Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 E Il Mistero Della Sim Svizzera


glampyre
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere questo rompicapo che, almeno apparentemente, è risultato un caso strano persino all'assistenza tecnica.

Mi appresto ad esporre il problema. Nokia Lumia 920.

Sempre usato in Italia con una scheda Vodafone senza alcun problema. Non brandizzato.

Mi trasferisco in Svizzera e quindi tento di inserire una sim Svizzera.

Niente da fare. Tentate altre due sim svizzere: errore sim, sim non riconosciuta solo chiamate di emergenza.

Giusto per esorcizzare il terrore di un guasto al lettore delle sim ritento con un'altra scheda italiana. Nessun problema.

Simpatica chat con il servizio clienti. Dall'IMEC il telefono NON risulta bloccato ( infatti non mi dice che la sim è bloccata (richiedendo il codice di sblocco), ma semplicemente non la vede / non la riconosce). Loro non sanno cosa dirmi. Escludono un problema hardware mi suggeriscono di verificare la mia Sim svizzera (prontamente fatto, sia su altri telefoni che dal gestore telefonico) e mi mandano per la mia strada.

Cosa puo' essere? A che Santo votarmi? Riusciro' mai ad usare questo telefono in Svizzera?

Alcune info che possono esservi utili ( o forse no)

Nokia Lumia 920

operatore: IT Country Variant
software: windows 8.1 update (appena aggiornato)

nella sezione extra:

Manufacturer: ...eu_italy
Mobile operator: 000-IT

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile con il mio 920, non legge alcune sim! Lo uso come muletto (navigatore, runtastic, insidier e cose così) e lo tengo prevalentemente senza SIM, quindi il problema non mi ha preoccupato più di tanto, però se provo ad inserire le sim che ho in casa molte non funzionano, su 5 solo 2 vengono lette. Ed ho constatato che non dipende neanche dall'operatore o dal paese di origine, in quanto funzionano 1 sim vodafone su 2 provate ed 1 sim austriaca (io vivo in austria) su 3 provate.

Probabilmente questi 920 col tempo iniziano a presentare problemi con il lettore della sim :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy