Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Phone Per Telefoni Non Compatibili


Recommended Posts

ciao a tutti. Ho un Lumia 820 e vorrei aggiornarlo a wp10. Che differenza c'è tra redtone e insider? Quale mi consigliate di installare? Ho cercato di aprire il link con la procedura di installazione appena postato ma mi apre l articolo Dell ultima build..grazie a chi saprà aiutarmi

La differenza tra redstone e theresold è che quest'ultima è più stabile. La installi scaricando l'app Windows insider e selezionando la Release Preview. Dovresti trovare la build .318. Il tuo ha 1 gb di ram? Altrimenti lascia stare

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta.. Si ha 1 giga, anche se degli 8 giga di memoria mi sono rimasti 700 mega nonostante abbia tutto sulla sd (sono assorbiti dai file di sistema che non so come eliminare) . La mia paura è passare a wp10 e poi magari tornare a 8.1 e perdere dati e cose varie.. Per quello chiedevo se conveniva. Readstone.. Mi sapresti dare delucidazioni in merito? Grazie ancora


Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il ramo Redstone è più sperimentale, per chi ha un telefono di riserva dove smanettare, e se non è il tuo caso, lascia perdere. Detto ciò, tieni presente che, per un corretto funzionamento del telefono dopo il passaggio a w10, è vivamente consigliato fare un hard reset senza il ripristino del backup, quindi se hai dati che non puoi salvare su pc e che non vuoi perdere, rimani a 8.1. Ti dico questo perché, se vorrai passare a w10, allora per risolvere il problema dei file di sistema, puoi procedere in questo modo:

1 fai una copia di tutto ciò che è foto, musica, documenti ecc su pc; fai backup dei contatti su cloud ms; backup di WhatsApp su sd.

2 dopo che hai salvato tutto il salvabile, rimuovi la sd e fai hard reset quando hai ancora 8.1 e quando ti chiede se vuoi ripristinare il backup rifiuta. Avrai un telefono pulito e la memoria dovrebbe essere libera.

3 installa Windows insider e installa w10 dal ramo Release Preview

4 quando avrà fatto, rifai hard reset senza recuperare backup

5 solo ora reinstalli tutte le app che avevi e ricarichi foto, musica ecc.

Lo so che è una procedura lunga e laboriosa, ma, e parlo per esperienza personale, è l'unica valida.

P.s: I precedenti backup non li perdi, restano sul cloud, in modo che, se intendi un giorno ritornare a 8.1 con il recovery tool, hai cmq un punto di partenza, l'importante è che non li cancelli.

Facci sapere poi cosa fai.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio vivamente e ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo più: facendo la tua procedura senza ripristino backup come devo reinstallare le app dallo store? E quelle che avevo acquistato? Inoltre dovrei aggiungere manualmente tutti i contatti? Grazie ancora

Tranquillo non disturbi. Allora le app te le segni su un foglio e le riscarichi, tenendo presente che non tutte ci sono in w10, tipo Here maps... Quelle che avevi acquistato, avrai usato sicuramente una mail di registrazione, quindi non le ripaghi, di solito ognuna di loro ha un sistema di ripristino. I contatti si salvano da soli nell'account Microsoft, quindi al momento dell'ultimo hard reset, inserendo l'account ms che hai, ti si ricaricano. Per sicurezza, vai nella sezione contatti del tuo account dal pc e controlla che ci siano tutti.

A disposizione per chiarimenti

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

dimenticavo: Le app le ho quasi tutte su sd, mappe comprese.. Forse dovrei trovarmele quando reinserisco la scheda..

Questo non so dirtelo, non ho la sd, ma in teoria non funzionerebbero perché sono concepite per 8.1 e non girano tutte sul 10, necessitano di aggiornamento, quindi è meglio se te le scrivi

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, appena farò il grande passo ti farò sapere gli sviluppi.. Notte

Io comunque prima di fare il passo di non ripristinare il backup ti consiglieri prima di installare windows 10 fare hard reset e quando ti chiede di ripristinare il backup ripristina .. io ho ripristinato il telefono con tanti file di quasi 4 anni fa e comunque mi va alla grande ... ti parlo da possessore di lumia 920 però .. ma non credo che ci sia tutta sta differenza con 820

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

adesso un problema ce l'ho davvero...Greenboy ho seguito alla lettera la tua procedura, il telefono va benissimo ma..internetz condiviso mi si scollega una continuazione, ho provato anche a cambiare password nome del dispositivo ma nulla..Sto diventando scemo..come potrei risolvere??

Questo è un problema noto, non si capisce perché... Ne parlano qui, cerca tra gli interventi https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/252775-nokia-lumia-920-e-windows-10-preview/page-8#entry2215808

Cmq io risolvo mettendo il blocco schermo a mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie greenboy , ho provato anche con il blocco schermo ma si scollega o stesso...Cmq dopo 2 giorni di uso ho notato: il telefono è molto piu fluido di prima, non crasha mai nessuna app, niente da dire ma:

1)gravissimo problema di internet condiviso

2)nonostante tenga solo wathsapp in background la batteria dura pochissimo, ai limiti dell'usabilità

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie greenboy , ho provato anche con il blocco schermo ma si scollega o stesso...Cmq dopo 2 giorni di uso ho notato: il telefono è molto piu fluido di prima, non crasha mai nessuna app, niente da dire ma:

1)gravissimo problema di internet condiviso

2)nonostante tenga solo wathsapp in background la batteria dura pochissimo, ai limiti dell'usabilità

C'è da dire che se siamo costretti a disabilitare il blocco schermo è anche per questo che la batteria dura di meno. Microsoft mi ha deluso e si vede che è un pensiero comune visti i risultati di vendita dei loro telefoni. È da più di un anno che il problema hot spot è stato segnalato e non hanno ancora risolto, specie sulla serie Lumia x20.
Link to comment
Condividi su altri siti

@arnaldo77 & MrKappa

Signori cosa posso dire in più di quanto non è stato già detto e ridetto su questo forum, in ogni topic... Diciamocelo, siamo tutti delusi di come è stato e com'è gestito il progetto WP... Non prendiamoci in giro, molti di noi se avessero possibilità finanziarie, sarebbero già passati a Ios o ad un top di Android (con tutti i rischi connessi a quest'ultimo) e non ci resta che sperare in miglioramenti, ma anche la speranza prima o poi muore...

Sinceramente, e si capisce da come ho sempre difeso wp, sono sempre stato un fan e ne ho sempre difeso i pregi, però inizio ad essere stanco di tutti i bug e problemi, ho sostituito la batteria neanche un mese fa, ma anche a me non arriva più a fine giornata, con la .318 il bt se la mangia... Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che cazzo sei passato a fare a w10 insider se poi alla fine ti lamenti? Io rispondo, che senso ha restare a 8.1 se poi molte app iniziano a non esserci più o a funzionare male? È stata una scelta quasi obbligata, presa consapevole dei rischi, ma più passano i giorni e più mi pento... E la cosa che più mi fa rabbia è che l'alternativa resta solo Android per le mie tasche e solo il pensiero mi da l'orticaria cazzo!

Stop. Scusate lo sfogo. Buona domenica a tutti

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, greenboy anche io sono molto amareggiato per le prospettive future di Windows mobile, pur essendo passato ad Android da un anno e mezzo continuo ad essere interessato alla piattaforma Windows perché ci creduto molto e ho avuto due Lumia prima di prendere il moto G. Windows Phone /mobile è sempre stato il mio sogno, un telefono che fosse quasi uguale al PC con una grafica e uno stile innovativo, pratico e facile da usare. Però mi ha fatto dannare per problemi stupidi e restrizioni inconcepibili, Windows 10 mobile doveva essere la svolta, ma leggere che è persino più instabile di una rom marshmallow fatta da un ragazzino di 14 anni mi fa veramente cadere le braccia. Se avevo una mezza idea di tornare a Windows sinceramente mi è passata la voglia... Non esiste che funziona così male, non è solo scarsità di app ma un problema di base del sistema operativo. Io continuo ad essere convinto che l'insuccesso di Windows Phone sia dovuto all'eccessiva chiusura e restrizioni imposte dal sistema, ad esempio non esiste che se non hai la scheda sd non puoi salvare la cartella di WhatsApp. Ho letto diverse volte che sviluppare applicazioni per Windows Phone è piu complesso e frustrante perché gli sviluppatori stessi non hanno accesso a funzioni di sistema, hanno le mani legate, come fanno a fare buone app?

Da quando sono passato ad Android quasi mi annoio perché funziona troppo bene! Io non ho nessun tipo di problema, non capisco le critiche che vengono fatte... È un sistema super completo che consente di fare qualsiasi cosa, ma veramente tutto quello che vuoi!

Non sono uno che installa tutte le schifezze e che clicca su ogni banner o link che ricevo, per me Android è per il telefono quello che Windows è per il PC, un vero sistema operativo che va usato in modo responsabile.

Il moto G l'ho pagato 189 euro a febbraio 2015, passato da kitkat a lollipop e poi a marshmallow, ha sempre funzionato benissimo, ovviamente mai preso un virus. Certo, un hard reset dopo qualche mese ci sta, come ci sta formattare il PC almeno una volta all'anno. 600 euro per un telefono non li spenderei mai, non ne varrebbe la pena. Io sono più propenso verso i sistemi privi di restrizioni, non mi interessa se open source o no, quello che mi interessa sono le opportunità che mi dà come utente finale e trovo inconcepibile che con un telefono da 600 euro e passa io non sia libero di copiare un file mp3 senza dover installare un programma dedicato sul PC. Se mi regalassero o mi trovassi con un iPhone gratis lo venderei al volo! Spiegami, che cosa ha che non va Android?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@jack beh cosa ha che non va android? Fondamentalmente e parlando con coscienza, quasi niente, ho l'S6 per lavoro e non mi sento di stroncarlo... Il problema è che mi sono abituato troppo bene alla grafica, potenza, diversità di wp che proprio non ce la faccio ad immaginarmi con Android... Iphone men che meno! Non voglio uniformarmi alla massa (con rispetto parlando) e non mi va giù che Ms si si incartata su se stessa su un progetto alla sua portata, poteva stroncare la concorrenza, ma ha fatto harakiri grazie a AD incompetenti! Perché Bill Gates non intervieni, perché? 😭

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si... Sono d'accordo, la grafica di Windows è davvero bellissima, unica cosa di cui sento la mancanza. Aggiungo che chi non l'ha mai usato non può capire quanto questa interfaccia Windows sia affascinante, spesso ho "litigato" con la morosa, androidiana irriducibile, perché lei non riesce a coglierne la bellezza e mi critica perché ho preso due Lumia uno dopo l'altro invece di passare ad Android, cosa che poi ho fatto e della quale sono felice nonostante il discorso sull'interfaccia grafica. Insomma, meglio una donna super fica ma stronza che ti fa dannare, o una "normale" ma buona? Io scelgo la seconda :-P

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy