Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Shika93

Difendersi Dagli Abbonamenti Automatici?

Recommended Posts

Ieri stavo navigando su non ricordo che sito dal mio 520 e al solito, dato che Explorer non blocca i popup, mi si è aperta una pagina e tempo 2 secondi ho ricevuto il messaggio di MobilePay che diceva

Yinterests: abbonamento attivato. Costo 4.99E a settimana bla bla bla

Ovviamente mi sono subito adoperato per disattivarlo andando sul sito che mi hanno indicato e nella pagina degli abbonamenti ho trovato che sul mio numero era appunto associato questo abbonamento. L'ho disattivato, ho ricevuto l'sms di conferma e bon. Non mi hanno sottratto soldi, ma aspetto che passino 10 giorni prima di convincermene...Con sta gente non si sa mai.

La domanda è: esiste un modo per evitare ste cose? A parte non usare Explorer e usare browser un po' più intelligenti...O antivirus (se ne esistono per WP) che abbiano un firewall che blocchi le connessioni come nel pc. Spero sia la prima e ultima volta, ma chiaramente la cosa mi ha fatto incazzare abbastanza.

Ricordo un comunicato dell'AGCOM di tempo fa che diceva che ste cose non si potevano più fare e che bisognava che fosse l'utente a inserire il suo numero di telefono per attivare abbonamenti. Io sono sotto TIM, ma penso che la cosa valga per tutti. Sul sito, nel mio account, non esiste un'impostazione che blocchi tutta sta spazzatura.

Chiama il tuo operatore e fatti inserire un blocco sulla tua numerazione, io con Wind feci cosi dopo un caso del tutto simile al tuo