Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Phone Per Telefoni Non Compatibili


Recommended Posts

il punto 2-3 risolti ma resta che con 8.1 nel collegamento dell'account gmail sulla schermata start mi compariva il numero piccolino delle nuove email da leggere invece con il W10 non mi compare...ho provato a smanettare nelle opzioni ma forse non ho trovato quella giusta

a me compare di defult il numeretto delle mail che non ho letto nella tile.. magari prova a togliere e ripinnare la tile sulla startscreen

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mark88cyan

Per togliere Windows 10 Insider e tornare a 8.1 Denim basta entrare nelle impostazioni > informazioni e ripristinare il telefono.

Prima di eseguire il ripristino, controlla di avere un backup dei contenuti che non vuoi perdere, magari li metti su OneDrive o li sposti collegando il telefono al computer, oppure spegni il telefono e rimuovi la microSD che contiene i dati.

Già testato sul Lumia 920 di mio padre, ritorna automaticamente a 8.1 Denim senza usare alcun software nel computer però non avendo la memoria espandibile si perdono tutti i dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mark88cyan

Per togliere Windows 10 Insider e tornare a 8.1 Denim basta entrare nelle impostazioni > informazioni e ripristinare il telefono.

Prima di eseguire il ripristino, controlla di avere un backup dei contenuti che non vuoi perdere, magari li metti su OneDrive o li sposti collegando il telefono al computer, oppure spegni il telefono e rimuovi la microSD che contiene i dati.

Già testato sul Lumia 920 di mio padre, ritorna automaticamente a 8.1 Denim senza usare alcun software nel computer però non avendo la memoria espandibile si perdono tutti i dati.

Ma quindi se uno vuole fare un hard reset e mantenere Windows 10 non è possibile?

Mi sembra così strano che il ripristino da telefono ti riporta a 8.1!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Mark88cyan

Per togliere Windows 10 Insider e tornare a 8.1 Denim basta entrare nelle impostazioni > informazioni e ripristinare il telefono.

Prima di eseguire il ripristino, controlla di avere un backup dei contenuti che non vuoi perdere, magari li metti su OneDrive o li sposti collegando il telefono al computer, oppure spegni il telefono e rimuovi la microSD che contiene i dati.

Già testato sul Lumia 920 di mio padre, ritorna automaticamente a 8.1 Denim senza usare alcun software nel computer però non avendo la memoria espandibile si perdono tutti i dati.

Se hai W10m anche come insider per ritornare a 8.1 bisogna per forza usare Windows Device Recovery tool. Se si fa un hard reset semplice o un ripristino del sistema, si resta a W10m.

Ma quindi se uno vuole fare un hard reset e mantenere Windows 10 non è possibile?

Mi sembra così strano che il ripristino da telefono ti riporta a 8.1!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai W10m anche come insider per ritornare a 8.1 bisogna per forza usare Windows Device Recovery tool. Se si fa un hard reset semplice o un ripristino del sistema, si resta a W10m.

Mi avete chiarito tantissimo le idee ☺

Se faccio il reset col metodo dei tasti cosa ottengo secondo voi?

come mi aspettavo e come è sempre stato, se installi windows 10 e poi fai il reset sia attraverso il menu da impostazioni che con la combinazione di tasti ti reimposta windows 10 ai dati di fabbrica, non torna a windows 8.1

Per tornare a 8.1 ci vuole il tool da PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti dirmi i passaggi? grazie

Tieni premuto sulla tile della posta e fai elimina, vai nel menu dove ci sono tutte le impostazioni cerca quello della posta elettronica tieni premuto sull applicazione e aggiungi a start non ti resta che ricevere una mail e vedere se ti viene indicata con il numeretto nella tile

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni premuto sulla tile della posta, vai nel menu dove ci sono tutte le impostazioni cerca quello della posta elettronica tieni premuto sull applicazione e aggiungi a start non ti resta che ricevere una mail e vedere se ti viene indicata con il numeretto nella tile

dovresti scrivermelo con il tuo telefono d'avanti e mana mano che fai i passaggi scrivere la dicitura esatta perchè come me l'hai descritta non corrisponde.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi ho notato un altro problema e cioè i promemoria del calendario che avevo con w8.1 si sono memorizzati automaticamente nel calendario di w10 ...ci sono tutti ma non vengono evidenziati sul display come con w8.1...

ho fatto delle prove e facendo tutto con cortana vocalmente funziona benissimo...poi se scrivo un messaggio per farlo comparire in modo da poterlo posporre devo scrivere dove c'è scritto promemoria in basso dove ti fa scecliere da nessuno a 1 settimanda devo mettere zero , ma se metto annuale e scelgo zero non i compare per poterlo posporre

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiego meglio per quando riguarda l'email

se si guarda l'allegato si vede la schermata start dove c'è il quadratino in alto a destra di outlock che racchiude tutte le mie email e segna 10 email, piu giu ci sono le tre email tiscali,trittico69 e domenico04, il numero che segna nel quadratino di outulock riguarda l'email in arrivo di tutte, ma mentre per il quadratino di tiscali mi segnala 1, che sarebbe solo l'email che riguarda tiscali , negli altri due quadratini dell'email non mi segna nulla. le altre 9 sono 5 di una e 4 dell'altra.

wp_ss_20160323_0001.png

Modificato da trittico69
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho utilizzato direttamente il Recovery tool per ritornare a 8.1

Ha resettato completamente il telefono. Mi é sembrato un reset più profondo di quello fatto con i tasti o dalle impostazioni, fatto in altre occasioni.

Non ho provato altri metodi.

Windows 10 é troppo diverso da 8.1.

Potrebbero fare un aggiornamento leggero per aggiungere o migliorare qualcosa tipo il menu impostazioni, action center, email, mantenendo sempre lo stile denim, altrimenti é chiaro che non regge.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Mark88cyan io l'ho appena installato sul 620! Sto facendo qualche prova... Cosa ti ha fatto tornare indietro così presto? Per il momento nessun hard reset ma non ho installato praticamente nulla, sembra lento...

...che sia per questo motivo che hanno deciso di non rilasciarlo per tutti i dispostivi wp8.1, specie quelli con 512mb???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente la scelta é molto soggettiva e dipende anche dal binomio w10-Lumia620. Io sono tornato subito a 8.1 perché questo è il telefono principale che uso per tutto, e per l'utilizzo giornaliero (l'ho usato solo 3giorni ma sono bastati) non é stato assolutamente ottimizzato. Dopo l'aggiornamento non ho fatto hard reset, ma non credo sarebbe cambiato molto.

In ogni caso con W10 cambiano alcuni dettagli a livello grafico (ma poi il look é più bello/originale?), c'è una personalizzazione leggermente più ampia, Edge più veloce, migliori Musica e Gestione file, e altri miglioramenti vari ma nel complesso non così importanti da fare preferire 10 a 8.1.

Non ho trovato l'Otg, che mi sarebbe stato utile. Non ho trovato la gestione della sim. Non ho trovato un unico programma che leggesse tutti i file.

Ho trovato le solite app preinstallate poco utili invece di quelle piu utili come il tasto per bloccare il tel)

E ho trovato difetti (grafici, bug ecc), o cambiamenti non tanto apprezzabili (ripeto, da me!) come Office che non legge i file txt, Foto, Calendario. Quasi tutte le app rimangono in background, troppi toggle nell' action center (nel 620 non più di tre file secondo me), le icone Rete e Wifi troppo piccole.

E infine: quella cosa che tenendo premuto Start si abbassa lo schermo... nel 620 !? -.-

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiego meglio per quando riguarda l'email

se si guarda l'allegato si vede la schermata start dove c'è il quadratino in alto a destra di outlock che racchiude tutte le mie email e segna 10 email, piu giu ci sono le tre email tiscali,trittico69 e domenico04, il numero che segna nel quadratino di outulock riguarda l'email in arrivo di tutte, ma mentre per il quadratino di tiscali mi segnala 1, che sarebbe solo l'email che riguarda tiscali , negli altri due quadratini dell'email non mi segna nulla. le altre 9 sono 5 di una e 4 dell'altra.

attachicon.gifwp_ss_20160323_0001.png

Non saprei proprio dirti a questo punto, io ho collegato solo una mail quella che uso per le cose più importanti, le altre le guardo manualmente dal web.

Ovviamente la scelta é molto soggettiva e dipende anche dal binomio w10-Lumia620. Io sono tornato subito a 8.1 perché questo è il telefono principale che uso per tutto, e per l'utilizzo giornaliero (l'ho usato solo 3giorni ma sono bastati) non é stato assolutamente ottimizzato. Dopo l'aggiornamento non ho fatto hard reset, ma non credo sarebbe cambiato molto.

In ogni caso con W10 cambiano alcuni dettagli a livello grafico (ma poi il look é più bello/originale?), c'è una personalizzazione leggermente più ampia, Edge più veloce, migliori Musica e Gestione file, e altri miglioramenti vari ma nel complesso non così importanti da fare preferire 10 a 8.1.

Non ho trovato l'Otg, che mi sarebbe stato utile. Non ho trovato la gestione della sim. Non ho trovato un unico programma che leggesse tutti i file.

Ho trovato le solite app preinstallate poco utili invece di quelle piu utili come il tasto per bloccare il tel)

E ho trovato difetti (grafici, bug ecc), o cambiamenti non tanto apprezzabili (ripeto, da me!) come Office che non legge i file txt, Foto, Calendario. Quasi tutte le app rimangono in background, troppi toggle nell' action center (nel 620 non più di tre file secondo me), le icone Rete e Wifi troppo piccole.

E infine: quella cosa che tenendo premuto Start si abbassa lo schermo... nel 620 !? -.-

Beh forse con 512mb ci sta che tu abbia avuto questa esperienza.. anche i miei primi giorni con il 920 sono stati così, ma poi tutto si è aggiustato, non so da cosa sia dipeso ma ora il telefono è veloce reattivo (anche se ovviamente qualche volta capitano i rallentamenti, ma me ne capitavano di più con 8.1!!), e ti dirò di più non ho nemmeno fatto l'hard reset, ho aggiornato direttamente e ho questo telefono da 3 anni senza mai aver ripristinato o niente... Quindi direi che mi trovo più che bene, non tornerei mai a 8.1 xD

Comunque per il centro operativo non devi per forza averlo aperto a tre righe, puoi anche chiuderlo con un tab sull'icona per ridurre il centro operativo. Le app restano in background ma non è un problema perchè restano sulla ram, e la ram anche se la carichi tutti ha sempre lo stesso consumo sulla batteria, quindi anzi meglio che restano attive su ram così la ripresa dell'applicazione è molto più veloce, ovviamente su un dispositivo che abbia una media configurazione hardware. Comunque non penso che sia tanto un problema che restano aperte anche perchè per chiuderle basta uno swipe verso il basso.. ovviamente sulle impostazioni del risparmio batteria puoi scegliere quale applicazione può lavorare in background e quale no.

Per quanto riguarda il tasto start quando viene premuto, beh quella è una funzione ottima per i lumia 1320,1520 etc.. Però ovviamente essendo il sistema non ottimizzato per un singolo telefono c'è la siamo beccati tutti quella funzione che male non fa comunque xD

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che vedo sul mio 620 deduco anche io che Windows 10 non è adatto ad uno schermo così piccolo, è un 3.8 pollici e credo che non verranno più prodotti smartphone con una dimensione simile. Si vede proprio che Windows 10 è concepito come minimo per uno schermo da 4.5.

Mi aspettavo molto peggio! Ieri sera l'ho usato per qualche ora sempre con la build 107 senza fare reset, ma con poca roba installata. C'è ancora here e l'app mappe nuova funziona offline senza sim con le mappe di here che avevo scaricato parecchio tempo fa. Credo che questa app sia più che soddisfacente e possa sostituire tranquillamente here drive.

Per la lentezza non mi lamento più di tanto, non mi sembra che sia peggiorato molto però si vede che non è affatto ottimizzato per questo telefono. Ho notato qualche stranezza con la posta e il calendario, a volte non funziona la tile, a volte si. La sveglia funziona senza problemi apparentemente.

Si è bloccato una sola volta ieri sera con l'applicazione store.

Ora sta facendo la seconda ondata di update, lo lascio macinare tutto il pomeriggio e stasera vedo come va!

Edit: non ho capito se alla fine di tutti gli update è consigliabile oppure no fare l'hard reset, io l'ho sempre fatto dopo aggiornamenti importanti ma in questo caso sto leggendo pareri discordanti. Io pensavo di di farlo anche perché adesso ci sono 2 app Impostazioni, quella nuova funziona mentre quella vecchia di 8.1 si apre e poi si chiude immediatamente, vediamo se rimane così anche dopo questo ulteriore step di update

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai W10m anche come insider per ritornare a 8.1 bisogna per forza usare Windows Device Recovery tool. Se si fa un hard reset semplice o un ripristino del sistema, si resta a W10m.

Sì giusto, mi scuso per la confusione. Mio padre ha resettato su Windows 10 Mobile e lì sopra ci è rimasto. Certo ci vuole il programma di recovery per tornare alla 8.1 (cosa che ho appena fatto nel mio 920).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che vedo sul mio 620 deduco anche io che Windows 10 non è adatto ad uno schermo così piccolo, è un 3.8 pollici e credo che non verranno più prodotti smartphone con una dimensione simile. Si vede proprio che Windows 10 è concepito come minimo per uno schermo da 4.5.

Mi aspettavo molto peggio! Ieri sera l'ho usato per qualche ora sempre con la build 107 senza fare reset, ma con poca roba installata. C'è ancora here e l'app mappe nuova funziona offline senza sim con le mappe di here che avevo scaricato parecchio tempo fa. Credo che questa app sia più che soddisfacente e possa sostituire tranquillamente here drive.

Per la lentezza non mi lamento più di tanto, non mi sembra che sia peggiorato molto però si vede che non è affatto ottimizzato per questo telefono. Ho notato qualche stranezza con la posta e il calendario, a volte non funziona la tile, a volte si. La sveglia funziona senza problemi apparentemente.

Si è bloccato una sola volta ieri sera con l'applicazione store.

Ora sta facendo la seconda ondata di update, lo lascio macinare tutto il pomeriggio e stasera vedo come va!

Edit: non ho capito se alla fine di tutti gli update è consigliabile oppure no fare l'hard reset, io l'ho sempre fatto dopo aggiornamenti importanti ma in questo caso sto leggendo pareri discordanti. Io pensavo di di farlo anche perché adesso ci sono 2 app Impostazioni, quella nuova funziona mentre quella vecchia di 8.1 si apre e poi si chiude immediatamente, vediamo se rimane così anche dopo questo ulteriore step di update

Qualche volta si bugga a me é capitato con l'applicazione team viewer ne ho 2 uguali ma solo una si apre. E quella che non si apre nom posso disinstallarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che vedo sul mio 620 deduco anche io che Windows 10 non è adatto ad uno schermo così piccolo, è un 3.8 pollici e credo che non verranno più prodotti smartphone con una dimensione simile. Si vede proprio che Windows 10 è concepito come minimo per uno schermo da 4.5.

Mi aspettavo molto peggio! Ieri sera l'ho usato per qualche ora sempre con la build 107 senza fare reset, ma con poca roba installata. C'è ancora here e l'app mappe nuova funziona offline senza sim con le mappe di here che avevo scaricato parecchio tempo fa. Credo che questa app sia più che soddisfacente e possa sostituire tranquillamente here drive.

Per la lentezza non mi lamento più di tanto, non mi sembra che sia peggiorato molto però si vede che non è affatto ottimizzato per questo telefono. Ho notato qualche stranezza con la posta e il calendario, a volte non funziona la tile, a volte si. La sveglia funziona senza problemi apparentemente.

Si è bloccato una sola volta ieri sera con l'applicazione store.

Ora sta facendo la seconda ondata di update, lo lascio macinare tutto il pomeriggio e stasera vedo come va!

Edit: non ho capito se alla fine di tutti gli update è consigliabile oppure no fare l'hard reset, io l'ho sempre fatto dopo aggiornamenti importanti ma in questo caso sto leggendo pareri discordanti. Io pensavo di di farlo anche perché adesso ci sono 2 app Impostazioni, quella nuova funziona mentre quella vecchia di 8.1 si apre e poi si chiude immediatamente, vediamo se rimane così anche dopo questo ulteriore step di update

Bisognerebbe provare l'uso quotidiano e soprattutto aspettare almeno due giorni dopo l'aggiornamento o il reset. Io con un 630 devo riavviare ogni 48 ore circa perché comincia a non funzionare come dovrebbe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy