Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640Lte Con Win10 Mobile


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Si qualcosa ha tolto. Piano piano credo si stia stabilizzando e più o meno siamo li.

Con 8.1 usato poco anche 2 giorni pieni!!! Nella media 15-20 h. E anche ora con w10 nella media è 15-20h (cioè cmq ricarica 1 volta al giorno...non arrivo però alle 24h). Stressato invece anche solo 6-8h. Ma l'ho usato tanto tanto.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosita,a quanti di voi funziona"salva video con nome"?

edge-impostazioni-modalita mobile,es:facebook,guardate un video-tenete premuto sul video,appare un menu con 4 opzioni tra cui salva video con nome,pigio non succede nulla,le altre 3 opzioni funzionano

ho provato anche in modalita desktop,ma appare un altro menu

Link to comment
Condividi su altri siti

per curiosita,a quanti di voi funziona"salva video con nome"?

edge-impostazioni-modalita mobile,es:facebook,guardate un video-tenete premuto sul video,appare un menu con 4 opzioni tra cui salva video con nome,pigio non succede nulla,le altre 3 opzioni funzionano

ho provato anche in modalita desktop,ma appare un altro menu

Non apre nulla neanche a me.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ma solo a me il telefono è migliorato con w10? Voglio fare un altro ripristino per correggere alcune cose (tipo video che nn si scaricano come scritto qua sopra, o foto animate). Ma....ma...in generale sono molto contenta! Foto migliorate. Audio non so ancora...ma mi sembra migliore anche quello (devo ancora testare bene). Grafica bellissima. Nuove funzionalità. Nuove app. I soliti "sto caricando" ogni tanto....ma lo faceva anche prima. Memoria migliorata! Prima non so perché dovevo stare attentissima altrim si riempiva. Le email perfette (al massimo manca la psw, ma nn c'era neanche prima). All'inizio ho avuto problemi con alcune notifiche ma ora nn più...almeno per ora! La sveglia mi funziona sempre. Anche per i documenti e office mi piace. Edge mi piace. Skype nn l'ho ancora provata. Ora voglio anche il pc con w10! Hihihi! [emoji16] spero via via migliori ancora per sistemare piccole cosette per renderlo perfetto. Ma soprattutto spero migliorino le app!!!! Suuu! Spero tanto! Cmq nn mi limitano l'uso.

L'unica nota davvero negativa....CORTANA! Na tragedia di assistente! [emoji23][emoji23] ma nn mi piaceva molto neanche prima. Per cui....

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah io sono ancora felicemente a 8.1 ;)

Ho un po' di paura a evolvere...involvere...boh

Ora quello che mi serve lo faccio, poi non so! Soprattutto il navigatore, finche va here non lo mollo!!!

Mappe l'ho usato solo una volta ma funzia. Non so quanto sia preciso perché appunto ancora nn l'ho usato. Mmm...non è preciso con i mezzi pubblici però, almeno da me no.

Per il resto cosa hai paura di perdere? Guarda anche io avevo paura! Immaginavo fosse difficile, che il telefono si impallasse, che alla fine non fosse funzionale ma estremamente buggato. Per altri telefoni dicevano che le foto peggioravano: Guarda io non mi sono mai trovata bene con lumia camera. Ora fotocamera mi piace tanto! Pensavo che la batteria mi durasse meno di nulla. E invece no! Problemucci ci sono, ma c'erano anche con 8.1 e per il mio uso per il resto mi piace un sacco!

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma voi avete aggiornato w10 alla versione .494? Mmm...non so spiegare in cosa, ma non è come prima. All'inizio era tt ok, ma piano piano mi sembra come se spesso si inceppa. Ho fatto un soft reset. Boh. Vedrò.

Edit. Soft reset fatto. Sembra tornato okei!

E dopo un giorno di uso, si. È tornato okei. Ma cmq mi sembrava tt più fluido con la versione precedente...boh...sarà che ancora nn ho messo la sd e l'ho un po' riempito? O è la versione .494 di w10? Booooh!

Ps.

Ma voi il contatore di whatsapp come lo vedete? In stile w10 o come prima con il numero grande bianco?

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io ho la tile piccola ma il contatore mi sembra come prima...

Piuttosto noto anch'io blocchi e purtroppo riavvii spontanei almeno una volta al giorno,azz... penso sia la sd...oltetutto appena sblocco lo schermo mi ritrovo tile spostate o addirittura aperte senza fare niente...lontano del tutto al mio 920,che funzionava meglio...

Una domanda:

in background ho, tra gli altri, contatti, touch, glance e telefono...devono funzionare per forza in background?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho la tile piccola ma il contatore mi sembra come prima...

Piuttosto noto anch'io blocchi e purtroppo riavvii spontanei almeno una volta al giorno,azz... penso sia la sd...oltetutto appena sblocco lo schermo mi ritrovo tile spostate o addirittura aperte senza fare niente...lontano del tutto al mio 920,che funzionava meglio...

Una domanda:

in background ho, tra gli altri, contatti, touch, glance e telefono...devono funzionare per forza in background?

No riavvii neanche uno. Solo che dopo un po' di giorni di uso, mi sembra meno fluido. Cancello cronologia, spengo e riaccendo e torna normalissimo. Può essere che sia perché l'abbia riempito. Nn ho ancora messo la sd.

Ma l'sd l'ho tolta perché mi ha dato un sacco di problemi con 8.1. Si impallava tutto il cellulare. La memoria risultava pienissima. Le app non funzionavano bene. Senza fare nulla, ma già solo togliendola tutto mi sembrava rientrato nella norma, ma a quel punto ho resettato e aggiornato a 10. E funzionava uno spettacolo! Anche ora va bene...ma la memoria interna è quasi tutta piena e dopo una decina di giorni di uso...devo cancellare un po' di cose e riavviare come ti ho detto. Ma nn è che si riavvia da solo. Diventa molto meno fluido. Dopo riavvio torna normale.

Ps.

Per il contatore whatsapp ho chiesto perché come ti ho raccontato capita che spengo e riaccendo. Ecco se ho dei messaggi nn letti, dopo il riavvio per un secondo appare l'icona whatsapp col numerino in basso nel cerchietto nero. Ma subito dopo diventa come sempre cioè con il numero grande bianco.

Inviato da mTalk

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda:

in background ho, tra gli altri, contatti, touch, glance e telefono...devono funzionare per forza in background?

Direi di si, se il telefono non lavorasse in background non ti arriverebbero telefonate, stesso dicasi per glance e touch...se no come lo riavvii il cell col doppio tap ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La tastiera non è più piccola. La grafica cambia ma è più bella e cmq la start dalle impostazioni la puoi impostare tipo 8.1

infatti in w10 hai molte più possibilità per personalizzarla! E in generale ci sono funzioni in più...ad es outlook mi piace tantissimo di più! E a me personalmente (anche se molti dicono il contrario ma a me invece è diverso) le foto e l'audio sono migliorate.

È un po' più instabile il sistema. Dopo una settimana che lo tieni acceso lo schermo può fare capricci (ma qui sul forum siamo solo in 2 che abbiamo sto problema) e le app...vabbè le app soliti problemi come con 8.1

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 640 appena ripristinato con Anniversary Update, Groove continua a non rilevare la musica sulla SD. Penso sia un mio problema esclusivo, però W10 da ancora problemi vari. Sia chiaro, non tornerei indietro ma bisogna essere consapevoli che non é proprio affidabilissimo secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 640 appena ripristinato con Anniversary Update, Groove continua a non rilevare la musica sulla SD. Penso sia un mio problema esclusivo, però W10 da ancora problemi vari. Sia chiaro, non tornerei indietro ma bisogna essere consapevoli che non é proprio affidabilissimo secondo me

Il problema di Groove ce l'ho anch'io, infatti l'ho messo da parte e sto usando un'altra app. Fosse per me lo disinstallerei, figurati... facesse!

Tutto il resto funziona (pare) bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy