Jump to content
Nokioteca Forum

Facebook E Wm10 Preview...


bix66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per capire come risolvere un problema.

Come da titolo, ho installato WM 10 Preview (build .107) sul mio Lumia 1520 e desidero sincronizzare i dati dei mie contatti con quelli di Facebook, oltre ad avere nei calendari del telefono anche i compleanni e gli eventi di Facebook....

Ho scaricato sia Facebook beta che Facebook "normale" per WM 10, ho cercato di eseguire tantissime volte la sincronizzazione ma anche se viene termina in modo corretto non trovo i dati di Facebook nel calendario o nei contatti...(ma la termina correttamente??? Non trovo nessuna segnalazione...)

Ho controllato nelle opzioni ed ho eseguito la connessione Facebook con Windows, anche qui piu' e piu' volte ma non cambia nulla.

Se ho Facebook aperto mi vengono proposti nel calendario i compleanni dei miei contatti/amici ma come mi scollego da Facebook perdo tutto..

E' normale??

Con Android ho eseguito la prima volta la sincronizzazione (in background...) e da lì tutto sotto controllo, com'è possibile che con WM 10 (e pure con WP 8.1 avevo lo stesso problema...) sia così complicato?

Grazie mille a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi dire che fai il logout da facebook? O che chiudi l'app?

Faccio il logout da facebook (esci), come ho sempre fatto anche sul mio cellulare o tablet Android o sull'ipad, dove pero' la sincronizzazione rimane permanente (nel senso che trovo comunque i compleanni di Facebook sul calendario oltre alle immagini dei contatti della rubrica allineati a quelli di Facebook)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Effettivamente se fai il logout perde la sincronizzazione, ma personalmente non lo vedo come un difetto, perchè se fai il logout per motivi di privacy(esempio) credo sia giusto che non appaia nessun dato in merito ai tuoi contatti...

Grazie per la risposta Mauro640, nin ci avevo pensato.. Però ora ho una situazione "di mezzo", in quanto sulla schermata di blocco mi presenta il compleanno di un amico che compie gli anni il 2 febbraio...e Facebook è "spento"...che strano.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non èche dal calendario hai deciso di non visualizzare i compleanni di facebook?

Utilizzo Cal, ottimo calendario per WP 8.1 e WM 10, dove ho spuntato l'utilizzo del calendario di Facebook per i contatti ed eventi, ma questo viene allineato solo quando facebook è attivo... L'anomalia, se così vogliamo chiamarla invece, è legata al calendario di outlook che ho inserito nella Glance.

Non ci capisco piu' nulla ;O))

Link to comment
Condividi su altri siti

Ê tutto nella norma. L'applicazione esterna può accedere a fb solo quando sei loggato, mentre outlook che è più integrato nel sistema una volta fatto il primo login trattiene i dati anche dopo il logout. Oppure pet questione di privacy le due app sono programmate per funzionare diversamente. Hai confusione perché usi due calendari differenti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille TureDos per le spiegazioni.

Questa mattina ho ricevuto la notifica di un evento Facebook, senza aver aperto l'applicazione, ma non la segnalazione di un compleanno.

BHOOOOOOOO!!! ;O))

Oltre al fatto che ogni volta che apro l'app mi rifa da capo la sincronizzazione dei contatti...

Non so se sia mai riuscita una volta sta sincronizzazione....

Non per fare polemica ma mi ricorda l'app facebook di 5 anni fà su android....

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

La sincronizzazione dei contatti rimane finchè non fai il logout, è impostato proprio così, probabilmente perchè di solito si chiude l'app lasciandola in background senza fare logout proprio per avere tutte le notifiche.. :)

Scusami ma a me sca cosa non quadra....

Cioè, com'è che su WM 10 funziona così mentre sulle altre piattaforme i contatti vengono sincronizzati, in background ed una volta sola? (al massimo fa la sincronizzazione dei delta, ciè dei nuovi eventi e di eventuali cambi di contatti).

In oltre, cercando su internet leggo che le api facebook sono cambiate e quindi una delle funzioni invidiate da tutti (la rubrica contatti sincronizzata con i social) ora...non funziona più ...assurdo!!!

Soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma a me sca cosa non quadra....

Cioè, com'è che su WM 10 funziona così mentre sulle altre piattaforme i contatti vengono sincronizzati, in background ed una volta sola? (al massimo fa la sincronizzazione dei delta, ciè dei nuovi eventi e di eventuali cambi di contatti).

In oltre, cercando su internet leggo che le api facebook sono cambiate e quindi una delle funzioni invidiate da tutti (la rubrica contatti sincronizzata con i social) ora...non funziona più ...assurdo!!!

Soluzioni?

Come funzioni sulle altre piattaforme non lo so sinceramente, qui è in "tempo reale" diciamo, quindi richiede un login attivo... Per quanto riguarda il discorso dei contatti e dei social invece ti confermo che ancora funziona, personalmente ho associato sia Twitter che FB, non da alcun problema e funziona regolarmente! :)

PS: per completezza d'info, la mia esperienza d'uso è limitata ancora al 8.1, ma non mi pare di aver letto che ci siano state modifiche riguardo il "funzionamento" delle app da te richieste :)

Modificato da Mauro640
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho fatto un po di prove,la foto che aveva caricato a mezzo(scattata in verticale),e che poi ho caricato bene da pc,riguardandola dall app fb sul lumia la visualizzo a meta come me la voleva caricare.quindi ho scattato 2 foto una in verticale e una orizzontale,le ho caricate con l app fb lumia,quella verticale la carica a meta,quella orizzontale meglio ma non è comunque completa

in piu non è possibile scattare direttamente da l app,posso scegliere solo da rullino

edit:

ho scoperto il mistero,quando carico la foto,l anteprima è visualizzata a meta.

la pubblico,vado a vederla nella home ed è sempre a meta,ma se la pigio si apre l immagine per intero :lol::doh:

con l aggiornamento di oggi dell app fb stabile(vers.10.2.4) hanno risolto un problema almeno nel mio caso.praticamente da wifi-gestisci,viene chiesto di consentire che il wifi si colleghi all impostazioni di fb(una cosa del genere.sempre stato anche con 8.1 ed ha sempre funzionato)pigiando consenti il caricamento della procedura era infinito,non ne voleva sapere.

ho provato dopo l aggiornamento,operazione completata

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy