Jump to content
Nokioteca Forum

Rilasciato Aggiornamento A Windows 10 Mobile


Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho appeso con gioia del rilascio dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile, ma sono subito passato in depressione nel vedere che il mio Lumia 925 non è (per il momento???) nella lista dei devices che Microsoft ritiene possano offrire una soddisfacente esperienza di Windows 10 mobile. Quando poi ho visto che il Lumia 430 è nella lista mi sono proprio cadute le braccia... Mi auguro vivamente che in un secondo momento anche il mio telefono verrà aggiornato. Nel malaugurato caso che non lo fosse, dopo varie imprecazioni, pensare sia una cosa fattibile e intelligente installare la preview per avere almeno la parvenza di Windows 10 sul Lumia 925?

Grazie a tutti per la comprensione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,da ciò che si legge in rete alcuni devices non lo riceveranno poiché vari insiders con quei Device hanno mandato molti feedback negativi.

Io spero che questo non ia vero perché la delusione tua e di molti potrebbe farne risentire.

Si dice che sia meglio attendere o installare la Preview perché e' l'unico modo per averla. Puoi iscriverti al programma e testare w10m ,nel caso l'esperienza sia cosi malaccio puoi sempre tornare con il recovery tool ad 8.1 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo perché sono affezionato a Windows Phone ma se la notizia è stata ben interpretata credo che avrà terribili ripercussioni... Io in Preview ho dei riavvii mentre navigo con Edge, decisamente NON posso stare in queste condizioni e la scelta di un eventuale cambio di telefono non ricadrà su Microsoft dopo questa notizia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo perché sono affezionato a Windows Phone ma se la notizia è stata ben interpretata credo che avrà terribili ripercussioni... Io in Preview ho dei riavvii mentre navigo con Edge, decisamente NON posso stare in queste condizioni e la scelta di un eventuale cambio di telefono non ricadrà su Microsoft dopo questa notizia...

Che modello hai? Installata l'ultima build???

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti io ho preferito aspettare il rilascio di Windows 10 Mobile perché ero convinto sarebbe stato disponibile anche per Lumia 925. Ho preferito non andare ad imbrigliarmi con una Preview instabile. Ma adesso che Microsoft ci ha abbandonati sto pensando di provarla, almeno per avere qualcosa di simile alla versione stabile. Su 925 come va sta Preview?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che modello hai? Installata l'ultima build???

La 164 su Lumia 630.

Infatti io ho preferito aspettare il rilascio di Windows 10 Mobile perché ero convinto sarebbe stato disponibile anche per Lumia 925. Ho preferito non andare ad imbrigliarmi con una Preview instabile. Ma adesso che Microsoft ci ha abbandonati sto pensando di provarla, almeno per avere qualcosa di simile alla versione stabile. Su 925 come va sta Preview?

Credo giri bene su 925 ma mi baso solo su ciò che ho letto in giro, non ho esperienze dirette.

Modificato da JJ90
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul forum leggevo che la ufficiale e' la .107

Non so se sia una bufala.

è la ufficiale ma poi c'e subito un aggiornamento che la porta al 164 che poi è l'utlima preview, chi è in preview è inutile che flasha, basta che si tiene questa e si mette in production relese o insider relese. nel caso uscisse un nuovo update cumulativo della TH2 10586.164, altrimenti rimane in fast o in slow e aspetta la redstone

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti io ho preferito aspettare il rilascio di Windows 10 Mobile perché ero convinto sarebbe stato disponibile anche per Lumia 925. Ho preferito non andare ad imbrigliarmi con una Preview instabile. Ma adesso che Microsoft ci ha abbandonati sto pensando di provarla, almeno per avere qualcosa di simile alla versione stabile. Su 925 come va sta Preview?

gabriel Aul su twitter ha risposto ad un utente che può tenere la build preview ma che poi non riceverà nessun altro aggiornamento.

Sembra che la x20 non sarà aggiornata uffcialmente ma solo con insider e comunque sarà l'ultima build o comunque solo aggiornabile ad update cumulativi dellla TH2 10586.164 , neanche in insider potrai partecipare al prossimo ramo di sviluppo (Redstone)

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

gabriel Aul su twitter ha risposto ad un utente che può tenere la build preview ma che poi non riceverà nessun altro aggiornamento.

Sembra che la x20 non sarà aggiornata uffcialmente ma solo con insider e comunque sarà l'ultima build o comunque solo aggiornabile ad update cumulativi dellla TH2 10586.164 , neanche in insider potrai partecipare al prossimo ramo di sviluppo (Redstone)

Praticamente con la Preview in questi Device e' come se Ms sta mantenendo un "finto" aggiornamento supportando per jn altro breve periodo quei Device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente con la Preview in questi Device e' come se Ms sta mantenendo un "finto" aggiornamento supportando per jn altro breve periodo quei Device.

praticamente si, solo con la preview puoi usufruire di windows 10 mobile sulla X20.. ma su terminali tipo 520 625 credo non giri bene, perchè anche lo stesso rilascio ufficiale non ha un firmware dedicato... che dire bisogna solo vedere come funziona con la preview, se va bene ok , se no bisogna rassegnarsi

Link to comment
Condividi su altri siti

in famiglia ho

- Lumia 640 LTE by Vodafone

- Lumia 435 no brand

son dei miei genitori, però vorrei aspettare un pò di feedback (durata batteria, esperienze d'uso , difetti/pregi rispetto a 8.1 ) da Voi

prima di installare eventualmente Win 10m ..

domande :

  • @ utenti Lumia 640 LTE by Vodafone: avete ricevuto tutti già la notifica d'aggiornamento ( installando upgrade advisor )?
  • @ chi ha aggiornato già (tutti i dispositivi): avete fatto "prima il Backup, poi l'Hard reset e poi avete aggiornato" o "avete aggiornato direttamente a Win 10m" ?
  • @ più esperti di me con i Lumia: è consigliabile (dopo aver fatto backup) eseguire l'hard reset prima di aggiornare ?
  • @ Utenti Lumia 640 LTE by Vodafone (aggiornato) e Utenti lumia 435 (aggiornato): potete darmi qualche impressione iniziale (es. fluidità: meglio/peggio , etc etc..) ?
Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente si, solo con la preview puoi usufruire di windows 10 mobile sulla X20.. ma su terminali tipo 520 625 credo non giri bene, perchè anche lo stesso rilascio ufficiale non ha un firmware dedicato... che dire bisogna solo vedere come funziona con la preview, se va bene ok , se no bisogna rassegnarsi

Guarda sul 625 che spesso usa mio fratello in preview non gira male eh l'ultima build. Pero' ovviamente ha limitazioni. Se usi spesso giochi molti ormai richiedono 1Gb

Link to comment
Condividi su altri siti

in famiglia ho

- Lumia 640 LTE by Vodafone

- Lumia 435 no brand

son dei miei genitori, però vorrei aspettare un pò di feedback (durata batteria, esperienze d'uso , difetti/pregi rispetto a 8.1 ) da Voi

prima di installare eventualmente Win 10m ..

domande :

  • @ utenti Lumia 640 LTE by Vodafone: avete ricevuto tutti già la notifica d'aggiornamento ( installando upgrade advisor )?
  • @ chi ha aggiornato già (tutti i dispositivi): avete fatto "prima il Backup, poi l'Hard reset e poi avete aggiornato" o "avete aggiornato direttamente a Win 10m" ?
  • @ più esperti di me con i Lumia: è consigliabile (dopo aver fatto backup) eseguire l'hard reset prima di aggiornare ?
  • @ Utenti Lumia 640 LTE by Vodafone (aggiornato) e Utenti lumia 435 (aggiornato): potete darmi qualche impressione iniziale (es. fluidità: meglio/peggio , etc etc..) ?

io ti parlo di quando ho messo la preview (io sto in preview) ho fatto backup, messo Windows 10 e fatto un altro backup, non ho fatto hard reset(l'ho fatto tempo dopo cosi per scrupolo)

l'hard reset di solit lo consigliano dopo l'aggiornamento. nel caso cancella qualche app per fare spazio, cancella file temporanei e po aggiorni, se poi vedi che scazza dopo l'aggiornamento fai hard reset

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda sul 625 che spesso usa mio fratello in preview non gira male eh l'ultima build. Pero' ovviamente ha limitazioni. Se usi spesso giochi molti ormai richiedono 1Gb

vabbe ovvio che molte app/giochi riechiedono hardware potente, ah si gira decente? e quindi è una cosa soggettiva uno che ha la serie x20 deve provare e vedere come si trova

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbe ovvio che molte app/giochi riechiedono hardware potente, ah si gira decente? e quindi è una cosa soggettiva uno che ha la serie x20 deve provare e vedere come si trova

Con le prime build disintegrava la batteria in 4 ore con un uso ridotto . Poi Man mano e' migliorato il 625. Un'altra cosa che si presenta raramente e' che avendo tipo 4-5 app aperte e magari la pagina di edge si riavvia. Lo fa solo in presenza anche di edge.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti parlo di quando ho messo la preview (io sto in preview) ho fatto backup, messo Windows 10 e fatto un altro backup, non ho fatto hard reset(l'ho fatto tempo dopo cosi per scrupolo)

l'hard reset di solit lo consigliano dopo l'aggiornamento. nel caso cancella qualche app per fare spazio, cancella file temporanei e po aggiorni, se poi vedi che scazza dopo l'aggiornamento fai hard reset

in famiglia ho

- Lumia 640 LTE by Vodafone

- Lumia 435 no brand

son dei miei genitori, però vorrei aspettare un pò di feedback (durata batteria, esperienze d'uso , difetti/pregi rispetto a 8.1 ) da Voi

prima di installare eventualmente Win 10m ..

domande :

  • @ utenti Lumia 640 LTE by Vodafone: avete ricevuto tutti già la notifica d'aggiornamento ( installando upgrade advisor )?
  • @ chi ha aggiornato già (tutti i dispositivi): avete fatto "prima il Backup, poi l'Hard reset e poi avete aggiornato" o "avete aggiornato direttamente a Win 10m" ?
  • @ più esperti di me con i Lumia: è consigliabile (dopo aver fatto backup) eseguire l'hard reset prima di aggiornare ?
  • @ Utenti Lumia 640 LTE by Vodafone (aggiornato) e Utenti lumia 435 (aggiornato): potete darmi qualche impressione iniziale (es. fluidità: meglio/peggio , etc etc..) ?

Ho lumia 640 lte Vodafone e non mi ha ancora scaricato l'aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori, dopo essere stato un felicissimo possessore di un E71, mi hanno costretto, a sei anni di distanza, a upgradarmi 😃 Sono quindi passato ad un 735 che da un anno mi conferma la bontà dei Nokia. Ora vi chiedo, e badate avete una grande responsabilità, aggiorno o non aggiorno a WP10? Io, trovandomi bene anche con l'8.1, aspetterei. Voi che consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Signori, dopo essere stato un felicissimo possessore di un E71, mi hanno costretto, a sei anni di distanza, a upgradarmi Sono quindi passato ad un 735 che da un anno mi conferma la bontà dei Nokia. Ora vi chiedo, e badate avete una grande responsabilità, aggiorno o non aggiorno a WP10? Io, trovandomi bene anche con l'8.1, aspetterei. Voi che consigliate?

guarda io sto valutando di far passare a win 10 m anche i telefoni dei miei..

però aspetto pareri positivi/negativi circa soprattutto batteria e comportamenti generali del telefono (fluidità, frequenza crash , etc..)

[ho un amico che ha un lumia 830 che mi sta facendo da tester su questo]

siccome è uscito ieri io aspetterei (almeno una settimana buona) per i pareri di cui sopra e poi tornerei a chiedere

in ogni caso

potresti basarti sulla versione Windows insider , provarla e poi valutare se aggiornare in via ufficiale il telefono..

vedi te..

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni caso

potresti basarti sulla versione Windows insider , provarla e poi valutare se aggiornare in via ufficiale il telefono..

Inutile :) , la versione Windows Insidier che andrebbe a scaricare è la stessa identica di quella che si ottiene aggiornando ufficialmente.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io sto valutando di far passare a win 10 m anche i telefoni dei miei..

però aspetto pareri positivi/negativi circa soprattutto batteria e comportamenti generali del telefono (fluidità, frequenza crash , etc..)

[ho un amico che ha un lumia 830 che mi sta facendo da tester su questo]

siccome è uscito ieri io aspetterei (almeno una settimana buona) per i pareri di cui sopra e poi tornerei a chiedere

in ogni caso

potresti basarti sulla versione Windows insider , provarla e poi valutare se aggiornare in via ufficiale il telefono..

vedi te..

a che scopo? non cambia niente, non c'e un ulteriore ottimizzazione

Grazie dei consigli, cercherò di aspettare, ma mi conosco...

guarda sul 735 gira bene a parte la batteria che prima era migliore e forse le foto , ma non ho certezze solo sensazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy