Jump to content
Nokioteca Forum

Calo Istantaneo Percentuale Batteria


Nl80
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, è da un anno che ho questo Smart e onestamente mai avuto problemi di nessun genere. Ho letto sul forum qualcosa di simile, ma non ne sono soddisfatto pienamente. Lo faccio caricare al 100% tenendolo anche tutta la notte in carica e al momento di staccarlo dalla carica, la percentuale di autonomia oscilla tra 99 e 96%. Tutto è disabilitato ad eccezione della rete dati 3g. A stento riesco ad arrivare alle 8 di sera circa. Come utilizzo leggo mail impostate su manuale, leggo qualcosa su internet per 5-10 minuti circa e leggo qualcosa su bing notizie sempre per 5-10 minuti. Dopo il lavoro attivo il gps e corro un paio d'ore con caledo che non mi sembra abbia consumi eccessivi.

Che la batteria mi stia abbandonando?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uso wp, però

1) è normale che la mattina non trovi la carica al 100%, se non lo spegni di notte. Per evitare sovvracarichi, il caricamento viene interrotto quando la batteria ha raggiunto il livello Massimo, dopodichè inizia di nuovo il consumoe (aggiornamento mail, meteo e quant'altro).

2) Ad alcuni, me compreso, con il Nokia n9 (MeeGo-Harmattan)succede a volte un improvviso calo della batteria del tipo: avviso di livello batteria bassa, immediato avviso successivo di batteria quasi scarica, passaggio immeditato all'avviso dell'avvio del risparmio energetico, al quale poi segue lo spegnimento del device. In poche parole, non ti lascia neanche il tempo per chiudere qualche app. oppure finire di leggere una mail ecc. Questo però è dovuto a un bug presente nel sistema e del quale non si è riusciti a venirne a capo, perchè riaccesa la "bestia", ti trovi la carica al 50 od 60%. C'è chi si è scritto un programmino per aggiornare lo stato batteria appena si presenta tale bug, in modo da evitare lo spegnimento del device, in quanto il riavvio comporta poi ovviamento nuovamente ad un consume di batteria.

Con questo voglio dire che, se il problema non dovesse essere la batteria stessa, potresti magari essere incappato in qualche problema del genere.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

3 giorni carico? ma stiamo parlando dello stesso tipo di smartphone? XD considerati fortunato, a me non ha mai fatto più di 15 ore e quello che stai elencando a me non risulta affatto nuovo anzi, non credo di sbilanciarmi dicendo che queste che hai adesso sono le prestazioni medie di un 925, ahimé...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy