Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Lumia 735


ocramma
 Share

Recommended Posts

Ciau a tutti!

Fra qualche giorno passerò dal mio caro E63 al lumia 735 (che leggendo altre discussioni mi sembra migliore del 640, correggetemi se sbaglio) e volevo qualche delucidazione sulle possibilità di sincronizzazione.

- La rubrica viene per forza sincronizzata con quella su outlook.com o è possibile tenere in qualche modo separate la rubrica mail e quella telefonica (avendo lo stesso un backup online)?

Perchè su outlook ho una montagna di "contatti spazzatura" (spesso risalenti al vecchio msn) e non vorrei mai ritrovarmeli nella rubrica sul cellulare, come non vorrei sul cellulare contatti di cui ho solo la mail e non il numero di telefono; devo mettermi a fare pulizia o è evitabile?

- La rubrica sarà sincronizzabile e gestibile anche con il pc (domani passo a win10) come faceva il buon vecchio nokia suite? Da quello che ho visto l'app windows phone per desktop non lo prevede....

- Idem per i messaggi, sarà possibile sincronizzarli e vederli sul pc come col nokia suite? Ci sarà almeno un modo per farsene una copia in modo da non perderli del tutto quando si cancellano dal telefono (anche con app esterne)? Conosco il processo per far comparire la cartella contatti su outlook.com, ma averli lì non è molto comodo (e so che ad altri facendo così ne venivano visualizzati solo alcuni).

Nel caso dovessi un giorno formattarlo potrò scegliere cosa ricarci (rubrica, messaggi e calendario) o sarà solo possibile ripristinare file di backup fissi del momento in cui li si ha creati (come i .nbu di nokia suite, che però permetteva in alternativa di risincronizzare quello che si voleva senza passare dal ripristino)?

Spero di essermi riuscito a spiegare :)

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Link to comment
Condividi su altri siti

La rubrica viene sincronizzata con outlook, tuttavia nell'app contatti del telefono puoi scegliere di visualizzare solo i contatti che hanno un numero di telefono, così non vedrai tutti i contatti email senza numero. Mi ritrovo nella tua stessa situazione, con centinaia di vecchi contatti msn, ma non ne faccio un dramma visto che quando apro la rubrica dal telefono non li vedo :)

Passando a W10 ci sarà l'applicazione contatti come sul tuo Lumia (che presto passerà anch'esso a W10), e da quest'ultima potrai gestire tutti i contatti.

I tuoi messaggi vengono salvati online e per visualizzarli devi passare da outlook online, momentaneamente mi pare sia l'unico modo in quanto l'app messaggi su PC fa vedere solo le conversazione fatte con skype.

In caso tu decida di ripristinare un backup non puoi decidere cosa caricare, o tutto o niente. Ma essendo pignoli in realtà i contatti i messaggi ed il calendario non fanno parte del backup... Questi ultimi sono sincronizzati online e non backuppati, che sono cose leggermente differenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non solo puoi filtrare solo quelli con numeri di telefono.. ma puoi scegliere anche se mostrarti i contatti di FB, Twitter, Gmail, Outlook, ecc. ecc :)

Per "messaggi" intendi sms? Non mi pare di aver visto filtri in quel caso...

Modificato da Mauro640
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Al limite ho pensato che potrei creare un gruppo di contatti con solo quelli utili senza le spurie e poi visualizzare solo quel gruppo se possibile, comunque la possibilità di filtrarli è ottima :)

E meno male che quei 3 sono sincronizzabili anche senza passare dal backup, alla fine son le uniche cose utili che ricaricherei in caso di formattazione.

Peccato solo per i messaggi non salvabili su pc (sì intendevo gli sms) ma me ne farò una ragione :)

Spero mi troverò bene!
Grazie ancora!

PS.

Nel caso qualcuno capitasse qua con lo stesso dubbio:

L'app "windows phone message backup" permette di visualizzare sul pc i messaggi che dal telefono vengono backuppati su onedrive.

è possibile visualizzare i messaggi, esportarli singolarmente o esportarli tutti in un file di testo o in un'immagine

Modificato da ocramma
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy