Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 Verra' Aggiornato A Windows 10 ?


Franco Esposito
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,ho letto che oggi e' stato rilasciato l'aggiornamento per i vecchi Lumia a windovs 10,ma nei Lumia a cui viene rilasciato l'aggiornamento ,il mio LUMIA 820 non viene menzionato.pertanto chiedo a Voi esperti,il mio 820 rimarra' escluso a questo aggiornamento ? Grazie,anticipatamente,a chi mi risponde.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,ho letto che oggi e' stato rilasciato l'aggiornamento per i vecchi Lumia a windovs 10,ma nei Lumia a cui viene rilasciato l'aggiornamento ,il mio LUMIA 820 non viene menzionato.pertanto chiedo a Voi esperti,il mio 820 rimarra' escluso a questo aggiornamento ? Grazie,anticipatamente,a chi mi risponde.

sembrerebbe che la serie X20 (quindi anche i colossi 1320 e 1020) non verranno più aggiornati, solo il 1520 sarà aggiornato...

scelta incredibile lo so, ma pare che dai feedback degli utenti la serie x20 nn gira come si deve e quindi non lo possono rilasciare ufficialemnte

puoi partecipare al programma insider , e installare l'ultima build che poi è quella ufficiale (10586.164) e vedere come va, se gira male, colleghi il telefono tramite cavetto al pc e lo riporti ad 8,1 con Windows recovery device tool e abbandoni l'idea di Win 10 mobile,se invece ti trovi bene ti fermi a questa build perchè poi non sarà supportato neanche per l'insider per il ramo di sviluppo successivo a questo, vale a dire Redstone

spero di essere stato chiaro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fornito questi feedback....visto che spesso anche su questo forum, si leggono delle lamentele assurde....quindi se sono stati gli stessi soggetti a inviarli, ti credo che hanno deciso di non aggiornare questa serie.....speriamo che si ricredano....e anche se un po' più avanti aggiorni l'820 e gli altri....perché non vorrei che fosse SOLOA una scelta commerciale, così come hanno fatto con i WP 7.8 che hanno abbandonato.... (io mi sto ritrovando con un 610 e un 820.....ormai da buttare....anche se l'820 è un valido prodotto!!!!)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fornito questi feedback....visto che spesso anche su questo forum, si leggono delle lamentele assurde....quindi se sono stati gli stessi soggetti a inviarli, ti credo che hanno deciso di non aggiornare questa serie.....speriamo che si ricredano....e anche se un po' più avanti aggiorni l'820 e gli altri....perché non vorrei che fosse SOLOA una scelta commerciale, così come hanno fatto con i WP 7.8 che hanno abbandonato.... (io mi sto ritrovando con un 610 e un 820.....ormai da buttare....anche se l'820 è un valido prodotto!!!!)

Questo windows 10 ufficiale altre non è che la preview 10586.164 , non c'e stata ottimizzazione ulteriore, non c'e stato rilascio di firmware, quindi si può mettere benissimo la preview e cosi non l'ho butti l'820 (è pur sempre un tel di 4 anni fa)

per gli aggiornamenti futuri (redstone) pazienza, sono pur sempre telefoni antichi credo che in ogni caso ad un certo punto non avrebbero aggiornato più

il mio consiglio è di tentare conla preview se si vuole Win 10 e vuoi godere di eventuali nuove app,

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fornito questi feedback....visto che spesso anche su questo forum, si leggono delle lamentele assurde....quindi se sono stati gli stessi soggetti a inviarli, ti credo che hanno deciso di non aggiornare questa serie.....speriamo che si ricredano....e anche se un po' più avanti aggiorni l'820 e gli altri....perché non vorrei che fosse SOLOA una scelta commerciale, così come hanno fatto con i WP 7.8 che hanno abbandonato.... (io mi sto ritrovando con un 610 e un 820.....ormai da buttare....anche se l'820 è un valido prodotto!!!!)

Scelta commerciale non direi, il Lumia 610 con 256mb di ram non avrebbe retto WP8 e le applicazioni annesse. Forse il Lumia 900 avrebbe avuto abbastanza RAM ma il SoC era già davvero obsoleto ai tempi dell'uscita di WP8.

Oggi la situazione è leggermente diversa, secondo me sarebbe stato giusto aggiornare quantomeno i vecchi Lumia con 1gb di ram, e dare magari un ultimo aggiornamento per i vecchi Lumia da 512MB di RAM, magari una versione lite di W10M con alcune limitazioni, ed anche con limitazioni da parte delle applicazioni installabili.

Tuttavia è da lodare la possibilità che hanno lasciato di poter aggiornare tramite insidier, alla fine si riceve la stessa build degli altri dispositivi che sono stati abilitati. In fin dei conti almeno per ora non vi cambierà nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se dovessero cambiare nuovamente idea, e rilasciassero la versione ufficiale, (visto che cmq le caratteristiche hardware non credo siano peggiori di altri, nonostante ha più di 4 anni), potrei aggiornarlo? Disinstallando la prewiev?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a montare la build e facci sapere come ti gira l'820.

..io (da sabato) ho aderito al programma Windows Insider (avevo in programma un ripristino per problemi di rete, che è sparita) e scaricato l'ultima Release Candidate disponibile (.10586.107) e non riscontro nessun problema, anzi..., noto una miglior fluidità, decisamente migliore di W8.1 ; non capisco i feedback che ha ricevuto Microsoft e la decisione di ''tagliare'' l'820 (scelta a mio avviso puramente commerciale).

Link to comment
Condividi su altri siti

..io (da sabato) ho aderito al programma Windows Insider (avevo in programma un ripristino per problemi di rete, che è sparita) e scaricato l'ultima Release Candidate disponibile (.10586.107) e non riscontro nessun problema, anzi..., noto una miglior fluidità, decisamente migliore di W8.1 ; non capisco i feedback che ha ricevuto Microsoft e la decisione di ''tagliare'' l'820 (scelta a mio avviso puramente commerciale).

Infatti le feroci critiche a Ms riguarda proprio l'aver tagliato fuori terminali quali 820, 920, 925 e 1320, che come Hardware di difendono bene, anche se per molti si parla di terminali di 3 e più anni fa.
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi chiedo un ultimo chiarimento. Ho visto che nell'ultima versione, (prima di quella rilasciata oggi), di Windows Device Recovery Tool, per il nostro 820, è presente una versione meno recente di quella che ho attualmente installata. Se dopo l'installazione della Preview di WP10, decidessi di tornare indietro, per vari motivi, installando la versione dell'8.1 meno recente, mi verrebbe rinotificata la disponibilità dell'ultima versione????

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi chiedo un ultimo chiarimento. Ho visto che nell'ultima versione, (prima di quella rilasciata oggi), di Windows Device Recovery Tool, per il nostro 820, è presente una versione meno recente di quella che ho attualmente installata. Se dopo l'installazione della Preview di WP10, decidessi di tornare indietro, per vari motivi, installando la versione dell'8.1 meno recente, mi verrebbe rinotificata la disponibilità dell'ultima versione????

Certamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fornito questi feedback....visto che spesso anche su questo forum, si leggono delle lamentele assurde....quindi se sono stati gli stessi soggetti a inviarli, ti credo che hanno deciso di non aggiornare questa serie.....speriamo che si ricredano....e anche se un po' più avanti aggiorni l'820 e gli altri....perché non vorrei che fosse SOLOA una scelta commerciale, così come hanno fatto con i WP 7.8 che hanno abbandonato.... (io mi sto ritrovando con un 610 e un 820.....ormai da buttare....anche se l'820 è un valido prodotto!!!!)

Sono le stesse considerazioni che ho fatto io. Perché diamo per certo che gli Insider siano tutti tanto competenti da esprimere pareri attendibili circa la funzionalità di una build su un determinato dispositivo? Chiunque potrebbe proporsi come Insider, anche Giufà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono le stesse considerazioni che ho fatto io. Perché diamo per certo che gli Insider siano tutti tanto competenti da esprimere pareri attendibili circa la funzionalità di una build su un determinato dispositivo? Chiunque potrebbe proporsi come Insider, anche Giufà...

E già.....ma penso che c'è anche una buona componente commerciale, per far mettere via i vecchi 8.1, e "costringere" ad acquistare i nuovi con a bordo già il 10....visto che negli ultimi mesi il mercato era calato un bel po'....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eseguito l'aggiornamento del lumia 820 alla build 164 e, come già segnalato da altri, il telefono funziona discretamente bene. Il procedimento è lungo ma a mio parere ne vale la pena. L'unica reale limitazione è la qualità degradata delle fotografie. Qualcuno sa da cosa dipende? È risolvibile senza l'aggiornamento del firmware?

Modificato da wpuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già scritto altre volte, è molto probabile che anch'io, appena avrò un po' di tempo, proverò la Preview, ma vi sembra normale che, dopo tutti questi mesi di attesa, ritardi e rimandi, probabilmente con centinaia di programmatori, sviluppatori, insider che hanno "reclutato", o che spontaneamente hanno voluto partecipare al programma di sviluppo e test, e ogni giorno esce una nuova build???? Mah....

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultimissima richiesta di chiarimento e poi non vi rompo più. 1) Nei rumors che precedevano il rilascio ufficiale di WP10, avevo letto che era stata introdotta l'opzione per fare un backup COMPLETO, non solo delle app e delle impostazioni, ma anche degli archievement dei giochi. È vero? Se si, c'è la stessa opzione anche sulla Preview?

2) volendo fare una installazione pulita e approfittarne per fare un po' di pulizia, i passaggi da fare sono questi?

- effettuare un backup, salvando magari video, musica e foto sul pc così da alleggerirlo un po';

- installare la Preview, attendere eventuale successivo aggiornamento ad una versione più recente;

- effettuare un altro backup, questa volta completo anche degli archievement dei giochi, se previsto;

- effettuare un hard reset, senza la scheda SD;

- reinserire la SD, riavviare e ripristinare il backup.

Altre operazioni da fare?

3) nell'eventualità di volere ritornare a WP8.1, utilizzando Windows Recovery Tool, l'ultimo backup fatto con la Preview, sarà ancora disponibile anche per la versione 8.1?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultimissima richiesta di chiarimento e poi non vi rompo più. 1) Nei rumors che precedevano il rilascio ufficiale di WP10, avevo letto che era stata introdotta l'opzione per fare un backup COMPLETO, non solo delle app e delle impostazioni, ma anche degli archievement dei giochi. È vero? Se si, c'è la stessa opzione anche sulla Preview?

2) volendo fare una installazione pulita e approfittarne per fare un po' di pulizia, i passaggi da fare sono questi?

- effettuare un backup, salvando magari video, musica e foto sul pc così da alleggerirlo un po';

- installare la Preview, attendere eventuale successivo aggiornamento ad una versione più recente;

- effettuare un altro backup, questa volta completo anche degli archievement dei giochi, se previsto;

- effettuare un hard reset, senza la scheda SD;

- reinserire la SD, riavviare e ripristinare il backup.

Altre operazioni da fare?

3) nell'eventualità di volere ritornare a WP8.1, utilizzando Windows Recovery Tool, l'ultimo backup fatto con la Preview, sarà ancora disponibile anche per la versione 8.1?

Grazie.

Ho esposto bene tutti i passaggi da effettuare, o sbaglio qualcosa? Non vorrei fare danni, essendo l'unico cellulare e non avendo un muletto idoneo a sostituirlo. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono insider con il lumia 820 e devo dure che la rom gira abbastanza bene, l'unica pecca è la batteria, ma secondo me vale la pena provare.

Per gli aggiornamenti futuri nessun problema io sono in procinto di testare windows 10 mobile redatone, fai interop unlok e installi la build redstone e non butti il cell😏

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono insider con il lumia 820 e devo dure che la rom gira abbastanza bene, l'unica pecca è la batteria, ma secondo me vale la pena provare.

Per gli aggiornamenti futuri nessun problema io sono in procinto di testare windows 10 mobile redatone, fai interop unlok e installi la build redstone e non butti il cell😏

Beh, forse per la batteria, ci andrei a guadagnare....visto che adesso non arrivo nemmeno fino alle 18, staccandolo alle 7:00, e senza farne un utilizzo massacrante....certe volte invidio chi in treno sta sempre ad ascoltare musica...se lo facessi con il mio, forse arriverei a mezzogiorno!!!! 😃😃😃 per quanto riguarda interop unlock, è un'operazione difficile da effettuare??? Ho letto tante guide, ma le premesse mi mettono ansia....non avendo, come ho già detto, un muletto idoneo!!!! Ma mi piacerebbe tanto passare a Redstone, anche se non proprio in modo ufficiale, per evitare, appunto di buttarlo via....in entrambi i casi, cioè trovarmi con un fermacarte, oppure con un cel obsoleto rimanendo con WP8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine non ho resistito, ha vinto la voglia di smanettamento che ho... Redstone su lumia 820, la batteria va giù ancora meglio, e scalda che è una meraviglia, altri giorni di test e poi sicuramente torno al w10m precedente.

Anche se devo dire che la build è fluida.

Messaggio scritto con lumia 820 redstone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy