Jump to content
Nokioteca Forum

Difendersi Dagli Abbonamenti Automatici?


Shika93
 Share

Recommended Posts

Ieri stavo navigando su non ricordo che sito dal mio 520 e al solito, dato che Explorer non blocca i popup, mi si è aperta una pagina e tempo 2 secondi ho ricevuto il messaggio di MobilePay che diceva

Yinterests: abbonamento attivato. Costo 4.99E a settimana bla bla bla

Ovviamente mi sono subito adoperato per disattivarlo andando sul sito che mi hanno indicato e nella pagina degli abbonamenti ho trovato che sul mio numero era appunto associato questo abbonamento. L'ho disattivato, ho ricevuto l'sms di conferma e bon. Non mi hanno sottratto soldi, ma aspetto che passino 10 giorni prima di convincermene...Con sta gente non si sa mai.

La domanda è: esiste un modo per evitare ste cose? A parte non usare Explorer e usare browser un po' più intelligenti...O antivirus (se ne esistono per WP) che abbiano un firewall che blocchi le connessioni come nel pc. Spero sia la prima e ultima volta, ma chiaramente la cosa mi ha fatto incazzare abbastanza.

Ricordo un comunicato dell'AGCOM di tempo fa che diceva che ste cose non si potevano più fare e che bisognava che fosse l'utente a inserire il suo numero di telefono per attivare abbonamenti. Io sono sotto TIM, ma penso che la cosa valga per tutti. Sul sito, nel mio account, non esiste un'impostazione che blocchi tutta sta spazzatura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy