava il resoconto delle foto ancora da caricare su OneDrive, o lo stato dell' upload in genere.

Su wp10 mi pare non sia traccia di tale funzone, il caricamento avviene in maniera automatica ma incontrollabile, se non entrando sull'app OneDrive e verificando le effettive foto già caricate.

Se apri l'app di OneDrive in alto a destra trovi l'indicatore di stato dell'upload, e da li puoi vedere se ci sono foto in attesa di essere caricate.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy