Jump to content
Nokioteca Forum

Acquistare Un Lumia 950 Xl "rigenerato", Dubbi...


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un dubbio da cui non riesco a venirne a capo :)

Sono sempre stato un "nokionista", e attualmente ho un lumia 640 LTE, vorrei comprarmi un lumia 950 XL e vedendo le varie offerte in giro sono "incappato" in un rivenditore fisico ( negozio ) che vende un lumia 950 XL a buon prezzo, ma trattasi di modello ricondizionato, ovvero sostituito pari al nuovo ( a detta del rivenditore ) con bolla che conferma l'avvenuta sostituzione del telefono.

Ora il dubbio e il discorso garanzia, il venditore dice che ha un anno di garanzia dato dalla microsoft, io invece ho contattato un paio di centri assistenza e mi hanno tutti e due detto che la garanzia fa fede allo scontrino o fattura di acquisto del modello del primo acquisto a cui questo e andato in sostituzione.

Essendo il lumia 950 sul mercato da pochi mesi non sarebbe neanche questo un problema, il problema e che il negoziante non emette scontrino proprio perché a livello fatturazione non può fatturare un modello "sostitutivo".

Quindi non riesco a capire, ma tutti i telefoni ( anche di altri marchi ) o oggetti messi in vendita come ricondizionati, non hanno nessuna garanzia, o la da il rivenditore? e normale che non venga emesso scontrino per questa tipologia di prodotti?

Grazie a chiunque mi potrà aiutare a chiarire un po le idee :)

Giuliano

Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia sui prodotti ricondizionati la da il venditore e non il produttore. Nel tuo caso avrai 2 anni di garanzia a partire dalla prima data di vendita del telefono (quindi ancora un anno e mezzo circa no?) e poi quella che ti vorrà dare il venditore a sua discrezione.

Ma a che prezzo l'hai trovato? Ne vale la pena? Su amazon sta a 540€, personalmente solo a meno di 400€ prenderei un ricondizionato.

Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia sui prodotti ricondizionati la da il venditore e non il produttore. Nel tuo caso avrai 2 anni di garanzia a partire dalla prima data di vendita del telefono (quindi ancora un anno e mezzo circa no?) e poi quella che ti vorrà dare il venditore a sua discrezione.

Ma a che prezzo l'hai trovato? Ne vale la pena? Su amazon sta a 540€, personalmente solo a meno di 400€ prenderei un ricondizionato.

Il prezzo e buono, circa 380 euro ;)

Il punto e che e un "negozietto" di quelli che fanno un po di tutto, dall'assistenza, alla vendita del nuovo e dell'usato, in pratica mi dovrei "fidare" della garanzia data dal venditore che potrebbe anche lavarsene le mani tra qualche mese, il dubbio in effetti e tutto li, per questo chiedevo semmai ci fosse comunque la garanzia data dalla microsoft.

Ho appena visto che sul sito microsoft e possibile controllare, inserendo l'imei se il prodotto e coperto da garanzia, non so quanto sia attendibile la cosa, ma visto che in caso avrò occasione di provare con "mano" il telefono chiederò di sicuro se posso fare queste verifiche.

Altro discorso e farsi firmare una "dichiarazione di vendita" con tanto di dati del telefono ( imei compreso ), ma anche li non e chiaro se a microsoft basterebbe per passarlo in garanzia in caso di problemi o malfunzionamenti.

Come giustamente hai fatto notare, vista anche la data di uscita, il 950 XL più di sei mesi di vita non dovrebbe avere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy