Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640Lte Con Win10 Mobile


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Intendi la live tile o proprio il calendario? Con il secondo tasto in basso a destra scegli la visualizzazione mensile/giornaliera ecc

Si queste funziono le ho viste. Intendo la live tile... Non riesco a capire perché se spunto qualche voce (tipo compleanni facebook) esce il giorno e l evento. Se lo tolgo mi da l icona calendario Outlook senza m'ostare il giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si queste funziono le ho viste. Intendo la live tile... Non riesco a capire perché se spunto qualche voce (tipo compleanni facebook) esce il giorno e l evento. Se lo tolgo mi da l icona calendario Outlook senza m'ostare il giorno!

A me in questo momento appare "lunedì 14" sulla live tile quadrata. Prova a togliere la live tile, riavviare e rimetterla.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho fatto l'aggiornamento ufficiale sul mio Lumia 640 lte 5 gg fa e ho notato un drastico calo della batteria, praticamente dai quasi 2 giorni a non arrivare nemmeno a sera!

Ho provato a disattivare Cortana e ieri ho fatto fino a tarda notte: a qualcuno capita lo stetsso??

Fai un ripristino da Impostazini, informazioni su. Perderai tutto quindi fai prima un backup, ma vedrai che la durata ne guadagnerà molto tornando quasi ai livelli di 8.1
Link to comment
Condividi su altri siti

Fai un ripristino da Impostazini, informazioni su. Perderai tutto quindi fai prima un backup, ma vedrai che la durata ne guadagnerà molto tornando quasi ai livelli di 8.1

ciao, io devo ancora aggiornare il lumia 6400 LTE vodafone di mio padre..

questo procedimento è possibile anche farlo prima di aggiornare o è consigliabile solo in casi estremi?

inoltre vorrei sapere se messaggi (sms) e dati vari (compresa la rubrica) verranno cancellati oppure no..

grazie in anticipo

Eightfinity

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io devo ancora aggiornare il lumia 6400 LTE vodafone di mio padre..

questo procedimento è possibile anche farlo prima di aggiornare o è consigliabile solo in casi estremi?

inoltre vorrei sapere se messaggi (sms) e dati vari (compresa la rubrica) verranno cancellati oppure no..

grazie in anticipo

Eightfinity

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho fatto l'aggiornamento ufficiale sul mio Lumia 640 lte 5 gg fa e ho notato un drastico calo della batteria, praticamente dai quasi 2 giorni a non arrivare nemmeno a sera!

Ho provato a disattivare Cortana e ieri ho fatto fino a tarda notte: a qualcuno capita lo stetsso??

Fai un ripristino da Impostazini, informazioni su. Perderai tutto quindi fai prima un backup, ma vedrai che la durata ne guadagnerà molto tornando quasi ai livelli di 8.1

ciao, io devo ancora aggiornare il lumia 6400 LTE vodafone di mio padre..

questo procedimento è possibile anche farlo prima di aggiornare o è consigliabile solo in casi estremi?

inoltre vorrei sapere se messaggi (sms) e dati vari (compresa la rubrica) verranno cancellati oppure no..

grazie in anticipo

Eightfinity

esperienza personale:ho aggiornato il 640 lte,aggiornamento e installazione tutto ok,si sono aggiornate tutte le app anche quelle di sistema tra cui glance e dati movimento con tanto di notifica di dover riavviare il telefono.come buona regola penso di fare un ripristino senza backup per installare w10 pulito.ripristino,aggiornamento,installazione,si aggiornano tutte le app,ma non notifica l aggiornamento e il riavvio per glance,dati movimento,non erano presenti in funzionalita aggiuntive,pero glance funzionava,ma non potevo settarla perche non era installata.

un altro utente sul forum ha avuto lo stesso problema che ha risolto,usando recovery per ritornare a 8.1,per poi fare di nuovo l aggiornamento,e lasciarlo aggiornato senza ripristinare.quindi ho preso alla lettera il consiglio,recovery e aggiornamento stop,glance e dati movimento aggiornati e funzionanti

sconsiglio di ripristinare senza backup dopo l aggiornamento,si rischia di perdere alcune impostazioni

ripristino con backup dopo aggiornamento non lo so

la rubrica non la perderai mai perche è salvata nel tuo account microsoft,nel momento che riaccedi col tuo account,la rubrica si riconfigura.gli sms dovresti attivare il salvataggio,dalle impostazioni degli sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, gli sms, i contatti e le mail non le ho perse.....

Però senti anche altri...☺

ciao, quindi tu hai aggiornato e poi hai ripristinato e non hai perso sms , contatti e mail ?

o hai ripristinato prima e poi hai aggiornato ?

esperienza personale:

ho aggiornato il 640 lte,

aggiornamento e installazione tutto ok,

si sono aggiornate tutte le app anche quelle di sistema tra cui glance e dati movimento con tanto di notifica di dover riavviare il telefono.

come buona regola penso di fare un ripristino senza backup per installare w10 pulito.

ripristino,aggiornamento, installazione, si aggiornano tutte le app,

ma non notifica l aggiornamento e il riavvio per glance, dati movimento,

non erano presenti in funzionalita aggiuntive, però glance funzionava, ma non potevo settarla perchè non era installata.

un altro utente sul forum ha avuto lo stesso problema che ha risolto usando recovery per ritornare a 8.1,

per poi fare di nuovo l aggiornamento,

e lasciarlo aggiornato senza ripristinare.

_

quindi ho preso alla lettera il consiglio,

recovery e aggiornamento stop, glance e dati movimento aggiornati e funzionanti

sconsiglio di ripristinare senza backup dopo l aggiornamento, si rischia di perdere alcune impostazioni

ripristino con backup dopo aggiornamento non lo so

la rubrica non la perderai mai perche è salvata nel tuo account microsoft, nel momento che riaccedi col tuo account, la rubrica si riconfigura.

gli sms dovresti attivare il salvataggio,dalle impostazioni degli sms

quindi cosa consigli ?

aggiornamento diretto (non perdo niente) e poi se ho problemi ripristino ?

o ripristino Win Phone 8.1 (non perdo niente) e poi aggiorno ?

non è molto chiaro quanto hai scritto, sembra che tu abbia fatto più volte l'aggiornamento:

la prima volta tutto ok, ma non capisco se funzionava Glance ---> se funziona tutto bene fin qui faccio come te ..

la seconda volta volevi ripristinare e poi aggiornare come buona regola : glance t'ha funzionato , ma non potevi settarlo

la terza volta hai fatto Recovery > Win P 8.1 > Aggiornamento : tutto funziona correttamente

qualcuno invece che fughi i dubbi circa "ripristino con backup dopo aggiornamento" c'è ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, quindi tu hai aggiornato e poi hai ripristinato e non hai perso sms , contatti e mail ?

o hai ripristinato prima e poi hai aggiornato ?

quindi cosa consigli ?

aggiornamento diretto (non perdo niente) e poi se ho problemi ripristino ?

o ripristino Win Phone 8.1 (non perdo niente) e poi aggiorno ?

non è molto chiaro quanto hai scritto, sembra che tu abbia fatto più volte l'aggiornamento:

la prima volta tutto ok, ma non capisco se funzionava Glance ---> se funziona tutto bene fin qui faccio come te ..

la seconda volta volevi ripristinare e poi aggiornare come buona regola : glance t'ha funzionato , ma non potevi settarlo

la terza volta hai fatto Recovery > Win P 8.1 > Aggiornamento : tutto funziona correttamente

qualcuno invece che fughi i dubbi circa "ripristino con backup dopo aggiornamento" c'è ?

grazie

la prima volta ho aggiornato e funzionava tutto.

dopo di che ho ripristinato,dati movimento non si era installato(proprio inesistente) ,glance non si era installato(funzionava,ma non potevo settarlo)

recovery-8.1-riaggiorno,funziona tutto

consiglio di aggiornare e stop

se vuoi pulire il tel prima di aggiornare,ripristina da 8.1 a 8.1,non ha molto senso,avrebbe senso aggiornare e ripristinare,l ho fatto ma ho avuto problemi

se credi di avere un tel abbastanza pulito,aggiorni

alcuni utenti,hanno aggiornato,poi ripristinato,ma non ho ben capito se avevano fatto il backup da 8.1 o da 10,quindi hanno ripristinato senza problemi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho con 8.1 ho salvato il back up .

Poi ho aggiornato a w10m .107. Appena si e' acceso il device mi ha fatto un aggiornamento successivo tutto in automatico alla .164.

Il device si e' riavviato.

Successivamente all'accensione avevo un po di problemi coi contatti alche ho effettuato un hard reset .

Poi caricato backup e dato il tempo alle app di aggiornarsi (ne avevo 107) !!!!! Ovviamente qualcuna che non mi interessava l'ho eliminata.

Dopo circa 2ore tutto al proprio posto .

Ora con w10m noto pero un po di battery drain .

Consigliate di ricalibrare la batteria ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, quindi tu hai aggiornato e poi hai ripristinato e non hai perso sms , contatti e mail ?

o hai ripristinato prima e poi hai aggiornato ?

quindi cosa consigli ?

aggiornamento diretto (non perdo niente) e poi se ho problemi ripristino ?

o ripristino Win Phone 8.1 (non perdo niente) e poi aggiorno ?

non è molto chiaro quanto hai scritto, sembra che tu abbia fatto più volte l'aggiornamento:

la prima volta tutto ok, ma non capisco se funzionava Glance ---> se funziona tutto bene fin qui faccio come te ..

la seconda volta volevi ripristinare e poi aggiornare come buona regola : glance t'ha funzionato , ma non potevi settarlo

la terza volta hai fatto Recovery > Win P 8.1 > Aggiornamento : tutto funziona correttamente

qualcuno invece che fughi i dubbi circa "ripristino con backup dopo aggiornamento" c'è ?

grazie[/quot

Avevo aggiornato e poi ripristinato per forza perché avevo avuto problemi.

Comunque i contatti non li perdi perché sono salvati con il tuo account. Se salvi gli sms, anche quelli non perdi come non perdi gli appuntamenti in calendario, se ne hai.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, salve io ho riscontrato solo un problema dopo l'aggiornamento a W10 del mio Lumia 640, l'app OneNote quando si apre e clicco sulla pagina delle note in cui scrivere mi da display nero oppure tante scritte incomprensibili, come posso risolvere? Hard Reset mi sembra esagerato solo per quella maledetta app che utilizzo quotidianamente -.-' . Help Me

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, salve io ho riscontrato solo un problema dopo l'aggiornamento a W10 del mio Lumia 640, l'app OneNote quando si apre e clicco sulla pagina delle note in cui scrivere mi da display nero oppure tante scritte incomprensibili, come posso risolvere? Hard Reset mi sembra esagerato solo per quella maledetta app che utilizzo quotidianamente -.-' . Help Me

prova con un riavvio del te,oppure togli la batteria

occhio all hard reset,leggi cosa mi è successo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un lumia 640 LTE aggiornato a Windows 10. Ieri mi è apparso un aggiornamento a dati di movimento e gesture & touch. L'aggiornameno non viene portato a termine e da errore.

Altra cosa, se vado nelle impostazioni e poi sul menu varie (per intenderci dove c'e' il menu del glance) e poi dati di movimento, questa opzione appare per una frazione di secondo e poi ho schermo tutto nero, sembra vada in crash.

Come posso risolvere? Premetto che dopo aver aggiornato a WIN 10 ho fatto un rispristino del telefono.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un lumia 640 LTE aggiornato a Windows 10. Ieri mi è apparso un aggiornamento a dati di movimento e gesture & touch. L'aggiornameno non viene portato a termine e da errore.

Altra cosa, se vado nelle impostazioni e poi sul menu varie (per intenderci dove c'e' il menu del glance) e poi dati di movimento, questa opzione appare per una frazione di secondo e poi ho schermo tutto nero, sembra vada in crash.

Come posso risolvere? Premetto che dopo aver aggiornato a WIN 10 ho fatto un rispristino del telefono.

Grazie

forse ti puo tornare utile.avevo aggiornato il 640 a w10,tutto funzionante.decido di ripristinare senza alcun backup,non si sono installate alcune impostazioni,quindi ho usato windows recovery tool per tornare a 8.1,e riaggiornare nuovamente a w10,lasciandolo aggiornato tutto funzionante,e senza grossi problemi.

comunque sia avrei voluto ripristinare,ma non volevo che ricapitasse il problema delle impostazioni non installate.l ho tenuto circa una sett aggiornato,oggi ho ripristinato di nuovo,ho formattato la sd,ho rimosso immagine di blocco e di sfondo,ho rimosso sim e sd,ho fatto il backup,ho ripristinato.durante l installazione ho ripreso il backup,tutto funzionante e con tutte le impostazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

forse ti puo tornare utile.avevo aggiornato il 640 a w10,tutto funzionante.decido di ripristinare senza alcun backup,non si sono installate alcune impostazioni,quindi ho usato windows recovery tool per tornare a 8.1,e riaggiornare nuovamente a w10,lasciandolo aggiornato tutto funzionante,e senza grossi problemi.

comunque sia avrei voluto ripristinare,ma non volevo che ricapitasse il problema delle impostazioni non installate.l ho tenuto circa una sett aggiornato,oggi ho ripristinato di nuovo,ho formattato la sd,ho rimosso immagine di blocco e di sfondo,ho rimosso sim e sd,ho fatto il backup,ho ripristinato.durante l installazione ho ripreso il backup,tutto funzionante e con tutte le impostazioni

Ok grazie. Quindi forse è meglio non ripristinare subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo pensando che se il problema non inficia qualche funzione seria del telefono, potrei aspettare un nuovo aggiornamento da Microsoft. O è meglio fare la procedura che ha i descritto sopra?

Grazie

prova a ricercare gli aggiornamenti,c'è una minma possibilita che ti trovi le impostazioni mancanti,quasi sicuramente non li trova,daltronde è il solito problema che ho avuto io e non solo

se facessi il backup come sei adesso,questo backup sarebbe sprovvisto di queste impost,perche non sono installate,quindi se ripristini e riprendi il backup ti ritroverai di nuovo senza le impost.

non ti conviene fare un backup come sei adesso

formatta la sd,usa windows recovery tool per tornare a 8.1,e lascialo installare,aggiornare tutto,app comprese(sicuramente avrai di nuovo le impost che ti mancavano con w10)

volendo elimina le app che non vuoi,e fai un backup

riaggiorna a w10 lascialo installare,aggiornare tutto app comprese(dovresti avere tutte le impostazioni) fai un altro backup. a questo punto sta a te decidere puoi anche lasciarlo aggiornato,oppure ripristinarlo non subito anche tra qualche giorno,quando lo ripristini segui quello che ho scritto prima,chiaramente ripristina ripendendo 1 dei 2 backup

(il primo e fatto da 8.1,il secondo da10)puoi riprendere anche quello del 10

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy